Favo: «Finale meritata. Cercheremo di giocare nel migliore dei modi»

Il CT dell'Italia U15 ha parlato al termine delle semifinali dell'International Youth Football Tournament - Torneo della Nazioni 2022 vinta 2-1 contro gli USA
29.04.2022 21:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Massimiliano Favo
Massimiliano Favo
© foto di figc.it

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 15, Massimiliano Favo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine delle semifinali dell'International Youth Football Tournament - Torneo della Nazioni 2022, che ha visto gli Azzurrini vincere 2-1 contro i pari categoria degli USA (Italia U15 vs USA U15 2-1, 29 aprile 2022) presso lo Stadio "Gino Colaussi" di Gradisca d'Isonzo (GO) e qualificarsi alla finale della manifestazione:

«La squadra è partita bene, poi è stata brava a soffrire - dichiara il CT azzurro -. Non è semplice a questa età giocare tutti i giorni, ma i ragazzi hanno meritato di raggiungere questa finale per gli sforzi profusi in queste partite. Sono ragazzi di 15 anni, è normale che ci siano sia cose belle che errori, e da quelli si migliora. Sono contento che siano più le luci che le ombre: ora riposiamo e cerchiamo di preparare la finale da giocare nel migliore dei modi».