Corradi: «La stanchezza ha giocato un ruolo decisivo»

Il CT dell'Italia U17 ha parlato al termine dell'amichevole internazionale odierna persa 1-0 contro i pari categoria della Svizzera
13.08.2021 16:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Bernardo Corradi
Bernardo Corradi
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 17, Bernardo Corradi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine dell'amichevole internazionale odierna, la seconda ed ultima in programma in tre giorni, che ha visto gli Azzurrini perdere 1-0 contro i pari categoria della Svizzera (Svizzera U17 vs Italia U17 1-0, 13 agosto 2021) presso il Campo Saleggi di Losone (Svizzera):

«La stanchezza ha giocato un ruolo decisivo - dichiara il CT azzurro - ma i ragazzi devono imparare che in questo sport la fatica è una grande compagna di viaggio. Comunque, io sono molto soddisfatto perché, nonostante questo, hanno continuato a giocare senza mollare mai. D’altronde siamo indietro con la preparazione, considerando che gli svizzeri cominceranno il loro campionato la settimana prossima».

«Ho cambiato tutti i giocatori per continuare a dare la migliore forma a questa squadra. In fondo - conclude Corradi - questa è la cosa più importante: abbiamo un appuntamento importante a fine ottobre con la qualificazione europea e non possiamo sbagliare».