TORNEO DI NATALE - Squadra A vs Squadra B 1-2

Nella 1ª giornata del girone unico del Torneo di Natale 2022 la Squadra A perde 2-1 contro la Squadra B
09.12.2022 11:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Squadra A U15 vs Squadra B U15
Squadra A U15 vs Squadra B U15
© foto di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata del girone unico del Torneo di Natale 2022 la Squadra A del CT Carmine Nunziata perde 2-1 contro la Squadra B del tecnico federale Emanuele Filippini.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TORNEO DI NATALE 2022

1ª GIORNATA (Venerdì 9 Dicembre 2022)
11:00 - Squadra A vs Squadra B 1-2
15:00 - Squadra C vs Squadra D

CLASSIFICA
- Squadra B - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: 1
Squadra C - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
Squadra D - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
Squadra A - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 2 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

Torneo di Natale 2022 | Girone Unico | 1ª Giornata

Venerdì 9 Dicembre 2022 - ore 11:00

Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi", Campo 1 "Fabio Bresci" di Coverciano (FI)

Squadra A vs Squadra B 1-2

SQUADRA A (4-3-1-2) : Giordano (31' Dente); Semino (31' Insignito), Palma (C) (31' Giusto), Ciucci (31' Miceli), Pace (31' Gori); Reita (31' D'Amico), Cairo (31' Bellofiore), Malafronte (31' Voghera); Lorusso (31' Raimondi); Leotta (31' Saviano), Damiano (31' Pignarosa).
A disp.: -
All.: Nunziata.


 

SQUADRA B (4-3-1-2) : Widmer D'Autilia (31' Cereser); Moranduzzo (31' Specker), Rinaldi A. (31' Curatelo), Soldani (31' Fazio), Moranduzzo (51' Lo Monaco); Mariani (31' Rinaldi M.), Baralla (31' Cotroneo), Lo Monaco (31' Sermenghi); Gibertini (31' Bottaro); Carpentieri (31' Pietropaolo), Franchi (31' Di Prima).
A disp.: -
All.: Filippini.

Arbitro: Sig. Gabriele Storri di Arezzo.
Assistente 1: Sig. Lorenzo Manganelli di Arezzo.
Assistente 2: Sig. Alessandro Belmonte di Arezzo.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 15' rig. Damiano (Squadra A), 32' aut. Giusto (Squadra A), 56' Rinaldi M. (Squadra B).

Ammoniti: 55' Saviano (Squadra A).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 3-2. Temperatura: 13°C (Rovesci).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d’inizio: batterà la Squadra A.

2' - Pace, dai 25m all’altezza del vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza del numero 3 della Squadra A è bloccata da un attento Widmer D’Autilia, posizionato centralmente.

5' - Pace, dai pressi del vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino in controbalzo, per Lorusso che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell’area piccola della Squadra B, approfitta di un mancato intervento difensivo, di testa in elevazione, di Perrotti e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 10 della Squadra A termina alta sopra la traversa centralmente.

11' - Mariani, dalla fascia destra all’altezza del lato corto dell’area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Franchi che, posizionato a centro area, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 11 della Squadra B, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccata a terra da un attento Giordano, posizionato centralmente.

13' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Franchi che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 11 della Squadra B, disturbato al momento della conclusione dal ritorno difensivo di Pace, è bloccato a terra da un attento Giordano, posizionato a copertura del primo palo.

14' - RIGORE SQUADRA A!!! Alessandro Rinaldi stende Lorusso in area di rigore nei pressi del lato corto sinistro. L’arbitro, il Sig. Gabriele Storri di Arezzo, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i ragazzi di Carmine Nunziata.

15' - Dal dischetto si presenta DamianoGOOOOOOOOOOL SQUADRA A!!! Il destro a mezz’altezza del numero 9 della Squadra A trafigge, sulla destra, l’estremo difensore avversario, Widmer D’Autilia, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

21' - Malafronte, dai 30m in posizione centrale, avanza palla al piede, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza del numero 7 della Squadra A è murata dal vicino Alessandro Rinaldi.

24' - Damiano, dopo essersi accentrato dal centro-sinistra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza del numero 9 della Squadra A, scagliata dai 25m in posizione centrale, è murata da un vicino difendente avversario.

25' - Semino, dalla fascia destra all’altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Leotta che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola della Squadra B, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 della Squadra A termina ampiamente alto a lato alla sinistra.

28' - Mariani, dalla fascia destra all’altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 della Squadra B assume le sembianze del tiro in porta prima di essere bloccato, in presa alta, da un attento Giordano, posizionato sul centralmente.

30' - Termina il primo tempo. La Squadra A conduce 1-0 sulla Squadra B all’intervallo.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nella Squadra A: escono Giordano, Semino, Palma, Ciucci, Pace, Reita, Cairo, Malafronte, Lorusso, Leotta e Damiano, entrano Dente, Insignito, Giusto, Miceli, Gori, D'Amico, Bellofiore, Voghera, Raimondi, Saviano e Pignarosa. Nella Squadra B: escono Widmer D'Autilia, Moranduzzo, Alessandro Rinaldi, Soldani, Mariani, Baralla, Lo Monaco, Gibertini, Carpentieri e Franchi, entrano Cereser, Specker, Curatelo, Fazio, Michele Rinaldi, Cotroneo, Sermenghi, Bottaro, Pietropaolo e Di Prima.

31' - Inizia la ripresa: batterà la Squadra B.

32' - AUTOGOL SQUADRA A!!! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Pietropaolo respinto, di testa in elevazione, da un difendente della Squadra A, il pallone ritorna sui piedi del numero 23 della Squadra B che, dai pressi del lato corto dell’area di rigore avversaria, mette a terra, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. Il fendente del numero 23 della Squadra B è respinto da un reattivissimo Dente, distesosi sulla sua destra, prima che il pallone caramboli addosso al vicino Giusto, il quale, da due passi, realizza una sfortunata autorete.

36' - Sugli sviluppi di un errato passaggio, di destro, dell’estremo difensore della Squadra A, Dente, spintosi a limite della propria area di rigore centralmente, il pallone arriva sui piedi di Michele Rinaldi, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 18 della Squadra B, scagliato dai 30m all’altezza dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, termina alto sopra la traversa centralmente.

41' - Specker, dalla fascia destra all’altezza del lato corto dell’area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Di Prima che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 21 della Squadra A termina debolmente alto sopra la traversa centralmente.

51' - Undicesimo cambio Squadra B: esce Perrotti, rientra Lo Monaco.

52' - Iniziativa centrale, palla al piede, da parte di Bottaro che, giunto sui 25m, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 della Squadra B termina di poco alta a lato del sette alla destra.

53' - Sermenghi, dai 30m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza del numero 19 della Squadra B è bloccata da un attento Dente, posizionato centralmente.

55' - Ammonito Saviano nella Squadra A per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

56' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA B!!! Rinaldi M., servito nei pressi dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 18 della Squadra B trafigge, nell’angolino basso alla sinistra, l’estremo difensore della Squadra A, Dente, portando i ragazzi di Emanuele Filippini in vantaggio.

60' - Termina a Coverciano (FI). La Squadra A perde 2-1 contro la Squadra B nella 1ª giornata del girone unico del Torneo di Natale 2022.