12° TORNEO DEI GIRONI U17 - Italia U17 vs Selezione B U17 3-4

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
25.11.2018 10:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
12° TORNEO DEI GIRONI U17 - Italia U17 vs Selezione B U17 3-4
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 3ª giornata del 12° Torneo dei Gironi Under 17 l'Italia Under 17 del CT Carmine Nunziata perde per 4-3 contro la Selezione B Under 17 del CT Mirco Gasparetto.

PROGRAMMA

1ª GIORNATA (Venerdì 23 Novmebre 2018)
Ore 15:00 - Selezione A U17 vs Selezione B U17 3-3 (13-14 dtr)
Riposa: Italia U17

2ª GIORNATA (Sabato 24 Novmebre 2018)
Ore 15:00 - Italia U17 vs Selezione A U17 4-1
Riposa: Selezione B U17

3ª GIORNATA (Sabato 24 Novmebre 2018)
Ore 10:30 - Italia U17 vs Selezione B U17 3-4
Riposa: Selezione A U17

CLASSIFICA
1° - Selezione B U17 - 5 punti
 - PG: 2 - V: 1 - P: 1 - S: 0 - GF: 7 - GS: 6 - DR: +1
2° - Italia U17 - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 7 - GS: 5 - DR: +2
3° - Selezione A U17 - 1 punto - PG: 2 - V: 0 - P: 1 - S: 1 - GF: 4 - GS: 7 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

12° Torneo dei Gironi Under 17 | 3ª Giornata

Domenica 25 Novembre 2018 - ore 10:30

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U17 vs Selezione B U17 3-4

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Gasparini (41' Molla); Lamanna, Spina, Dalle Mura (41' Morra Bean), Ruggeri (41' Dimarco); Boscolo Chio (41' Trimboli), Panada (C) (41' Brentan), Tongya (62' Boscolo Chio); Oristanio (41' Sekulov); Colombo (41' Capone), Esposito [C] (71' Colombo).
A disp.: Cester.
All.: Nunziata.

 

SELEZIONE B U17 (4-3-3) : Pisoni (C) (41' Ciocci); Mulazzi (41' Muteba), Tripi {C}, Piccinini (41' Viti), Udogie; Wieser (41' Da Graca), Mercati [C] (71' Wieser), Arlotti (41' Carrà); Cancellieri (60' Arlotti), Merci (41' Priore), Sperti.
A disp.: Guerini.
All.: Gasparetto.


 

Arbitro: Sig. Valerio Crezzini di Siena.
Assistente 1: Sig. Albi Kika di Pisa.
Assistente 2: Sig. Alberto Rinaldi di Pisa.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 7' Arlotti (Selezione B U17), 13' Esposito (Italia U17), 23' Cancellieri (Selezione B U17), 43' Capone (Italia U17), 51' Esposito (Italia U17), 72' Sperti (Selezione B U17).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt,0'st. Calci d'angolo: 6-5. Temperatura: 12°C (Piovoso).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia Under 17.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

7' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B U17!!! Merci, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 17 della Selezione B è smanacciato dall'estremo difensore avversario, Gasparini, prima che l'accorrente Arlotti, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore azzurro, calci a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 8 della Selezione B trafigge il numero 1 azzurro, complice una deviazione, portando in vantaggio la formazione di Gasparetto.

9' - Panada, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 13 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

11' - Cancellieri, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 della Selezione B termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

13' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U17!!! Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato, con il destro, da Esposito. La conclusione a giro del numero 19 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, trafigge l'estremo difensore avversario, Pisoni, a fil di palo sulla sinistra consentendo ai suoi di pareggiare.

17' - Oristanio, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro a giro a mezz'altezza del numero 11 azzurro, scagliato dal limite dell'area di rigore avversaria, termina di poco a lato alla sinistra della porta della Selezione B.

18' - Cancellieri, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Sperti che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra a giro del numero 13 della Selezione B è deviato in corner dalla destra dall'estremo difensore avversario, Gasparini, attentissimo nella circostanza.

19' - Colombo, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 18 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore della Selezione B, Pisoni, posizionato centralmente.

20' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto dalla Selezione B, il pallone arriva a Mercanti che, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. Il destro del numero 11 della Selezione B termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

23' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B U17!!! Cancellieri, ottimamente servito sul filo del fuorigioco lungo la fascia destra, controlla a seguire, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore azzurro, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 9 della Selezione B trafigge l'estremo difensore azzurro, Gasparini, centralmente portando in vantaggio i suoi.

34' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Selezione B, calciato, con il destro, da Esposito. La violento conclusione a mezz'altezza a giro del numero 19 azzurro, dopo aver superato la barriera sulla sinistra, è respinto in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento dell'estremo difensore della Selezione B, Pisoni, distesosi sulla sua destra.

38' - Cancellieri, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 della Selezione B termina alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

40' - Percussione palla al piede da parte di Arlotti che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Merci che, dopo un controllo a seguire farraginoso a limite dell'area piccola azzurra, innesca un batti e ribatti con l'estremo difensore avversario, Gasparini, prima che il pallone termini a lato alla sinistra della porta avversaria.

40' - L'arbitro, il Sig. Valerio Crezzini di Siena, assegna un minuto di recupero.

40'+1 - Termina il primo tempo. L'Italia Under 17 è sotto per 2-1 contro la Selezione B Under 17 all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Selezione B Under 17.

43' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U17!!! Percussione palla al piede da parte di Capone che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 17 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Ciocci, nell'angolino basso consentendo agli Azzurrini di pareggiare.

44' - Tongya, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 15 azzurro termina a lato alla destra della porta della Selezione B.

45' - Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Esposito per Morra Bean che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 azzurro è bloccato dall'estremo difensore avversario. Ciocci, posizionato centralmente.

47' - Trimboli, dopo aver ricevuto palla sui 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 16 azzurro termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

48' - Tongya, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 15 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Ciocci, distesosi sulla sua destra.

51' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U17!!! Percussione palla al piede da parte di Sekulov che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, elude il diretto marcatore con un tocco di suola, con il destro, e, di sinistro, calcia a rete in scivolata. La conclusione del numero 14 azzurro è respinta dall'ottimo intervento in uscita bassa dell'estremo difensore avversario. Ciocci, prima che Esposito, arrivato dalle retrovie, realizzi, con un destro di controbalzo dai pressi del dischetto del calcio di rigore della Selezione B, trafigge il numero 1 avversario portando in vantaggio gli Azzurrini.

54' - Capone, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 17 azzurro, scagliato dai 25m, è bloccato dall'estremo difensore avversario, Ciocci, posizionato centralmente.a abbondantemente alto sopra la traversa.

58' - Percussione palla al piede da parte di Capone che, giunto sui 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 17 azzurro termin

59' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Selezione B, la difesa azzurra respinge in qualche modo prima che Merci, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 13 della Selezione B termina alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

60' - Settimo cambio Selezione B Under 17: esce Cancellieri, rientra Arlotti.

62' - Ottavo cambio Italia Under 17: esce 

66' - RIGORE SELEZIONE B!!! Da Graca viene steso da un difensore avversario nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra. L'arbitro, il Sig. Valerio Crezzini di Siena, assegna il calcio di rigore per la Selezione B.

66' - Dal dischetto si presenta Da Graca... GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B U17!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 16 della Selezione colpisce la parte interna del palo alla sinistra della porta avversaria trafigge l'estremo difensore azzurro, Molla, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

68' - Batti e ribatti in area di rigore azzurra prima che Da Graca, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calci a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo in girata del numero 16 della Selezione B termina di poco a lato alla sinistra della porta azzurra.

70' - Esposito, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento rasoterra ad incrociare del numero 19 azzurro è tolto dall'angolino basso alla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Ciocci, distesosi sulla sua destra.

71' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 17: esce Esposito per infortunio, rientra Colombo. Nella Selezione B Under 17: esce Mercati, rientra Wieser.

72' - GOOOOOOOOOL SELEZIONE B U17!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto, il pallone arriva a Sperti che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 13 della Selezione B trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore azzurro. Molla, che, pur toccando, non trattiene colpevolmente.

80' - L'arbitro, il Sig. Valerio Crezzini di Siena, assegna due minuto di recupero.

80'+2 - Arlotti, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 8 della Selezione B termina a lato alla destra della porta azzurra.

80'+2 - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 17 perde per 4-3 contro la Selezione B Under 17 nella 3ª giornata del 12° Torneo dei Gironi Under 17 l'Italia Under 17. In virtù di tale risultato la Selezione B Under 17 del CT Mirco Gasparetto si aggiudica la manifestazione.