RADUNO DEL NORD U15 - Azzurri vs Bianchi 1-3

Nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna, valevole per il raduno del nord dell'Italia Under 15 del CT Massimiliano Favo, la selezione azzurra perde 3-1 contro la selezione bianca
13.10.2022 14:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Azzurri U15 vs Bianchi U15
Azzurri U15 vs Bianchi U15
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna, valevole per il raduno del nord dell'Italia Under 15 del CT Massimiliano Favo, la selezione azzurra del tecnico Matteo Barella perde 3-1 contro la selezione bianca del tecnico Carmine Nunziata.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Granozzo con Monticello (NO), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 13 Ottobre 2022 - ore 15:00

Novarello Villaggio Azzurro, Campo 4 di Granozzo con Monticello (NO)

Azzurri vs Bianchi 1-3

AZZURRI (4-3-1-2) : Longoni (46' Leto); Lamantia (C) (46' Quattrocchi), Rinaldi A. (46' Isoa), Peletti (46' Schembre), Suppa (46' Parisi); Borasio (46' Abalotti), Di Benedetto (46' La Torre [C]), Orlacchio (46' Luongo); Bonacina (46' Castelli); Michieletto (46' Zaramella), Martano (46' Bracco).
A disp.: -
All.: Nunziata.


 

BIANCHI (4-3-1-2) : Cereser (46' Sarno); Creti (46' De Paoli), Lazzareschi (78' Ronchetti), Ronchetti (46' Pavesi), Nolli (70' Di Benedetto); Rinaldi M. (46' Deimichei), Ceppi (C) (46' Zuin [C]), Arioli (46' Beldenti); Bottaro (46' Bighetti); Vianello (46' Vacca), Curcio (46' Fogliaro).
A disp.: -
All.: Barella.


 

Arbitro: Sig. Jacopo Apicella di Novara.
Assistente 1: Fabrizio Manni di Novara.
Assistente 2: Sig. Loris Mancin di Novara.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 15' Martano (Azzurri), 54' Vacca (Bianchi), 65' Fogliaro (Bianchi), 76' Di Benedetto (Bianchi).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 5'pt, 0'st. Calci d'angolo: 4-3. Temperatura: 20°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batteranno gli azzurri.

5' - Sugli sviluppi di un retropassaggio, il pallone arriva pericolosamente dalle parti di Vianello che, sui 20m in posizione centrale, viene anticipato dall'intervento in scivolata, con il destro, di un attento Longoni.

6' - Michele Rinaldi, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 8 bianco è respinta in calcio d'angolo dalla destra da un attento Longoni, posizionato a copertura del primo palo.

7' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Ceppi respinto dal colpo di testa in elevazione di un difendente azzurro, il pallone arriva a Nolli che, dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Vianello, il quale, posizionato a limite centralmente, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 bianco è bloccato in presa alta da un attento Longoni nei pressi del sette alla destra.

9' - Bottaro, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 bianco, dopo essere stata smorzata da un vicino difendente azzurro, termina comodamente tra le braccia di un attento Longoni, posizionato centralmente.

10' - Lamantia, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Michieletto che, inseritosi a limite dell'area piccola bianca all'altezza del primo palo, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza, di prima intenzione, del numero 11 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un reattivo Cereser, distesosi sulla sua sinistra.

11' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Di Benedetto respinto, in qualche modo, dai difendenti bianchi prima che il pallone arrivi sui piedi dell'accorrente Suppa, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 3 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

15' - GOOOOOOOOOOL AZZURRI!!! Martano, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 9 azzurro trafigge, sotto il sette sul primo palo, l'estremo difensore bianco, Cereser, consentendo ai ragazzi di Carmine Nunziata di portarsi in vantaggio.

17' - Michele Rinaldi, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 8 bianco termina d'un soffio a lato del sette alla destra.

18' - Nolli, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Curcio che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 bianco termina a lato alla sinistra.

21' - Arioli, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lob di Bottaro, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 7 bianco termina alta a lato alla destra.

22' - Michieletto, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un attentissimo Cereser in uscita bassa.

25' - GOL ANNULLATO BIANCHI!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Ceppi respinto dai difendenti azzurri, il pallone arriva a Nolli che, dai 25m in posizione centrale, mette a terra e, di destro, effettua un lancio filtrante per Michele Rinaldi, il quale, dopo un tocco di testa di un vicino difendente avversario, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo ad incrociare del numero 8 bianco, scagliata dai pressi del dischetto, supera l'estremo difensore azzurro, Longoni, in uscita prima che l'arbitro, il Sig. Jacopo Apicella di Novara, assegni un calcio di punizione per fuorigioco ai ragazzi di Carmine Nunziata su segnalazione dell'assistente 2, il Sig. Loris Mancin di Novara.

25' - Cooling break.

28' - Termina il cooling break.

32' - TRAVERSA BIANCHI!!! Calcio di punizione dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Ceppi. La conclusione a giro del numero 6 bianco, dopo aver superato Longoni, si stampa sulla traversa sul centro-sinistra.

35' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore bianca calciato, con il destro, da Di Benedetto per Michieletto che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 azzurro è bloccato a terra da un attento Cereser, distesosi sulla sua sinistra.

43' - Michieletto, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Bonacina che, inseritosi centralmente, conclude a rete. Il destro del numero 10 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

45' - L'arbitro, il Sig. Jacopo Apicella di Novara, assegna cinque (5) minuti di recupero.

45'+5 - Vianello, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 bianco è murata da un vicino difendente azzurro.

45'+5 - Termina il primo tempo. Gli azzurri conducono 1-0 sui bianchi all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Negli azzurri: escono Longoni, Lamantia, Alessandro Rinaldi, Peletti, SuppaBorasio, Di Benedetto, Orlacchio, BonacinaMichieletto e Martano, entrano Leto, Quattrocchi, Isoa, Schembre, Parisi, Abalotti, La Torre, Luongo, Castelli, Zaramella e Bracco. Nei bianchi: escono Cereser, Lazzareschi, Nolli, Michele Rinaldi, Ceppi, Arioli, BottaroVianello e Curcio, entrano Sarno, De Paoli, Pavesi, Deimichei, Zuin, Beldenti, Bighetti, Vacca e Fogliaro.

46' - Inizia la ripresa: batteranno i bianchi.

49' - Bighetti, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 20 bianco è respinto da un vigile Leto, posizionato centralmente.

49' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi di Deimichei che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 18 bianco è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivo Leto, distesosi sulla sua destra.

50' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Demichei. La conclusione a giro del numero 18 bianco 

50' - Bighetti, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto il diretto avversario e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione a giro rasoterra del numero 20 bianco è respinta da un reattivissimo Leto, distesosi sulla sua destra.

51' - La Torre, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro, di prima intenzione, del numero 17 azzurro è bloccata a terra da un attento Sarno, posizionato centralmente.

54' - GOOOOOOOOOOL BIANCHI!!! Vacca, servito sul filo del fuorigioco centralmente, dribbla sulla sinistra l'estremo difensore azzurro, Leto, e, di sinistro, realizza il tap in vincente consentendo ai ragazzi di Matteo Barella di pareggiare.

55' - Zaramella, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Abalotti che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra, di prima intenzione, del numero 18 azzurro è respinto dal vicino Nolli.

55' - Luongo, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Abalotti che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 18 azzurro, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato da un attento Sarno, posizionato centralmente.

57' - Quattrocchi, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Luongo che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianca, calcia a rete. Il destro al volo del numero 19 azzurro, disturbato al momento della conclusione da un difendente bianco, termina ampiamente alto a lato alla destra.

59' - Bracco, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 23 azzurro è murata da un vicino difendente bianco.

59' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a La Torre che, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente bianco.

61' - Fogliaro, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Vacca, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 23 bianco termina sull'esterno della rete sul primo palo.

62' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Zuin che, giunto sui 25m, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 bianco è bloccata da un attento Leto, distesosi sulla sua destra.

65' - GOOOOOOOOOOL BIANCHI!!! Fogliaro, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, salta l'estremo difensore azzurro, Leto, con un pregevole pallonetto di destro e, sempre con lo stesso piede, realizza il tap in vincente, al volo, consentendo ai ragazzi di Matteo Barella di portarsi in vantaggio.

66' - Abalotti, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 18 azzurro termina a lato alla sinistra.

69' - Cooling break.

70' - Termina il cooling break.

70' - Decimo cambio bianchi: esce Nolli, entra Di Benedetto che, nel primo tempo, giocava tra le fila degli azzurri.

74' - GOL ANNULLATO AZZURRI!!! Bracco, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Castelli, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 23 azzurro trafigge centralmente l'estremo difensore azzurro, Sarno, prima che l'arbitro, il Sig. Jacopo Apicella di Novara, assegni un calcio di punizione ai bianchi per fuorigioco su segnalazione dell'assistente 2, il Sig. Loris Mancin di Novara.

76' - GOOOOOOOOOOL BIANCHI!!! Di Benedetto, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 14 bianco trafigge centralmente l'estremo difensore azzurro, Leto, consentendo ai ragazzi di Matteo Barella di portarsi sul 3-1.

78' - Undicesimo cambio bianchi: esce Lazzareschi, rientra Ronchetti.

81' - Zaramella, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra del vicino Luongo, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 21 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

82' - Zaramella, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio del vicino Deimichei, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 21 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

86' - Di Benedetto, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 14 bianco termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

86' - Bighetti, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 bianco è respinta da un attento Leto, posizionato centralmente.

86' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, Vacca si avventa sul pallone e, dal limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 21 bianco è respinto da un reattivissimo Leto, posizionato centralmente.

87' - Abalotti, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Luongo che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il destro al volo del numero 19 azzurro è respinto da un reattivissimo Sarno, posizionato centralmente.

90' - Termina a Granozzo con Monticello (NO). La selezione azzurra perde 3-1 contro la selezione bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti valevole per il raduno del nord dell'Italia Under 15.