Favo: «Avremo con noi il meglio dell'annata 2007»

Il CT dell'Italia U15 ha parlato in vista del Torneo di Natale in programma dal 9 al 12 dicembre a Novarello Villaggio Azzurro
07.12.2021 19:40 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Massimiliano Favo
Massimiliano Favo
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 15, Massimiliano Favo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) in vista del Torneo di Natale 2021 in programma da venerdì 9 a domenica 12 dicembre presso il Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro di Granozzo con Monticello (NO):

«Un lavoro certosino e dettagliato - dichiara il CT azzurro - senza il quale non saremmo qui. Con il Torneo di Natale avremo con noi il meglio dell’annata 2007. Si tratta di una prima base: qualcuno sarà più pronto, qualcun'altro meno. Ma quel che diciamo sempre ai ragazzi, niente è definitivo e non ci sarà nessuna bocciatura: l’evoluzione psico-fisica di un giovane è esponenziale e i cambiamenti si misurano nel tempo, sono in divenire e sempre sotto la nostra attenzione. Quindi ragazzi, non mollate mai e continuate sempre a lavorare credendo in voi stessi e nelle vostre capacità».