PAGELLE ITALIA U17 vs SVIZZERA U17 3-0 - Carboni ispirato

L'Italia U17 vince 3-0 contro la Svizzera U17 in amichevole grazie alle reti di Carboni all'8', Di Maggio al 29' e Bolzan al 78'
11.08.2021 20:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Valentin Carboni (Italia U17)
Valentin Carboni (Italia U17)
© foto di figc.it

ITALIA U17 vs SVIZZERA U17 3-0

CALLIGARIS, voto 6 - Difende i pali della porta azzurra facendosi trovare pronto ogniqualvolta chiamato in causa.

PARLATO, voto 6,5 - Affonda lungo l'out di destra supportando positivamente la manovra d'attacco dei ragazzi di Corradi (dal 46' MILANI, voto 6 - Subentra a Parlato apportando nuova linfa alla corsia di destra).

MANE, voto 6,5 - Guida la retroguardia azzurra effettuando diverse chiusure degne di nota (dal 61' STANTE, voto 6 - Sostituisce Mane giocando diligentemente sul centro-destra).

CHIARODIA, voto 6 - Gioca al fianco di Mane non badando a grossi fronzoli in fase difensiva (dal 61' MALASPINA, voto 6 - Prende il posto di Chiarodia posizionandosi coscienziosamente sul centro-sinistra).

SAIANI, voto 6 - Pattuglia la fascia sinistra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione (dal 61' PIANTEDOSI, voto 7 - Subentra a Saiani recapitando a Bolzan l'assist del definitivo 3-0 azzurro).

DI MAGGIO, voto 7 - Abbina quantità e qualità lungo la mediana azzurra realizzando rapacemente la rete del raddoppio (dal 71' VILARDI, voto 6 - Sostituisce Di Maggio andandosi a posizionare in attacco).

LIPANI, voto 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco non prendendosi particolari respinsabilità in fase offensiva (dal 61' RICORDI, voto 6 - Prende il posto di Lipani disputando una prova, più o meno, simile).

ONOFRIETTI, voto 6 - Inizia positivamente, propiziando un gol annullato con un suo corner, prima di calare a poco a poco con il passare dei minuti (dal 61' DE ANGELIS, voto 6 - Subentra ad Onofrietti mettendo generosamente a disposizione della squadra).

TROISE, voto 6 - Indossa i panni del trequartista faticando, nonostante l'impegno, a trovare lo spunto decisivo (dal 46' BRUNO, voto 6,5 - Prende il posto di Troise combinando, il più delle volte al meglio, con i propri compagni).

CARBONI, voto 7,5 - Inventa la strepitosa giocata dell'1-0 azzurro prima di propiziare, con una sua conclusione di tacco respinta, la rete del raddoppio (dal 46' BOLZAN 7 - Subentra a Carboni realizzando, in maniera rapace, la rete del definitivo 3-0).

MARCONI, voto 6 - Lotta caparbiamente contro i difensori svizzeri cercando e non trovando la via del gol (dal 71' LEONARDI, voto 6,5 - Prende il posto di Marconi andando vicino, nel finale, alla rete personale).

All. CORRADI, voto 10 - Cala il tris alla malcapitata Svizzera aggiudicandosi brillantemente la prima delle due amichevoli internazionali in programma.