Corradi: «I ragazzi sono stati bravi a riprendere una partita compromessa»

Il CT dell'Italia Under 17 ha parlato al termine della 1ª giornata del Gruppo 6 della fase élite della UEFA Under-17 Championship pareggiata 2-2 contro i pari categoria della Repubblica d'Irlanda
07.03.2023 18:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Bernardo Corradi
Bernardo Corradi
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 17, Bernardo Corradi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine della 1ª giornata del Gruppo 6 della fase élite della UEFA European Under-17 Championship Hungary 2023, che ha visto gli Azzurrini pareggiare 2-2 contro i pari categoria della Repubblica d'Irlanda (Italia U17 vs Repubblica d'Irlanda U17 2-2, 7 marzo 2023) presso il Municipal Geroskipou di Paphos (Cipro):

«Un match che nel bene e nel male abbiamo fatto noi - dichiara il CT azzurro - e sono curioso di controllare le statistiche del primo tempo. Si potrebbe anche recriminare, dopo il palo preso che avrebbe invece potuto darci la vittoria. I ragazzi sono stati bravi a riprendere una partita compromessa con una grande reazione. Noi abbiamo sbagliato giocando un primo tempo senza assecondare le caratteristiche del nostro gioco. Chi è entrato ha fatto bene e adesso è di nuovo tutto in gioco perché partire da una sconfitta non sarebbe stato bello. Ci rimangono due partite e,  mettendo in campo la convinzione del secondo tempo, cercheremo di vincerle».