FA TOURNAMENT - Inghilterra vs Italia 1-0 (77' Cole)

24.08.2011 22:14 di Alessandro Paoli   vedi letture
Fonte: thefa.com
FA TOURNAMENT - Inghilterra vs Italia 1-0 (77' Cole)
© foto di TuttoNazionali.com

Esordio con sconfitta per l'Under 17 del CT Daniele Zoratto che, nella 1a Giornata dell'FA Tournament, cade per 1-0 contro i padroni di casa dell'Inghilterra allo Stadio "Abbey" di Cambridge (Inghilterra).


CRONACA DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

L'Inghilterra è partita subito fortissimo mettendo pressione alla formazione del CT Zoratto che, dal canto suo, aveva davanti a se' una signora squadra, figlia della precedente tradizione di campioncini che hanno raggiunto i Quarti di Finale nella scorsa FIFA World Cup U17 vinta poi dal Messico.
Al 26', ci prova Cole ma Lezzerini è superlativo a negargli la rete del vantaggio.
Tre minuti più tardi del gol, al 28', il Capitano inglese Leo Chambers è sfortunato nel non trovare l'1-0 dopo aver saltato di netto due uomini e calciato di pochissimo a lato.
Gli Azzurrini danno segni di vita sul finire di primo tempo. Al 40' è bravissimo Rovini a sfruttare il contropiede Azzurro e a calciare con il sinistro rasoterra ad incrociare sul secondo palo, ma Wills è attentissimo è blinda il risultato portando i suoi all'intervallo sull'0-0.

SECONDO TEMPO

L'inizio ripresa è nuovamente un monologo inglese, come praticamente tutto il primo tempo. Prima, al 46', è Cole ad impensierire Lezzerini e poi, al 50', è Graham, con  un bel destro di potenza, a mancare il bersaglio della porta Azzurra.
Sulla fascia sinistra, la destra Azzurra, Luke Shaw, Jordan Graham e Jack Jebb hanno creato non poche grane alla retrogurdia dell'Italia che, al minuto 77, trova sull'asse Graham-Cole, in seguito a suggerimento di Jebb, il vantaggio inglese.
Per l'attaccante, classe '95, figlio d'arte di Andy Cole, ex gloria del Manchester United FC è il gol che vale l'1-0 sugli Azzurrini di Zoratto.
Parecchi cambi da una parte e dall'altra ma sostanzialmente la storia della gara non cambia. L'Inghilterra difende benissimo l'1-0 e gli Azzurrini di Zoratto fanno fatica a costruire occasioni da gol che possano portare al pareggio.
Il match termina così con il successo all'esordio per la formazione di casa e con l'Italia sconfitta nella maniera più amara.


IL TABELLINO


FA TOURNAMENT - 1A GIORNATA

Mercoledì 24 Agosto 2011 - ore 19:00 (orario locale)

Stadio "Abbey" di Cambridge (Inghlterra)
 

INGHILTERRA U17 (4-4-2) : Wills; Facey, Jebb (60' Swift), Chambers (C), Shaw; Lipman (71' Pearson), Rothwell (71' Dabo), Houghton, Graham (60' Wallace); Akpom (65' Robinson), D. Cole.
A disp.: King, Innis.
All.: Peacock.

 

 

ITALIA U17 (4-2-3-1) : Lezzerini; Rondanini, Madrigali, Romagnoli (59' Penna), Barlocco (51' Costa); Cannataro, Fazzi (41' Romano); Di Benedetto, Capezzi (C) (74' Gargiulo), Rovini (74' Cerri); Velocci (51' Varano).
A disp.: Savelloni.
All.: Zoratto

 

 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 77' D. Cole (Inghilterra U17).

Ammoniti: 54' Di Benedetto (Italia U17).
Espulsi:

Note:

Spettatori:

FOTO