Ravaglioli: «Abbiamo ancora due partite. Non possiamo sbagliare»

Il CT dell'Italia U17 ha parlato alla vigilia della 2ª giornata del Gruppo 6 della fase élite della UEFA Under-17 Championship contro Cipro
09.03.2023 17:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Tommaso Ravaglioli
Tommaso Ravaglioli
© foto di Getty Images

L'attaccante, classe 2006, Tommaso Ravaglioli del Bologna FC 1909 ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) alla vigilia della 2ª giornata del Gruppo 6 della fase élite della UEFA European Under-17 Championship Hungary 2023, che vedrà l'Italia Under 17 del Commissario Tecnico Bernardo Corradi affrontare i pari categoria di Cipro nella giornata di domani, venerdì 10 marzo, alle ore 14:00 presso lo Stelios Kyriakides Stadium di Paphos (Cipro):

«Mi aspettavo il cross di Liberali (AC Milan, ndr) ed ho anticipato la posizione per poter colpire al meglio - dichiara l'attaccante azzurro in merito alla rete del 2-2 contro la Repubblica d'Irlanda (Italia U17 vs Repubblica d'Irlanda U17 2-2, 7 marzo 2023) -: dopo la respinta del portiere, ho seguito la palla e sono riuscito ad angolare il tiro».

«Ci hanno aggrediti nel primo tempo e non abbiamo trovato il nostro gioco - prosegue Ravaglioli -. Ma siamo un gruppo molto affiatato e la reazione nella ripresa, aiutata dalle scelte di mister Corradi, è stata decisa ed ordinata. Abbiamo rischiato anche di vincere, grazie alle diverse occasioni create e il palo che ci ha negato la rete del vantaggio con la punizione battuta da Mannini (AS Roma, ndr)».

Sulla doppietta messa a segno contro la Repubblica d'Irlanda (Italia U17 vs Repubblica d'Irlanda U17 2-2, 7 marzo 2023): «Ancora non mi sono svegliato ma la storia di questa qualificazione non è ancora conclusa: abbiamo ancora due partite e non possiamo sbagliare. Vogliamo vincerle e prenderci le finali dell’Europeo».