TORNEO DI NATALE - Squadra A vs Squadra D 2-3

Nella 3ª giornata del girone unico del Torneo di Natale 2021, categoria Under 15, la Squadra A perde 3-2 contro la Squadra D
12.12.2021 12:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Squadra A vs Squadra D
Squadra A vs Squadra D
© foto di Alessandro Paoli

Nella 3ª giornata del girone unico del Torneo di Natale 2021, categoria Under 15, la Squadra A del CT Davide Cei perde 3-2 contro la Squadra D del CT Massimiliano Favo. Quest'ultimi, in virtù di tale risultato, si aggiudicano la manifestazione.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Granozzo con Monticello (NO), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TORNEO DI NATALE 2021

GIRONE UNICO
Squadra A
Squadra B
Rappresentativa Lega Pro U15
Squadra D

1ª GIORNATA (Venerdì 10 Dicembre 2021)
11:00 - Squadra A vs Squadra B 2-2
14:00 - Rappresentativa Lega Pro U15 vs Squadra D 0-6

2ª GIORNATA (Sabato 11 Dicembre 2021)
11:00 - Squadra A vs Rappresentativa Lega Pro U15 5-4
14:00 - Squadra B vs Squadra D 0-1

3ª GIORNATA (Domenica 12 Dicembre 2021)
11:00 - Squadra B vs Rappresentativa Lega Pro U15 3-1
12:30 - Squadra A vs Squadra D 2-3

CLASSIFICA
 - Squadra D - 9 punti - PG: 3 - V: 3 - P: 0 - S: 0 - GF: 10 - GS: 2 - DR: 8
 - Squadra B - 4 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 1 - S: 1 - GF: 5 - GS: 4 - DR: 1
 - Squadra A - 4 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 1 - S: 1 - GF: 9 - GS: 0 - DR: 0
 - Rappresentativa Lega Pro U15 - 0 punti - PG: 3 - V: 0 - P: 0 - S: 3 - GF: 5 - GS: 14 - DR: -9

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

Torneo di Natale 2021 | Girone Unico | 3ª Giornata

Domenica 12 Dicembre 2021 - ore 12:30

Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro di Granozzo con Monticello (NO)

Squadra A vs Squadra D 2-3

SQUADRA A (4-3-1-2) : Gisondi (31' Tomasella); Castelli (31' Bertellotti), Zinni (31' Barboni), Foschiani (31' Garofalo), Pertoso (31' Minucelli); Pisani (31' Odero), Diodati (31' Cimmaruta), Bonsignori Goggi (31' Zoli); Liberali (C) (31' Orlandi [C]); De Caro (31' Cosentino), Barberini (31' Mosconi).
A disp.: -
All.: Cei.

 

SQUADRA D (4-3-1-2) : Vannucchi (31' Nunziante); Colombo (31' De Simone G.), Biagoni (31' Racu), Verde (45' Biagioni), Contarini (31' Cocchi); Olivieri (31' Perin), Gariani (C) (31' Bonanno [C]), Panico (31' Ebano); Ciardi (31' Belmonte); Evangelista (31' Maiorana), Stella (31' Principe).
A disp.: Galletti.
All.: Favo.

 

Arbitro: Sig. Paolo Palermo di Novara.
Assistente 1: Sig. Pierfrancesco Timpano di Novara.
Assistente 2: Sig. Yassine El Fassihi di Novara.

Marcatori: 7' Ciardi (Squadra D), 8' Liberali (Squadra A), 26' Ciardi (Squadra D), 32' Orlandi (Squadra A), 37' Principe (Squadra D).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 1-6. Temperatura: 6°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Squadra D.

2' - Pertoso, dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 16 verde termina a lato alla sinistra.

4' - Liberali, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 20 verde è respinta da un reattivissimo Vannucchi distesosi sulla sua sinistra.

4' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a De Caro che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro di prima intenzione del numero 21 verde termina alto sopra il sette sul primo palo.

6' - Stella, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 21 bianco è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento difensivo del vicino Diodati.

7' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA D!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno della retroguardia della Squadra A, Ciardi entra in area di rigore avversaria e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola verde, calcia a rete. Il piatto rasoterra a giro del numero 10 bianco trafigge centralmente l'estremo difensore della Squadra A, Gisondi, consentendo ai ragazzi di Favo di portarsi in vantaggio.

8' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA A!!! Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della Squadra D, nello specifico di Verde, il pallone arriva a Liberali che, dai pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 20 verde trafigge l'estremo difensore bianco, Vannucchi, sulla sinistra a fil di palo consentendo ai ragazzi di Cei di pareggiare.

10' - Pertoso, dopo un contrasto con un avversario, rimane a terra dolorante luingo la fascia sinistra, più o meno all'altezza della linea di centrocampo, rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Squadra A.

11' - Pertoso, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza un po' acciaccato e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

14' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra battuto corto dalla Squadra D, il pallone arriva a Stella che, inseritosi nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 21 bianco termina debolmente a lato alla sinistra.

15' - Evangelista, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 bianco termina a lato alla destra.

16' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Squadra D, calciato, con il mancino, da Bonsignori Goggi. La conclusione a giro del numero 19 verde, dopo aver superato la barriera, è bloccata da un attento Vannucchi posizionato centralmente.

17' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti della Squadra A, calciato, con il mancino, da Contarini per Panico che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 bianco è bloccato da un attento Gisondi posizionato centralmente.

19' - Diodati, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 verde termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

22' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Panico che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 8 bianco è respinto, in maniera efficace ma non impeccabile, da un attento Gisondi posizionato a copertura del primo palo.

23' - Stella, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione ad incrociare del numero 21 bianco termina alta a lato alla destra.

25' - Pisani, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 verde termina di poco a lato alla destra.

26' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA D!!! Percussione palla al piede da parte di Evengelista che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Ciardi, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 10 bianco, eseguito dal centro dell'area piccola verde, trafigge centralmente Gisoni consentendo ai ragazzi di Favo di riportarsi in vantaggio.

30' - Termina il primo tempo. La Squadra A è sotto 2-1 contro la Squadra D all'intervallo.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nella Squadra A: escono GisondiCastelli, Zinni, Foschiani, PertosoPisani, Diodati, Bonsignori GoggiLiberaliDe Caro e Barberini, entrano Tomasella, Bertellotti, Barboni, Garofalo, Minucelli, Odero, Cimmaruta, Zoli, Orlandi, Mosconi e Cosentino. Nella Squadra D: escono VannucchiColombo, Biagoni, ContariniOlivieri, Gariani, PanicoCiardiEvangelista e Stella, entrano Nunziante, Giovanni De Simone, Racu, Cocchi, Perin, Bonanno, Ebano, Belmonte, Maiorana e Principe.

31' - Inizia la ripresa: batterà la Squadra A.

32' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA A!!! Sugli sviluppi di un cross basso proveniente dalla fascia sinistra respinto corto dai difendente della Squadra D, il pallone arriva ad Orlandi che, dai pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 10 verde trafigge Nunziante sulla destra a fil di palo a mezz'altezza.

33' - Maiorana, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 bianco è respinta da un reattivo Tomasella distesosi sulla sua destra.

35' - Cocchi, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente del numero 16 bianco termina sull'esterno della rete.

37' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA D!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Squadra A calciato, con il mancino, da Cocchi. La conclusione a giro del numero 16 bianco, dopo aver sorvolato la barriera, è respinta, in maniera non impeccabile, dall'estremo difensore verde, Tomasella, distesosi sulla sua sinistra prima che il pallone arrivi al vicino Principe, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria all'altezza del secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 23 bianco, eseguito di controbalzo, traffigge, sulla sinistra, il numero 12 verde che, pur toccando, non riesce a neutralizzare.

42' - Belmonte, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino rasoterra a giro del numero 11 bianco è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente verde.

43' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Bonanno per Racu che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 bianco termina a lato alla destra.

45' - Undicesimo cambio Squadra D: esce Verde, entra Biagioni.

48' - Zoli, più o meno dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 verde termina a lato alla destra.

52' - Calcio d'angolo dalla destra calcato, con il mancino, da Orlandi per Garofalo che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea, di testa, per il vicino Zoli, il quale, posizionato a centro area, cicca clamorosamente la volée di destro.

53' - Perin, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 17 bianco è murata dall'intervento in scivolata, con il mancino, da parte di Garofalo.

55' - Mosconi, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 verde, eseguita cadendo, termina a lato alla destra.

56' - Maiorana, dopo essersi accentrato dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola verde, calcia a rete. Il destro del numero 9 bianco è murato da un vicino difendente avversario.

60' - Termina a Granozzo con Monticello (NO). La Squadra A perde 3-2 contro la Squadra D nella 3ª giornata del girone unico del Torneo di Natale 2021, categoria Under 15. In virtù di tale risultato, la Squadra D del CT Massimiliano Favo si aggiudica la manifestazione.