RADUNO DEL SUD - Italia U15 verde vs Italia U15 bianca 2-2

Nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna, valevole per il raduno del centro-nord dell'Italia Under 15 del CT Massimiliano Favo, la selezione verde pareggia 2-2 contro la selezione bianca
24.11.2021 14:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Italia U15 (Raduno del sud)
Italia U15 (Raduno del sud)
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna, valevole per il raduno del sud dell'Italia Under 15 del CT Massimiliano Favo, la selezione verde pareggia 2-2 contro la selezione bianca.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Catanzaro (CZ), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 24 Novembre 2021 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale di Catanzaro (CZ)

Italia U15 verde vs Italia U15 bianca 2-2

ITALIA U15 VERDE (4-3-1-2) : Gisondi (46' De Lorenzo); Bauso (46' Pesce), Nonga (46' Pagano), Ricercato (46' Mulè), Falcone (46' De Filippis); Palumbo (46' Rosciglione), De Marco (C) (46' Pipitone [C]), Bonsante (46' Spinelli); Visconti (46' Polito); Vaccaro (46' Cosentino), Labianca (46' Buccoliero).
A disp.: -
All.: Favo.


 

ITALIA U15 BIANCA (4-3-1-2) : Stassi (46' Mondello); Campanelli (46' Sassarini), Passiatore (46' La Macchia), Tortoriello (46' Bonofiglio), Pertoso (46' Basso); Migliore (46' Rosciglione), Tassoni (C) (46' Attanasio  [C]), Buonaccorsi (46' Persia); Capuana (46' Giaimo); Frasca (46' Federico), Poma (46' Bellanova).
A disp.: -
All.: Zoratto.


 

Arbitro: Sig. Giuseppe Falvo di Catanzaro.
Assistente 1: Sig. Antonio D'Agostino di Catanzaro.
Assistente 2: Sig. Vladimir Renda di Catanzaro.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 10' Capuana (Italia U15 bianca), 33' Bonsante (Italia U15 verde), 60' rig. Spinelli (Italia U15 verde), 79' rig. Bellanova (Italia U15 bianca).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 0'st. Calci d'angolo: 8-6. Temperatura: 18°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la selezione bianca.

3' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Migliore respinto, sul primo palo, da un difendente verde, il pallone arriva a Poma che, dai 20m in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 11 bianco termina a lato alla destra.

7' - Iniziativa personale da parte di Vaccaro che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 verde è respinta in calcio d'angolo dalla destra, con il piede destro, da un attento Stassi posizionato a copertura del primo palo.

8' - Migliore, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Poma che, inseritosi a centro dell'area piccola verde, manca clamorosamene l'impatto con il pallone favorendo l'intervento difensivo, involontario, del vicino Bauso.

10' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Capuana, dopo aver approfittato di un'incomprensione difensiva tra Gisondi e De Marco al centro dell'area di rigore verde, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 bianco trafigge il numero 1 verde sulla sinistra portando in vantaggio i ragazzi di Zoratto.

15' - TRAVERSA ITALIA U15 BIANCA!!! Frasca, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 bianco supera Gisondi prima di stamparsi sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla destra.

19' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Visconti. La conclusione rasoterra del numero 10 verde si infrange addosso alla barriera.

21' - Frasca, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Campanelli, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 bianco termina sull'esterno della rete.

22' - Cooling break.

25' - Termina il cooling break.

27' - Migliore, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 bianco termina a lato alla sinistra.

31' - Poma, dai pressi dell'intersezione del lato corto dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per Migliore che, pozionato a centro area, serve, a sua volta di destro e di prima intenzione, il vicino Buonaccorsi, il quale, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 bianco, eseguita di prima intenzione, termina debolmente a lato alla sinistra.

33' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 VERDE!!! Palumbo, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bonsante che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo in acrobazia del numero 8 verde trafigge Stassi nell'angolino basso alla destra consentendo ai ragazzi di Favo di pareggiare.

39' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia verde, il pallone arriva a Buonaccorsi che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 8 bianco è bloccata a terra da un attentissimo Gisondi distesosi sulla su destra nei pressi dell'angolino basso.

40' - Labianca, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 verde termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.

41' - Frasca, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 bianco termina a lato alla destra.

43' - TRAVERSA ITALIA U15 VERDE!!! Palumbo, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 verde, dopo aver superato Stassi, colpisce la parte alta della traversa centralmente prima di uscire.

43' - Percussione palla al piede da parte di Vaccaro che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 verde assume le sembianze dell'assist per Labianca, il quale, inseritosi sul secondo palo, manca clamorosamente il tap in vincente per un soffio.

45' - L'arbitro, il Sig. Giuseppe Falvo di Catanzaro, assegna due (2) minuti di recupero.

45'+2 - Termina il primo tempo. Selezione verde e selezione bianca vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 15 verde: escono Gisondi, Bauso, Nonga, Ricercato, Falcone, Palumbo, De Marco, Bonsante, Visconti, Vaccaro e Labianca, entrano De Lorenzo, Pesce, Pagano, Mulè, De Filippis, Rosciglione, Pipitone, Spinelli, Polito, Cosentino e Buccoliero. Nell'Italia Under 15 bianca: escono Stassi, Campanelli, Passiatore, Tortoriello, Pertoso, Migliore, Tassoni, Buonaccorsi, Capuana, Frasca e Poma, entrano Mondello, Sassarini, La Macchia, Bonofiglio, Basso, Francesco Gatto, Attanasio, Persia, Giaimo, Federico e Bellanova.

46' - Inizia la ripresa: batterà la selezione verde.

46' - Percussione palla al piede da parte di Pipitone che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 17 verde termina di poco a lato alla destra.

55' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Giaimo non trattenuto in uscita in presa alta da De Lorenzo a centro area prima che il pallone arrivi al vicino La Macchia che, di destro, calcia a rete. La volée del numero 14 bianco, eseguita di prima intenzione, termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

58' - Attanasio, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 17 bianco termina a lato alla sinistra.

58' - Giaimo, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 20 bianco termina alto sopra la traversa centralmente.

58' - Attanasio, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 bianco termina alta sopra la traversa centralmente.

59' - RIGORE ITALIA U15 VERDE!!! Attanasio intercetta con un braccio in area di rigore bianca la conclusione dal limite di Rosciglione. Per l'arbitro, il Sig. Giuseppe Falvo di Catanzaro, non ci sono dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore della selezione verde.

60' - Dal dischetto si presenta Spinelli...

60' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 VERDE!!! Il piatto destro rasoterra del numero 19 verde trafigge l'estremo difensore bianco, Mondello, nell'angolino basso alla destra spiazzandolo.

62' - Giaimo, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 20 bianco termina di poco a lato alla destra.

66' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la selezione bianca battuto corto, il pallone arriva a Persia che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 bianco termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.

67' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per la selezione verde battuto corto, il pallone arriva a Polito che, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 20 verde è bloccato da un attento Mondello posizionato centralmente.

67' - Cooling break.

70' - Termina il cooling break.

75' - Buccoliero, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso all'indietro, con il destro, per l'accorrente Basso, il quale, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 16 verde termina di poco alto a lato del

76' - Rosciglione, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cosentino che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 21 verde termina alto sopra la traversa centralmente.

78' - RIGORE ITALIA U15 BIANCA!!! Pesce sgambetta Bellanova in area di rigore verde nei pressi del lato corto dell'area piccola. L'arbitro, il Sig. Giuseppe Favo di Catanzaro, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore della selezione bianca.

79' - Dal dischetto si presenta Bellanova...

79' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Il destro rasoterra del numero 23 bianco trafigge l'estremo difensore verde, De Lorenzo, nell'angolino basso alla destra spiazzandolo.

84' - Rosciglione, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro a giro del numero 18 verde termina alto a lato alla destra.

85' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Francesco Gatto che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Bellanova che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra a giro del numero 23 bianco termina d'un soffio a lato alla destra.

87' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Basso s'innesca un batti e ribatti al centro dell'area di rigore bianca prima che il pallone, in qualche modo, caramboli addosso a Spinelli, il quale, da due passi, conclude involontariamente a rete. Il tentativo del numero 19 verde è bloccato da un attento Mondello posizionato centralmente.

89' - Bella iniziativa personale da parte di Giaimo che, dopo aver lasciato sul posto un paio di avversari, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 20 bianco, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola verde, assume le sembianze di un assist per Attanasio, il quale, inseritosi sul secondo palo, spedisce clamorosamente a lato da due passi con un tocco di mancino in scivolata.

90' - L'arbitro, il Sig. Giuseppe Falvo di Catanzaro, assegna tre (3) minuti di recupero.

90'+3 - Persia, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 19 bianco termina alta sopra la traversa centralmente.

90'+3 - Termina a Catanzaro (CZ). La selezione verde pareggia 2-2 contro la selezione bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti, valevole per il raduno del sud dell'Italia Under 15.