Favo: «Siamo stati molto sfortunati e penalizzati dagli episodi»

Il CT dell'Italia Under 15 ha parlato al termine dell'amichevole internazionale persa 2-0 contro i pari categoria della Spagna
02.03.2023 19:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Massimiliano Favo
Massimiliano Favo
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 15, Massimiliano Favo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine dell'amichevole internazionale odierna, la seconda e ultima in programma in tre giorni, che ha visto gli Azzurrini perdere 2-0 contro i pari categoria della Spagna (Spagna U15 vs Italia U15 2-0, 2 marzo 2023) presso l'Albir Garden Resort di Alicante (Spagna):

«Abbiamo comunque giocato una buona gara - dichiara il CT azzurro -. Rispetto alla prima partita siamo stati molto sfortunati e penalizzati dagli episodi: credo che la squadra avrebbe meritato di andare in vantaggio nel primo tempo e, se la gara fosse finita in parità, sarebbe stato un risultato meritato. Ma non è questo l'aspetto primario di questo tipo di impegni: soprattutto le seconde gare di un doppio test amichevole come questo servono a valutare in campo internazionale giocatori che di solito hanno meno spazio o alla prima convocazione, e in questo senso ho avuto le risposte che cercavo. In fase di costruzione la squadra si è comportata bene; ci è mancato qualcosa nella finalizzazione, ma sono contento della qualità del gioco espresso. Il nostro percorso di crescita continua».