Corradi: «Ho avuto la conferma che questa squadra ha carattere»

Il CT dell'Italia Under 17 ha parlato al termine dell'amichevole internazionale persa 4-3 contro i pari categoria della Francia a Clairefontaine
23.02.2023 16:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Bernardo Corradi
Bernardo Corradi
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 17, Bernardo Corradi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine dell'amichevole internazionale odierna, la seconda e ultima in programma in tre giorni, che ha visto gli Azzurrini perdere 4-3 contro i pari categoria della Francia (Francia U17 vs Italia U17 4-3, 23 febbraio 2023) presso il Centre National de Formation et d'Entraînement di Clairefontaine (Francia):

«Ho avuto la conferma che questa squadra ha carattere - dichiara il CT azzurro -. Peccato per l'espulsione, ma non per l'episodio in sé, quanto perché partite come queste servono per provare meccanismi e capire cosa manca. In ogni caso, la prestazione dei ragazzi è stata eccellente, perché non è facile contro una squadra come la Francia giocare oltre 50 minuti in inferiorità numerica con questa attenzione. Nell'uno contro uno hanno qualcosa in più di noi, ma non abbiamo fatto sì che potessero dominarci: anzi, nel finale avremmo anche potuto pareggiare. A fine partita ci siamo fatti i complimenti a vicenda con l'allenatore della Francia, salutandoci con la speranza di entrambi di rivederci a Budapest (la fase finale della UEFA European Under-17 Championship Hungary 2023 è in programma da mercoledì 17 maggio a venerdì 2 giugno, ndr)».