TORNEO DI NATALE - Squadra A vs Squadra C 2-2

Nella 2ª giornata del girone unico del Torneo di Natale 2022 la Squadra A pareggia 2-2 contro la Squadra C
10.12.2022 11:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Squadra A U15 vs Squadra C U15
Squadra A U15 vs Squadra C U15
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del girone unico del Torneo di Natale 2022 la Squadra A del CT Carmine Nunziata affronta la Squadra C del tecnico federale Matteo Barella.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TORNEO DI NATALE 2022

1ª GIORNATA (Venerdì 9 Dicembre 2022)
11:00 - Squadra A vs Squadra B 1-2
15:00 - Squadra C vs Squadra D 0-1

2ª GIORNATA (Sabato 10 Dicembre 2022)
11:00 - Squadra A vs Squadra C 2-2
14:30 - Squadra B vs Squadra D

CLASSIFICA
 - Squadra B - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: 1
 - Squadra D - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 1 - GS: 0 - DR: 1
 - Squadra C - 1 punto - PG: 2 - V: 0 - P: 1 - S: 1 - GF: 2 - GS: 3 - DR: -1
 - Squadra A - 1 punto - PG: 2 - V: 0 - P: 1 - S: 1 - GF: 3 - GS: 4 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

Torneo di Natale 2022 | Girone Unico | 2ª Giornata

Sabato 10 Dicembre 2022 - ore 11:00

Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi", Campo 1 "Fabio Bresci" di Coverciano (FI)

Squadra A vs Squadra C 2-2

SQUADRA A (4-3-1-2) : Dente (31' Giordano); Insignito (31' Semino), Giusto (C) (31' Palma [C]), Miceli (31' Ciucci), Gori (31' Pace); D'Amico (31' Reita), Bellofiore (31' Cairo), Voghera (31' Malafronte); Raimondi (31' Lorusso); Pignarosa (31' Damiano), Saviano (31' Leotta).
A disp.: -
All.: Nunziata.

SQUADRA C (4-3-1-2) : Huli (31' Marcaccini); Tavanti (31' La Mantia), Briguglio (31' Antonini, 46' Briguglio), Piermattei (31' Peletti), Bolis (31' Calvani); Sivilli (31' Ballabio [C]), Prisco (31' Di Curzio), Martini (31' Beldenti); Luongo (31' Esposito); De Paolis (31' Zampardi), Parisi (31' Modugno).
A disp.: -
All.: Barella.
 

Arbitro: Sig. Edoardo Pisaneschi di Pistoia.
Assistente 1: Sig. Alessio Sparato di Pistoia.
Assistente 2: Sig. Simone Bracali di Pistoia.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 15' Saviano (Squadra A), 20' Martini (Squadra C), 34' Zampardi (Squadra C), 

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 1'st. Calci d'angolo: 0-3. Temperatura: 13°C (Rovesci).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d’inizio: batterà la Squadra A.

1' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Raimondi che, giunto sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza del numero 20 della Squadra A è murata da un vicino difendente avversario.

2' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della Squadra A, il pallone arriva a Prisco che, dai 25m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 17 della Squadra C è murata da un vicino difendente avversario.

7' - Fase di studio tra le due squadre.

12' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

14' - Iniziativa palla al piede da parte di Raimondi che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza ad incrociare del numero 20 della Squadra A è respinta da un attento Huli, distesosi sulla sua sinistra.

14' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della Squadra C, il pallone arriva a D’Amico che, dai pressi del vertice destro dell’area di rigore avversaria, controlla a seguire, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 della Squadra A è bloccata, in presa alta, da un attento Huli, posizionato a copertura del primo palo.

15' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA A!!! Saviano, servito nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 21 della Squadra A trafigge, nell’angolino basso alla destra, l’estremo difensore della Squadra C, Huli, consentendo ai ragazzi di Carmina Nunziata di portarsi in vantaggio.

20' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA C!!! Martini, dopo essersi accentrato dal centro-sinistra, prende la mira e, dai pressi dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza del numero 18 della Squadra C, apparentemente innocua, non è trattenuta da Dente, posizionato centralmente, che commette, ahilui, uno sfortunato infortunio.

30' - Luongo, dal lato corto sinistro dell’area piccola avversaria, effettua un retropassaggio, con il destro, per il vicino De Paolis che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola della Squadra A, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 23 della Squadra C è respinta, con i piedi, da un reattivissimo Dente, posizionato a copertura del primo palo.

30' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Parisi che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro, di prima intenzione, del numero 21 della Squadra C termina alto sopra la traversa centralmente.

30' - Termina il primo tempo. Squadra A e Squadra C vanno a riposo all’intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nella Squadra A: escono Dente, Insignito, Giusto, Miceli, Gori, D'Amico, Bellofiore, Voghera, Raimondi, Pignarosa e Saviano, entrano Giordano, Semino, Palma, Ciucci, Pace, Reita, Cairo, Malafronte, Lorusso, Damiano e Leotta. Nella Squadra C: escono Huli, Tavanti, Briguglio, Piermattei, Bolis, Sivilli, Prisco, Martini, Luongo, De Paolis e Parisi, entrano Marcaccini, La Mantia, Antonini, Peletti, Calvani, Ballabio, Di Curzio, Beldenti, Esposito, Zampardi e Modugno.

31' - Inizia la ripresa: batterà la Squadra C.

31' - DOPPIO PALO SQUADRA C!!! Modugno, servito nei pressi del vertice destro dell’area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Zampardi, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 della Squadra C, dopo essere stato deviato dall’intervento in tuffo di Giordano, colpisce la parte interna del palo alla sinistra prima l’intero specchio della porta avversaria, colpire l’altro palo e uscire.

34' - Calcio di punizione dai 30m all’altezza del vertice destro dell’area di rigore della Squadra A calciato, con il mancino, da Esposito. La conclusione a giro del numero 10 della Squadra C termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

34' - TRAVERSA SQUADRA C!!! Ballabio, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 della Squadra C, dopo aver superato Giordano, si stampa sulla traversa centralmente.

34' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA C!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Zampardi che, dai pressi del vertice destro dell’area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza del numero 11 della Squadra C è respinta da un reattivo Giordano, distesosi sulla sua destra, prima che lo stesso Zampardi si avventi sulla respinta e, da due passi, realizza il tap in vincente, di sinistro, portando i ragazzi di Matteo Barella in vantaggio.

36' - La Mantia, dal lato corto destro dell’area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all’indietro, con il destro, per il vicino Ballabio che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro a mezz’altezza a giro del numero 8 della Squadra C termina, scagliato dal vertice destro dell’area piccola della Squadra A, termina sull’esterno della rete.

39' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della Squadra A, il pallone arriva a Di Curzio che, dai 30m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 della Squadra C termina alta sopra la traversa centralmente.

45' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA A!!! Damiano, servito a centro area da Leotta, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 della Squadra A trafigge, nell’angolino basso alla sinistra, l’estremo difensore della Squadra C, Marcaccini, consentendo ai ragazzi di Carmine Nunziata di pareggiare.

46' - Antonini, dopo un contrasto con Leotta nello sviluppo dell'azione precedente, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.

46' - Dodicesimo cambio Squadra C: esce l’infortunato Antonini, rientra Briguglio.

48' - Calcio di punizione dai 35m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore della Squadra C calciato, con il destro, da Damiano. La conclusione a giro del numero 9 della Squadra A termina a lato alla sinistra.

50' - Lorusso, dai 25m all’altezza del vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza del numero 10 della Squadra A è bloccata da un attento Marcaccini, posizionato centralmente.

52' - Ballabio, servito nei pressi del vertice destro dell’area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 8 della Squadra C termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.

53' - Esposito, servito sui 25m in posizione centrale, si decentra sulla sinistra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza del numero 10 della Squadra C è murata da un vicino difendente avversario.

55' - Malafronte, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 della Squadra A termina abbinato alta a lato alla sinistra.

59' - Ballabio, dopo un contrasto a centrocampo con Ciucci, rimane a terra dolorante rendendo necessario l’ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che lo accompagnano a bordo campo.

60' - Ballabio, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

60' - L'arbitro, il Sig. Edoardo Pisaneschi di Pistoia, assegna un (1) minuto di recupero.

60'+1 - Termina a Coverciano (FI). La Squadra A pareggia 2-2 contro la Squadra C nella 2ª giornata del girone unico del Torneo di Natale 2022.