Panico: «Ho visto una squadra coraggiosa. Giochiamo per vincere»

27.04.2019 22:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Patrizia Panico, CT dell'Italia Under 15, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine della 1ª giornata del Girone A della fase a gironi del Torneo delle Nazioni 2019 - Trofeo "Schmucher", che ha visto gli Azzurrini vincere per 2-1 contro i pari categoria dell'Inghilterra (Italia U15 vs Inghilterra U15 2-1, 27 aprile 2019) presso lo Stadio "Gino Colaussi" di Gradisca d'Isonzo (GO):

«Ho visto una squadra viva, coraggiosa, capace di giocare con grande intensità producendo bel gioco - dichiara il Commissario Tecnico azzurro -. Il grande valore di questo gruppo è quello di scendere in campo senza paura, accettando l'uno contro uno. Il mio compito è proprio quello di trasmettere qualcosa a questi ragazzi, instillare loro i dettami di un calcio propositivo e moderno».

«Siamo arrivati a questo appuntamento - prosegue la Panico - con consapevolezza, acquisenso sicurezze importanti che si corroborano certamente coi risultati ma che solo le prestazioni possono costruire. L'Italia, per definizione, deve sempre puntare all'obiettivo massimo e, pur con la dovuta umiltà ed abnegazione, anche in un torneo difficile come questo deve giocare per vincere».