Zoratto: «Il gruppo ha fatto ottime cose. Questa Italia mi è piaciuta»

Il CT dell'Italia U16 ha parlato al termine dell'amichevole internazionale vinta 2-1 contro i pari categoria dell'Olanda
11.10.2022 20:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Daniele Zoratto
Daniele Zoratto
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 16, Daniele Zoratto, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine dell'amichevole internazionale odierna, che ha visto gli Azzurrini vincere 2-1 contro i pari categoria dell'Olanda (Italia U16 vs Olanda U16 2-1, 11 ottobre 2022) presso il Campo "Enzo Bearzot" del Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi" di Coverciano (FI):

«Il gruppo ha fatto vedere ottime cose in campo - dichiara il CT azzurro -, e abbiamo avuto modo di valutare qualche giocatore interessante che può andare ad ampliare la rosa, che poi a livello di Under 16 è la cosa più importante. Ampliare significa proseguire il cammino negli anni futuri. Sicuramente fa piacere vincere contro un avversario difficile come l'Olanda, che ci ha battuti due volte in finale di recente a livello di Europeo Under 17. C'è sempre da migliorare e la nostra ricerca del talento non si ferma, ma questa Italia mi è piaciuta».