AMICHEVOLE - Italia U17 vs ACF Fiorentina U17 3-1

L'Italia U17 vince per 3-1 contro l'ACF Fiorentina U17 nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno dal 18 al 22 agosto, presso il CTF di Coverciano
22.08.2019 10:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno dal 18 al 22 agosto, l'Italia Under 17 del CT Daniele Zoratto vince per 3-1 contro l'ACF Fiorentina Under 17 del tecnico Matteo Fazzini.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 22 Agosto 2019 - ore 11:00

Centro Tecnico Federale, Campo 2 "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)

Italia U17 vs ACF Fiorentina U17 3-1

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Zacchi (46' Luci); Mulazzi (46' Zanotti), Moraschi (C) (33' Scalvini, 62' Citi), Fontanarosa [C] (46' Cepele (C)), Ceresoli (46' Grassi); Rossi, Salducco, Fabbian (46' Casadei); El Hilali (46' Baldanzi); N'Gbesso (33' Magazzú {C}, 62' De Nipoti), Gnonto (46' Nasti, 82' Gnonto).
A disp.: Pisapia.
All.: Zoratto.
 

ACF FIORENTINA U17 (4-3-1-2) : Ricco (46' Fogli); Santi (62' Dodaro, 77' Messini), Ghilardi (58' Prati), Lofoco (C) (56' Giorgi), Quirini [C]; Djibril (62' David), Amatucci (77' Djibril), Krastev (46' Aliboni); Innocenti (46' Barducci); Masini (46' Imparato), Ancora (77' Innocenti).
A disp.: Gori.
All.: Fazzini.


 

Arbitro: Sig. Fabio Iannuzzi di Firenze.
Assistente 1: Sig. Daniele Nesi di Firenze.
Assistente 2: Sig. Thomas Jordan di Firenze.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 9' Gnonto (Italia U17), 11' Gnonto (Italia U17), 17' Ghilardi (ACF Fiorentina U17), 50' Baldanzi (Italia U17).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 11-3. Temperatura: 29°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Fiorentina.

1' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il sinistro, da Salducco per Gnonto che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 11 azzurro è ottimamente respinto dall'estremo difensore viola, Ricco, prima che Lofoco, più lesto di tutti, mette il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

8' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore viola calciato, con il sinistro, da Salducco. La conclusione a giro del numero 4 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, termina comodamente tra le braccia dell'estremo difensore avversario, Ricco, posizionato centralmente.

8' - Santi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Amatucci che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 viola termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

9' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Percussione palla al piede da parte di N'Gbesso che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Gnonto, il quale, inseritosi a limite dell'area piccola viola all'altezza del secondo palo, realizza, con un sinistro rasoterra, il tap in dell'1-0 per gli Azzurrini.

11' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! El Hilali, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve, con un delizioso lob di destro di prima intenzione, il taglio sul filo del fuorigioco di Gnonto che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola viola, controlla e, di destro, trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore avversario, Ricco, consentendo agli Azzurrini di raddoppiare.

17' - GOOOOOOOOOOL FIORENTINA!!! Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Innocenti per Ghilardi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 viola trafigge l'estremo difensore azzurro, Zacchi, sulla destra consentendo alla Fiorentina di accorciare le distanze.

23' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da El Hilali. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 10 azzurro assume i crismi del tiro in porta prima di essere bloccato a terra, in due tempi, dall'estremo difensore viola, Ricco, posizionato a copertura del primo palo.

23' - Tentativo dalla distanza da parte di Krastev. Il destro del numero 8 viola, scagliato più o meno da centrocampo, termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

23' - COOLING BREAK! L'arbitro, Sig. Fabio Iannuzzi di Firenze, ferma il gioco per un (1) minuto per consentire alledue squadre di bere e rinfrescarsi.

26' - N'Gbesso, servito in area di rigore avversaria dal mancino rasoterra filtrante di Gnonto, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del dischetto del calcio di rigore viola. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

29' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Rossi che, giunto sui 25m, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 8 azzurro è bloccato dall'estremo difensore viola, Ricco, posizionato centralmente.

32' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie di Ghilardi, il pallone arriva sui piedi ad Ancora che, scattato sul filo del fuorigioco, controlla a seguire e, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro del numero 9 viola termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

33' - Doppio cambio Italia: escono Moraschi e N'Gbesso, entrano Scalvini e Magazzú.

34' - El Hilali, dopo aver ricevuto palla centralmente da Magazzú a limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

37' - El Hilali, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Mulazzi, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro termina di poco alta a lato del sette alla destra.

41' - Ceresoli, dalla fascia sinistra all'altezza dell'area di rigore avversaria, cross al centro, con il mancino, per El Hilali che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro di controbalzo del numero 10 azzurro è respinto dall'estremo difensore viola, Ricco, posizionato centralmente.

42' - Gnonto, dopo aver rubato palla a Ghilardi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, dribbla l'estremo difensore viola, Ricco, sulla destra prima di calciare a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 azzurro è miracolosamente respinta dall'intervento in parata bassa del numero 1 viola prima che Lofoco, con il mancino, allontani definitivamente il pericolo sulla ribattuta.

45' - Ancora, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Krastev, controlla spalle alla porta e, di destro, calcia a rete in girata. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 viola è bloccata a terra dall'estremo difensore azzurro, Zacchi, distesosi sulla sua destra.

45' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 2-1 sulla Fiorentina all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Zacchi, Mulazzi, Fontanaosa, Ceresoli, Fabbian, El Hilali e Gnonto, entrano Luci, Zanotti, Cepele, Grassi, Casadei, Baldanzi e Nasti. Nella Fiorentina: escono Ricco, Krastev, Innocenti e Masini, entrano Fogli, Aliboni, Barducci ed Imparato.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

50' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Percussione centrale, palla al piede, da parte di Baldanzi che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 19 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore viola, Fogli, portando gli Azzurrini sul 3-1.

56' - Quinto cambio Fiorentina: esce Lofoco, entra Giorgi.

58' - Sesto cambio Fiorentina: esce Ghilardi, entra Prati.

61' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per gli Azzurrini respinto dalla retroguardia della Fiorentina, il pallone arriva sui piedi di Salducco che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 4 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un difensore viola.

62' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Scalvini e Magazzú, entrano Citi e De Nipoti. Nella Fiorentina: escono Santi e Djibril, entrano Dodaro e David.

67' - De Nipoti, dopo aver rubato palla a Giorgi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 21 azzurro è bloccata dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore viola, Fogli, distesosi sulla sua destra.

68' - Ancora, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 viola termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

68' - Grassi, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 15 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore viola, Fogli, posizionato centralmente.

69' - COOLING BREAK! L'arbitro, Sig. Fabio Iannuzzi di Firenze, ferma il gioco per un (1) minuto per consentire alledue squadre di bere e rinfrescarsi.

72' - PALO ITALIA!!! Casadei, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal rasoterra filtrante di Baldanzi, controlla e, di esterno destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 azzurro si stampa sul primo palo prima di uscire a lato.

73' - De Nipoti, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 21 azzurro è murata dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore viola, Fogli, attentissimo nella circostanza.

77' - Triplo cambio Fiorentina: escono Amatucci, Ancora e Dodaro, entrano Messini, Djibril ed Innocenti.

86' - Dodicesimo cambio Italia: esce Nasti, rientra Gnonto.

87' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Cepele. La conclusione a giro del numero 17 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccata dall'estremo difensore viola, Fogli, posizionato centralmente.

90' - Salducco, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 4 azzurro termina a lato alla destra della porta viola.

90' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia vince per 3-1 contro la Fiorentina nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno svoltosi dal 18 al 22 agosto presso il Centro Tecnico Federale.