Zoratto: «È stata la migliore partita della stagione»

24.03.2018 21:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Daniele Zoratto, CT dell'Italia Under 16, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine dell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, che ha visto gli Azzurrini vincere per 4-2 contro i pari categoria della Germania (Germania U16 vs Italia U16 2-4, 24 marzo 2018) presso lo Stadion Adenauerallee Biberach di Biberach an der Riß (Germania):

«La migliore partita dell'anno - dichiara il Commissario Tecnico azzurro -. I ragazzi hanno giocato un primo tempo straordinario. Nella ripresa abbiamo iniziato bene, soffrendo un po' la loro fisicità dopo il gol del 3-2, ma la squadra ha saputo soffrire e nel finale con una bella ripartenza abbiamo chiuso la gara. È stata la miglior partita di questa stagione, un successo importante che aiuterà i ragazzi a crescere nell’autostima e a credere sempre più nelle loro capacità».

Sulla seconda amichevole internazionale contro i pari categoria della Germania in programma lunedì 26 marzo alle ore 17:00 presso l'Ulm Donaustadion di Ulm (Germania): «Giocherà chi non è sceso in campo nella prima partita speriamo di riuscire ad esprimerci sugli stessi livelli di oggi anche se non sarà facile».