RADUNO DEL CENTRO - Azzurri vs Bianchi 2-1

Nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna, valevole per il raduno del centro dell'Italia Under 15 del Commissario Tecnico Massimiliano Favo, la selezione azzurra vince 2-1 contro la selezione bianca
27.10.2022 14:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Azzurri U15 vs Bianchi U15
Azzurri U15 vs Bianchi U15
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna, valevole per il raduno del centro dell'Italia Under 15 del Commissario Tecnico Massimiliano Favo, la selezione azzurra del tecnico federale Matteo Barella vince 2-1 contro la selezione bianca del tecnico federale Bernardo Corradi.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Roma (RM), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 27 Ottobre 2022 - ore 14:45

Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti" di Roma (RM)

Azzurri vs Bianchi 2-1

AZZURRI (4-3-1-2) : Widmer D'Autilia (46' Giora); Dottori (46' Mancini), Iddrisa (46' Briguglio), Piermattei (46' Ciucci), Calvani (46' Basile); Mariani (46' Brizi), Pallassini (C) (46' Prisco [C]), Lo Monaco (46' Donzelli); Callarà (46' De Angelis); Chiocca (46' Groza), Pietropaolo (46' Giugliano).
A disp.: -
All.: Barella.

 

BIANCHI (4-3-1-2) : Luongo (46' Vinti); Marciano (46' Iocco), D'Ambrosio (46' Formicola, 90'+1 D'Onofrio), D'Onofrio (46' Palomba), Zappettini (46' Rota); Quieti (46' Piro), Del Gaudio (C) (46' Di Curzio [C]), Malafronte (46' Bosso); Esposito (46' Coltorti); Carpentieri (46' Polinari), Amadio (46' Shehaj).
A disp.: -
All.: Corradi.

 

Arbitro: Sig.ra Teresa Loreti di Rieti.
Assistente 1: Sig. Andrea Garcea di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Roberto Torricelli di Roma 1.

Marcatori: 34' Chiocca (Azzurri), 41' Carpentieri (Bianchi), 85' Briguglio (Azzurri).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 6'pt, 8'st. Calci d'angolo: 4-2. Temperatura: 25°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batteranno gli azzurri.

2' - Quieti, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 bianco termina a lato alla sinistra.

5' - Calvani, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Mariani che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, mette a terra, si gira e, con il mancino, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 8 azzurro è bloccata a terra da un attento Luongo, posizionato centralmente.

13' - Calcio di punizione dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianca calciato, con il sinistro, da Callarà per Mariani che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 azzurro è smanacciato in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Luongo, distesosi sulla sua destra.

13' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Lo Monaco per Piermattei che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il sinistro al volo del numero 5 azzurro termina alto a lato alla sinistra.

13' - Batti e ribatti al centro dell'area di rigore bianca prima che il pallone arrivi a Mariani, il quale, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 8 azzurro, eseguita cadendo, è bloccata a terra da un attento Luongo, distesosi centralmente.

14' -  Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Lo Monaco per Calvani che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto sinistro al volo del numero 3 azzurro termina debolmente a lato alla sinistra.

14' - Carpentieri, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 bianco termina alta sopra la traversa centralmente.

17' - Pietropaolo, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Chiocca che, posizionato nei pressi del dischetto, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 azzurro è murato dall'intervento in scivolata, con il destro, di un attento D'Ambrosio.

21' - Chiocca, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 9 azzurro è respinta da un attento Luongo, posizionato a copertura del primo palo.

22' - Cooling break.

26' - Termina il cooling break.

27' - Mariani, servito a limite dell'area di rigore avversaria centralmente dal passaggio rasoterra di Lo Monaco, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 azzurro termina debolmente a lato alla sinistra.

28' - Quieti, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 bianco termina d'un soffio a lato alla sinistra.

30' - Amadio, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, si accentra lasciando sul posto il diretto marcatore e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 bianco termina alta sopra il sette alla destra.

34' - GOOOOOOOOOOL AZZURRI!!! Pietropaolo, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per il vicino Chiocca che, dopo aver controllato il pallone, calcia a rete. Il mancino del numero 9 azzurro, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianca, è deviato da un vicino difendente avversario generando un beffardo pallonetto che trafigge centralmente l'estremo difensore bianco, Luongo, posizionato centralmente.

35' - Calvani, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 3 azzurro termina a lato alla destra.

39' - Pietropaolo, servito lungo la fascia sinistra dal lancio filtrante di Callarà, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 11 azzurro termina d'un soffio a lato alla sinistra.

40' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti bianca calciato, con il mancino, da Lo Monaco. Il suggerimento del numero 7 azzurro assume le sembianze del tiro in porta prima di essere respinto, con i pugni, da un attento Luongo in uscita alta.

41' - GOOOOOOOOOOL BIANCHI!!! Carpentieri, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione ad incrociare del numero 9 bianco trafigge, sulla destra, l'estremo difensore azzurro, Widmer D'Autilia, consentendo ai ragazzi di Matteo Barella di pareggiare.

45' - L'arbitro, la Sig.ra Teresa Loreti di Rieti, assegna sei (6) minuti di recupero.

45'+4 - Callarà, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 azzurro termina di poco alta a lato del sette alla destra.

45'+4 - Callarà, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 azzurro è murata da un vicino difendente bianco.

45'+4 - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Mariani che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino di controbalzo del numero 8 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

45'+6 - Termina il primo tempo. Azzurri e bianchi vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Negli azzurri: escono Widmer D'Autilia, Dottori, Iddrisa, Piermattei, Calvani, Mariani, Pallassini, Lo Monaco, Callarà, Chiocca e Pietropaolo, entrano Giora, Mancini, Briguglio, Ciucci, Basile, Brizi, Prisco, Donzelli, De Angelis, Groza e Giugliano. Nei bianchi: escono Luongo, Marciano, D'Ambrosio, D'Onofrio, Zappettini, Quieti, Del GaudioMalafronte, Esposito, CarpentieriAmadio, entrano Vinti, Iocco, Formicola, Palomba, Rota, Piro, Di Curzio (C), Bosso, Coltorti, Polinari e Shehaj.

46' - Inizia la ripresa: batteranno i bianchi.

49' - Polinori, servito nei pressi del dischetto dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 21 bianco è smorzata dall'intervento in scivolata, con il mancino, di un attento Briguglio prima che il pallone venga bloccato da un vigile Giora, distesosi sulla sua destra.

58' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore bianca calciato, con il destro, da Donzelli. La conclusione a giro del numero 19 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

65' - Giugliano, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 23 azzurro, eseguita cadendo, è bloccata, in due tempi, da un attento Vinti, distesosi sulla sua destra.

67' - Bosso, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 19 bianco termina alta sopra la traversa centralmente.

69' - Cooling break.

72' - Termina il cooling break.

73' - Mancini, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Groza che, posizionato a centro area, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 21 azzurro, eseguita cadendo, termina comodamente tra le braccia di un atteno Vinti, posizionato centralmente.

74' - Donzelli, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 azzurro è bloccata a terra da un attento Vinti, posizionato centralmente.

80' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianca calciato, con il destro, da Donzelli. La conclusione a giro del numero 19 azzurro termina alta sopra il sette alla sinistra.

85' - GOOOOOOOOOOL AZZURRI!!! Briguglio, dai 35m in posizione centrale, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 14 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore bianco, Vinti, consentendo ai ragazzi di Matteo Barella di portarsi nuovamente in vantaggio.

86' - Groza, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 21 azzurro, scagliata dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, è murata da un vicino difendente bianco.

90' - Formicola, dopo un contrasto con un avversario al centro della propria area di rigore, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici bianchi, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.

90' - L'arbitro, la Sig.ra Teresa Loreti di Rieti, assegna otto (8) minuti di recupero.

90'+1 - Dodicesimo cambio bianchi: esce l'infortunato Formicola, rientra D'Onofrio.

90'+4 - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Di Curzio. La conclusione a giro del numero 17 bianco è bloccata da un attento Giora, posizionato centralmente.

90'+6 - Shehaj, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 23 bianco termina a lato alla destra.

90'+8 - Termina a Roma (RM). La selezione azzurra vince 2-1 contro la selezione bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna, valevole per il raduno del centro dell'Italia Under 15 del Commissario Tecnico Massimiliano Favo.