RADUNO DEL CENTRO - Italia U15 verde vs Italia U15 bianca 2-1

Nell'amichevole a ranghi contrapposti, valevole per il raduno del centro dell'Italia U15 del CT Favo, la selezione verde vince 2-1 contro la selezione bianca
11.11.2021 14:25 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Italia U15 (Raduno del centro)
Italia U15 (Raduno del centro)
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna, valevole per il raduno del centro dell'Italia Under 15 del CT Massimiliano Favo, la selezione verde vince 2-1 contro la selezione bianca.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Roma (RM), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 11 Novembre 2021 - ore 14:30

Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti" di Roma (RM)

Italia U15 verde vs Italia U15 bianca 2-1

ITALIA U15 VERDE (4-3-3) : Petrone (46' Nunziante); Riccone (46' Rondolini), Candido (46' Zinni), Scuto (46' Barboni), Trifelli (46' Garofalo); Pernaselci (46' Diodati [C]), Di Nunzio (C) (46' Cimmaruta), Panico (46' Bongiorno); Belmonte (46' De Caro), Carbone (46' Fiorito), Monaco (46' Miconi).
A disp.: -
All.: Favo.

 

ITALIA U15 BIANCA (4-3-3) : Stomeo (46' Barbacani); Lai (46' Pintus), Caucci (46' Rocco), Dolciami (46' Santuccione), Riga (46' Cipollone); Cannavacciuolo (46' Borrelli), Tronci (C) (46' Montenegro [C]), Santucci (46' Lo Scalzo); Boudaas (46' Gorga), Bisogno (46' Cardilli), Barberini (46' Pietropaolo).
A disp.: -
All.: Zoratto.

 

Arbitro: Sig. Marco Capobianchi di Tivoli.
Assistente 1: Sig. Antonio Figliomeni di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Tommaso Federico Coppola di Roma 2.
Quarto Ufficiale: - 

Marcatori: 16' Bisogno (Italia U15 bianca), 56' Fiorito (Italia U16 verde), 63' Fiorito (Italia U15 verde).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt, 2'st. Calci d'angolo: 7-2. Temperatura: 18°C (Prevalentemenre soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la selezione bianca.

3' - Percussione palla al piede da parte di Panico che, giunto sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 verde si infrange addosso ad un vicino difendente bianco.

6' - Santucci, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 bianco è bloccata da un attento Petrone posizionato centralmente.

14' - Bisogno, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Boudaas, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 bianco, eseguita in caduta, termina debolmente alta a lato del sette alla destra.

16' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Bisogno, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Riga, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 bianco trafigge Petrone portando in vantaggio i ragazzi di Zoratto.

19' - Belmonte, dopo aver triangolato con Di Nunzio, prende la mira e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 7 verde è bloccato a terra da un attento Stomeo posizionato a copertura del primo palo.

23' - Panico, dopo aver recuperato palla sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 verde è respinta da un reattivissimo Stomeo distesosi sulla sua destra.

23' - GOL ANNULLATO ITALIA U15 VERDE!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Belmonte che, dal limite dell'area piccola avversari all'altezza del palo alla sinistra, realizza il rap in vincente, con un destro rasoterra di prima intenzione, prima l'arbitro annulli per  fuorigioco.

24' - Cooling break.

26' - Termina il cooling break.

27' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia bianca, il pallone arriva a Panico che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, mette a terra, finta l'esecuzione di tiro con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 verde è mutata da un vicino difendente avversario.

29' - Santucci, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 bianca termina abbondantemente alta sopra la traversa.

34' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Belmonte per Trifelli che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianca, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 verde termina alto a lato alla destra.

38' - Belmonte, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione del numero 7 verde non è trattenuta da Stomeo, posizionato centralmente, che devia il pallone sopra la traversa, quindi in corner.

39' - TRAVERSA ITALIA U15 VERDE!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Belmonte per Carbone che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 verde lambisce la parte alta poco sopra il sette alla sinistra. 

41' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore verde calciato, con il destro, da Bisogno. La conclusione a giro del numero 9 bianco termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.

42' - Petrone s'accascia a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri.

43' - Petrone, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

44' - Scuto s'accascia a terra affetto da crampi rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco.

45' - Scuto, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

45' - L'arbitro, il Sig. Marco Capobianchi di Tivoli, assegna tre (3) minuti di recupero.

45'+2 - Santucci, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 bianco termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

45'+3 - Termina il primo tempo. La selezione verde è sotto 1-0 contro la selezione bianca all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nella selezione verde: escono Petrone, Riccone, Candido, Scuto, Trifelli, Pernaselci, Di Nunzio, Panico, Belmonte, Carbone e Monaco, entrano Nunziante, Rondolini, Zinni, Barboni, Garofalo, Diodati, Cimmaruta, Bongiorno, De Caro, Fiorito e Miconi. Nella selezione bianca: escono Stomeo, Lai, Caucci, Dolciami, Riga, Cannavacciuolo, Tronci, Santucci, Boudaas, Bisogno e Barberini, entrano Barbacani, Pintus, Rocco, Santuccione, Cipollone, Borrelli, Montenegro, Lo Scalzo, Gorga, Cardilli e Pietropaolo.

46' - Inizia la ripresa: batterà la selezione verde.

48' - Bongiorno, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 19 verde termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.

50' - Bongiorno, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 verde è deviata in corner dalla sinistra da un vicino difendente bianco. 

51' - Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il destro, da Bongiorno per Cimmaruta che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 18 verde termina alta sopra la traversa.

52' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti bianca, calciato, con il destro, da Montenegro per Pintus che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 13 verde termina comodamente tra le braccia di un attento Barbacani posizionato a copertura del palo alla sinistra.

56' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 VERDE!!! Fiorito, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 21 verde trafigge sulla destra a fil di palo Barbacani consentendo ai ragazzi di Favo di pareggiare.

58' - Percussione palla al piede da parte di Borrelli che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 18 bianco termina a lato alla sinistra.

59' - Pietropaolo, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 23 bianco termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.

61' - Bongiorno, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 19 verde termina di poco alta sopra il sette alla destra.

63' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 VERDE!!! Fiorito, dopo aver scambiato con De Caro, prende la mira e, dal limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale, trafigge Barbacani in uscita con un pregevole colpo sotto con il mancino.

64' - Miconi, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 23 verde si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla destra.

66' - De Caro, dai pressi del vertice dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 verde è bloccata, in due tempi, da un attento Barbacani posizionato centralmente.

68' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Pietropaolo. La conclusione a giro del numero 23 bianco termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.

69' - Cooling break.

71' - Termina il cooling break.

74' - Rondolini, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Fiorito che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 21 verde è miracolosamente tolto dall'angolino basso alla sinistra da un reattivissimo Nunziante distesosi sulla sua destra.

74' - GOL ANNULLATO ITALIA U15 VERDE!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi di Miconi che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, realizza il rap in vincente, con il destro, prima che l'arbitro annulli su segnalazione dell'assistente.

75' - Fiorito, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per De Caro, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola bianca, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 20 verde è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente avversario.

76' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Borrelli per Lo Scalzo che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 bianco termina alto a lato alla destra.

80' - Diodati, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 verde termina di poco a lato alla destra.

85' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Miconi che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 23 verde è respinta da un attento Barbacani posizionato a copertura del primo palo.

87' - Miconi, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 23 verde termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

88' - Bongiorno, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il macino, calcia a rete. La concisione a mezz'altezza del numero 19 verde termina a lato alla sinistra.

90' - Pietropaolo, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 23 bianco termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

90' - L'arbitro, il Sig. Marco Capobianchi di Tivoli, assegna due (2) minuti di recupero.

90'+2 - Termina a Roma (RM). La selezione verde vince 2-1 contro la selezione bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna valevole per il raduno del centro dell'Italia Under 15.