TORNEO DI NATALE - Squadra B vs Squadra D 0-1

Nella 2ª giornata del girone unico del Torneo di Natale 2021, categoria Under 15, la Squadra B perde 1-0 contro la Squadra D
11.12.2021 13:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Squadra B vs Squadra D
Squadra B vs Squadra D
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del girone unico del Torneo di Natale 2021, categoria Under 15, la Squadra B del CT Daniele Zoratto perde 1-0 contro la Squadra D del CT Massimiliano Favo.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Granozzo con Monticello (NO), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TORNEO DI NATALE 2021

GIRONE UNICO
Squadra A
Squadra B
Rappresentativa Lega Pro U15
Squadra D

1ª GIORNATA (Venerdì 10 Dicembre 2021)
11:00 - Squadra A vs Squadra B 2-2
14:00 - Rappresentativa Lega Pro U15 vs Squadra D 0-6

2ª GIORNATA (Sabato 11 Dicembre 2021)
11:00 - Squadra A vs Rappresentativa Lega Pro U15 5-4
14:00 - Squadra B vs Squadra D 0-1

CLASSIFICA
 - Squadra D - 6 punti - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 7 - GS: 0 - DR: 7
 - Squadra A - 4 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 1 - S: 0 - GF: 7 - GS: 6 - DR: 1
 - Squadra B - 1 punto - PG: 2 - V: 0 - P: 1 - S: 1 - GF: 2 - GS: 3 - DR: -1
 - Rappresentativa Lega Pro U15 - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 4 - GS: 11 - DR: -7

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

Torneo di Natale 2021 | Girone Unico | 2ª Giornata

Sabato 11 Dicembre 2021 - ore 14:00

Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro di Granozzo con Monticello (NO)

Squadra B vs Squadra D 0-1

SQUADRA B (4-3-1-2) : Taina (31' Michielan); Sturli (31' Albè), Rondolini (31' Vezzosi), Rugani (31' Ricercato), Cama (31' Maggiore); Castiello (31' Sala), Di Nunzio (C) (31' Casadei [C]), Mussini (31' Mariutto); Amendola (31' Santucci); Fiorito (31' Della Rovere), Giardino (31' Bisogno).
A disp.: .-
All.: Zoratto.

 

SQUADRA D (4-3-1-2) : Nunziante (31' Vannucchi); De Simone G. (31' Colombo), Racu (31' Biagioni), Verde (31' Galletti), Cocchi (31' Contarini); Olivieri (31' Perin), Bonanno (C) (31' Gariani [C]), Ebano (31' Panico); Ciardi (31' Evangelista); Principe (31' Belmonte), Maiorana (31' Stella).
A disp.: -
All.: Favo.

 

Arbitro: Sig. Filippo Porzio di Novara.
Assistente 1: Sig. Jacopo Apicella di Novara.
Assistente 2: Sig. Filippo Lisa di Novara.

Marcatori: 27' Maiorana (Squadra D).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 1-6. Temperatura: 9°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Squadra D.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

7' - Percussione palla al piede da parte di Maiorana che, giunto sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 bianco è respinto da un reattivo Taina distesosi sulla sua destra.

9' - Maiorana, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza a giro del numero 9 bianco è bloccato comodamente da un attento Taina posizionato centralmente.

11' - Sturli, dopo aver recuperato palla lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, parte palla al piede e, giunto sui 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 2 verde termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

12' - Di Nunzio, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 4 verde è bloccato a terra da un attento Nunziante posizionato centralmente.

13' - TRAVERSA SQUADRA D!!! Ciardi, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Principe che, dal limite dell'area di rigore verde in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 23 bianco lambisce la parte alta della traversa a pochi centimetri dal sette alla destra.

17' - Mussini, servito sui 25m in posizione centrale dal vicino Amendola, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 verde termina alta sopra la traversa centralmente.

20' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Olivieri che, giunto sui 20m, calcia a rete. Il destro del numero 7 bianco termina alto sopra la traversa centralmente.

25' - Fase di studio tra le due squadre.

27' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA D!!! Iniziativa personale da parte di Ciardi che, dopo aver eluso l'intervento di un difendente avversario con una veronica, arriva nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Squadra B e, con un preciso colpo di tacco rasoterra eseguito con il mancino, serve il vicino Maiorana, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 9 bianco trafigge Taina centralmente portando in vantaggio i ragazzi di Favo.

30' - Fiorito, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 verde resce di poco alta sopra il sette alla sinistra.

30' - Termina il primo tempo. La Squadra B è sotto 1-0 contro la Squadra D all'intervallo.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nella Squadra B: escono Taina, Sturli, Rondolini, Rugani, Cama, Castiello, Di Nunzio, MussiniAmendola, Fiorito e Giardino, entrano Michielan, Albè, Vezzosi, Ricercato, Maggiore, Sala, Casadei, Mariutto, Santucci, Della Rovere Bisogno. Nella Squadra D: escono Nunziante, Giovanni De Simone, Racu, Verde, CocchiOlivieri, Bonanno, EbanoCiardi, Principe e Maiorana, entrano Vannucchi, Colombo, Biagioni, Galletti, Contarini, Perin, Gariani, Panico, Evangelista, Stella e Belmonte.

31' - Inizia la ripresa: batterà la Squadra B.

34' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Squadra D calciato rapidamente, con il destro, da Mariutto. Il suggerimento del numero 17 verde assume le sembianze di un docile pallonetto che viene comodamente bloccato da un attento Vannucchi posizionato centralmente.

38' - Casadei, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 verde termina d'un soffio alta sopra il sette alla sinistra.

35' - Santucci, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 verde termina a lato alla sinistra.

41' - Casadei, dai 30m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 verde termina alta sopra la traversa centralmente.

43' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra battuto corto dalla Squadra D, il pallone arriva a Belmonte che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 bianco termina a lato alla sinistra.

45' - Bisogno, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 21 verde è murata da un vicino difendente bianco.

50' - Maggiore, dopo un contrasto in scivolata con Gariani lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti verde, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Squadra B.

51' - Maggiore, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza un po' acciaccato e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

55' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Evangelista. Il suggerimento del numero 20 bianco assume le sembianze del tiro in porta prima di essere respinto nuovamente in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento con i pugni di Michielan posizionato centralmente.

55' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Evangelista. Il suggerimento del numero 20 bianco assume le sembianze del tiro in porta prima di essere comodamente bloccato da un attento Michielan posizionato centralmente.

56' - Santucci, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 verde termina alta a lato del sette alla sinistra.

57' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Casadei per Vezzosi che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il debole destro rasoterra del numero 5 verde è allontanato da un vicino difendente bianco.

60' - Termina a Granozzo con Monticello (NO). La Squadra B perde 1-0 contro la Squadra D nella 2ª giornata del girone unico del Torneo di Natale 2021, categoria Under 15.