7° TORNEO DEI GIRONI - Italia U16 vs Selezione A U16 6-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
09.01.2019 15:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª giornata del 7° Torneo dei Gironi Under 16 l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto vince per 6-1 contro la Selezione A Under 16 del CT Mirco Gasparetto.

7° TORNEO DEI GIRONI U16

1ª GIORNATA (Martedì 8 Gennaio 2019)
Ore 15:00 - Selezione A U16 vs Selezione B U16 1-3
Riposa: Italia U16

2ª GIORNATA (Mercoledì 9 Gennaio 2019)
Ore 15:00
 - Italia U16 vs Selezione A U16 6-1
Riposa: Selezione B U16

CLASSIFICA
1° - Italia U16 - 3 punti
 - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 6 - GS: 1 - DR: +5
2° - Selezione B U16 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 1 - DR: +2
3° - Selezione A U16 - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 2 - GS: 9 - DR: -7

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

7° Torneo dei Gironi Under 16 - 2ª Giornata

Mercoledì 9 Gennaio 2019 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale, Campo 2 "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)

Italia U16 vs Selezione A U16 6-0

ITALIA U16 (4-3-1-2) : Priori (36' Gerardi); Zanotti, Moraschi (68' Berto), Cepele, Ceresoli (36' Saggioro); Fabbian (36' Pisapia, 60' Fabbian), Berto (36' Casadei), Giovane (C); Zuccon (36' Peschetola); N'Gbesso (36' Rosa), Gnonto (36' Magazzù).
A disp.: -
All.: Zoratto.

 

SELEZIONE A U16 (4-3-1-2) : Luci (36' Moretti); Somma (C) (36' Boci), Palomba, Fontanarosa, Danesi; Schirone, Casolari (36' Castiglione), Maugeri (36' Rossi); Bonetti (36' Montevago); Ferrara (36' Milazzo), Florio.
A disp.: -
All.: Gasparetto.

 

Arbitro: Sig. Samuele Andreano di Prato.
Assistente 1: Sig. Matteo Camoni di Pistoia.
Assistente 2: Sig. Alessio Mangoni di Pistoia.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 1' N'Gbesso (Italia U16), 10' Berto (Italia U16), 37' Magazzù (Italia U16), 40' Pisapia (Italia U16), 52' Magazzù (Italia U16), 55' Peschetola (Italia U16), 65’ Montevago (Selezione A U16).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,1'st. Calci d'angolo: 6-5. Temperatura: 7°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Selezione A.

1' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Gnonto, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Berto, controlla e, di destro, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente N'Gbesso che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola della Selezione A, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra del numero 9 azzurro è respinto dall'estremo difensore avversario, Luci, prima che lo stesso N'Gbesso, con un piatto destro al volo, realizzi il tap in vincente da due passi.

4' - Zuccon, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 azzurro termina sull'esterno della rete sul primo palo.

8' - Giovane, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 8 azzurro non è bloccato in uscita alta dall'estremo difensore della Selezione A, Luci, prima di carambolare sulla schiena di Danesi, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, terminando alto sopra la traversa centralmente, quindi in corner.

10' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Zanotti, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Berto che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore della Selezione A, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 4 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Luci, nell'angolino basso alla sinistra della porta della Selezione A.

26' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo di Moraschi, il pallone arriva a Ferrara che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 della Selezione A è murato da un difensore azzurro.

28' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti azzurra, calciato, con il destro, da Florio per Fontanarosa che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 5 della Selezione A termina alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

30' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Selezione A, la retroguardia azzurra respinge in qualche modo prima di arrivare sui piedi di Maugeri che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 8 della Selezione A termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.

33' - Fabbian, dopo aver ricevuto palla nei pressi dei 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 15 azzurro è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore della Selezione A, Luci, posizionato centralmente.

35' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 2-0 contro la Selezione A all'intervallo.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Priori, Ceresoli, Fabbian, Berto, Zuccon, N'Gbesso e Gnonto, entrano Gerardi, Saggioro, Pisapia, Peschetola, Rosa e Magazzù. Nella Selezione A: escono Luci, Somma, Casolari, Maugeri, Bonetti e Ferrara, entrano Moretti, Boci, Castiglione, Rossi, Montevago e Milazzo.

36' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

37' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Magazzù, ottimamente servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal destro filtrante rasoterra di prima intenzione di Pisapia, calcia a rete di prima intenzione. Il violentissimo collo esterno destro del numero 18 azzurro colpisce la parte interna della traversa vicino al sette prima di rimbalzare sulla linea di porta ed entrare.

40' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Pisapia, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. Il collo esterno sinistro del numero 14 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Moretti, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

41' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Florio. La conclusione a giro del numero 11 della Selezione A, dopo aver sorvolato la barriera, termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

43' - Milazzo, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 18 della Selezione A termina alto sopra la traversa centralmente.

52' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Saggioro, dopo aver rubato palla a Castiglione nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per Magazzù che, posizionato a centro area, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 18 azzurro trafigge l'estremo difensore della Selezione A, Moretti, sul centro sinistra.

55' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Saggioro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 13 azzurro non è trattenuto in presa alta, all'altezza del primo palo, da Moretti servendo involontariamente Peschetola che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Selezione A, realizza, con un piatto destro al volo, il tap in vincente da due passi.

60' - Ottavo cambio Italia: esce Pisapia per infortunio, rientra Fabbian.

65' - GOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Florio respinto dalla retroguardia azzurra, il pallone arriva sui piedi di Bonfanti che, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 6 della Selezione A assume i crismi di un assist per Montevago che, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto del calcio di rigore azzurro, calcia a rete di prima intenzione. La deviazione di tacco del numero 9 della Selezione A, eseguita con il mancino, trafigge l'estremo difensore azzurro, Gerardi, nell'angolino basso alla sinistra spiazzandolo.

68' - Nono cambio Italia: esce Moraschi per infortunio, rientra Berto.

69' - Milazzo, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 18 della Selezione A è deviato in corner dalla destra dall'ottima copertura difensiva di Saggioro.

70' - L'arbitro, il Sig. Samuele Andreano di Prato, assegna un minuto di recupero.

70'+1 - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 16 vince per 6-1 contro la Selezione A Under 16 nella 2ª giornata del 7° Torneo dei Gironi Under 16.