TORNEO DEI GIRONI - Selezione A U17 vs Italia Lega Pro U17 1-1 (6-5 dtr)

La Selezione A Under 17 vince per 6-5 dopo i tiri di rigore contro l'Italia Lega Pro Under 17 nelle semifinali del 13° Torneo dei Gironi Under 17
22.11.2019 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nelle semifinali del 13° Torneo dei Gironi Under 17 la Selezione A Under 17 del CT Emanuele Filippini, dopo aver concluso i tempi regolamentari sul risultato parziale di 1-1, vince per 6-5 dopo i tiri di rigore contro l'Italia Lega Pro Under 17 del CT Daniele Arrigoni.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

13° TORNEO DEI GIRONI U17

SQUADRE
Italia U17
Selezione A U17
Selezione B U17
Italia Lega Pro U17

SEMIFINALI (Venerdì 22 Novembre 2019)
S1) Ore 15:00 - Selezione A U17 vs Italia Lega Pro U17 1-1 (5-4 dtr)
S2) Ore 17:00 - Italia U17 vs Selezione B U17 2-0

FINALE 3° POSTO (Sabato 23 Novembre 2019)
Ore 15:00 - Italia Lega Pro U17 vs Selezione B U17 2-4

FINALE (Domenica 24 Novembre 2019)
Ore 10:30 - Selezione A U17 vs Italia U17 0-3

TABELLINO

13° Torneo dei Gironi Under 17 | Semifinali

Venerdì 22 Novembre 2019 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale, Campo 1 "Fabio Bresci" di Coverciano (FI)

Selezione A U17 vs Italia Lega Pro U17 1-1 (6-5 dtr)

SELEZIONE A U17 (4-3-1-2) : Moretti; Cavallini (41' Gentile), Citi, Giorcelli (62' Morelli), Obaretin (41' Rocchetti Y.); Logrieco (41' Vassallo), Schirone (41' Berto), Casadei (C); Florio; Cerri (41' Umile), Castigliani (41' Cappadonna).
A disp.: Biagini (GK).
All.: Filippini.



 

ITALIA LEGA PRO U17 (3-5-1-1) : Paduano (41' Pircher); Pinton (41' Boccalupo), Furlan (41' Perinot), Gasparini (41' Linussi); Podda (41' Spiller), Rosa (41' Bracci), Suliani (41' Monaldi), Ruggeri (41' Ghilardi C.), Romeo (41' Fanelli); Sartori (41' Butti [C]); Vinciguerra (C) (41' Cardinali).
A disp.: -
All.: Arrigoni.

Arbitro: Sig. Matteo Compagni di Firenze.
Assistente 1: Sig. Gianmarco Macripò di Siena.
Assistente 2: Sig. Gabrio Pulcinelli di Siena.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 58' Giorcelli (Selezione A U17), 72' Spiller (Italia Lega Pro Under 17).
Tiri di rigore: Gentile (Selezione A U17) gol, Butti (Italia Lega Pro U17) gol, Umile (Selezione A U17) gol, Ghilardi C. (Italia Lega Pro U17) fuori, Casadei (Selezione A U17) gol, Cardinali (Italia Lega Pro U17) gol, Florio (Selezione A U17) gol, Bracci (Italia Lega Pro U17) gol, Rocchetti Y. (Selezione A U17) gol.

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 9-9. Temperatura: 11°C (Parzialmente nuvoloso). Al 34' Paduano (Italia Lega Pro U17) ha parato un calcio di rigore a Castigliani (Selezione A U17).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia Lega Pro.

5' - Logrieco, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Cerri che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Lega Pro, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 19 della Selezione A è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Paduano, distesosi sulla sua destra.

6' - Sartori, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Podda che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore della Selezione A, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro a mezz'altezza del numero 7 della Lega Pro è bloccato dall'estremo difensore azzurro, Moretti, posizionato centralmente.

10' - Florio, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 11 della Selezione A è bloccato a terra dall'estremo difensore della Lega Pro, Paduano, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

14' - TRAVERSA SELEZIONE A!!! Percussione palla al piede da parte di Cerri che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il tocco sotto del numero 19 della Selezione A supera l'estremo difensore della Lega Pro, Paduano, prima di colpire la parte alta della traversa a pochi centimetri dal sette alla destra della porta avversaria ed uscire.

16' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Sartori per Vinciguerra che, inseritosi nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 della Lega Pro termina di poco alto a lato alla destra della porta della Selezione A.

20' - Florio, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale da Logrieco, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 11 della Selezione A è bloccato maldestramente, in due tempi, dall'estremo difensore della Lega Pro, Paduano, posizionato centralmente.

21' - Logrieco, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 14 della Selezione A termina di poco a lato alla sinistra della porta della Lega Pro.

24' - Percussione palla al piede da parte di Florio che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 azzurro termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

28' - Vinciguerra, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Selezione A, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 della Lega Pro è respinto dall'estremo difensore avversario, Moretti, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso della porta della Selezione A.

29' - Ruggeri, dopo aver ricevuto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 11 della Lega Pro è respinta dall'estremo difensore della Selezione A, Moretti, distesosi sulla sua sinistra.

31' - Percussione palla al piede da parte di Sartori che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 della Lega Pro, dopo essere stata deviata da un difensore avversario, assume i crismi di un campani che termina tra le braccia dell'estremo difensore della Selezione A, Moretti, posizionato centralmente.

34' - RIGORE SELEZIONE A!!! Pinton stende Castigliani con un tackle falloso nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Lega Pro. L'arbitro, il Sig. Matteo Compagni di Firenze, non ha dubbi ed assegna un calcio di rigore in favore della Selezione A.

34' - Dal dischetto si presenta Castigliani... PARATO!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 18 della Selezione A è respinto dall'estremo difensore della Lega Pro, Paduano, distesosi reattivamente sulla sua destra.

38' - Logrieco, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 14 della Selezione A è bloccata dall'estremo difensore della Lega Pro, Paduano, posizionato centralmente.

39' - Castigliani, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 18 della Selezione A è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore della Lega Pro, Paduano, posizionato centralmente.

40' - Cavallini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Castigliani che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola della Lega Pro, calcia a rete. Il destro del numero 18 della Selezione A, eseguito in mezza rovesciata, termina clamorosamente a lato alla sinistra dela porta avversaria.

40' - Termina il primo tempo. Selezione A ed Italia Lega Pro vanno a riposo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Selezione A: escono Cavallini, Obaretin, Logrieco, Schirone, Cerri e Castigliani, entrano Gentile, Yuri Rocchetti, Vassallo, Berto, Umile e Cappadonna.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Selezione A.

45' - Fase di studio tra le due squadre.

50' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

53' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Lega Pro calciato, con il destro, da Florio. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 della Selezione A, dopo essere stata deviata dalla barriera, è bloccata dall'estremo difensore della Lega Pro, Pircher, posizionato centralmente.

57' - Vassallo, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Umile che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Lega Pro, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 20 della Selezione A, dopo aver rimbalzato a terra, è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dell'estremo difensore avversario, Pircher, distesosi reattivamente sulla sua destra.

58' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Florio per Giorcelli che, inseritosi nei pressi del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 della Selezione A trafigge l'estremo difensore della Lega Pro, Pircher, sotto il sette alla destra della porta avversaria portando in vantaggio la formazione di Emanuele Filippini.

59' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della Selezione A, il pallone arriva sui piedi di Monaldi che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 16 della Lega Pro termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

60' - Batti e ribatti in area di rigore della Selezione A prima che il pallone arrivi sui piedi di Butti che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il violento rasoterra ad incrociare del numero 20 della Lega Pro è respinto dall'estremo difensore della Selezione A, Moretti, distesosi reattivamente sulla sua destra.

62' - Sesto cambio Selezione A: esce Giorcelli, entra Morelli.

63' - Cappadonna, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 17 della Selezione A termina ampiamente a lato alla sinistra della porta della Lega Pro.

71' - Casadei, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Cappadonna, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 della Selezione A è bloccato dall'estremo difensore della Lega Pro, Pircher, distesosi sulla sua destra.

72' - GOOOOOOOOOOL ITALIA LEGA PRO!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Butti per Spiller che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 della Lega Pro trafigge l'estremo difensore della Selezione A, Moretti, sulla sinistra consentendo alla formazione di Daniele Arrigoni di pareggiare.

73' - Cardinali, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 23 della Lega Pro è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un difendente della Selezione A.

74' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra in favore della Lega Pro respinto dalla retroguardia della Selezione A, il pallone arriva tra i piedi di Cristian Ghilardi che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 19 della Lega Pro è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un difendente della Selezione A.

80' - Yuri Rocchetti, dal lato corto sinistro dell'area di rigore della Lega Pro, crossa al centro, con il mancino, per Umile che, inseritosi nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 20 della Selezione A è deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento difensivo di Perinot, posizionato al centro dell'area piccola della Lega Pro.

80' - Termina il secondo tempo. Selezione A ed Italia Lega Pro pareggiano per 1-1 nei tempi regolamentari rendendo necessari i tiri di rigore per stabilire chi vincerà l'incontro.

TIRI DI RIGORE

- Dal dischetto si presenta Gentile... GOL SELEZIONE A!!! Il destro rasoterra del numero 4 della Selezione A trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore della Lega Pro, Pircher, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzarlo.

- Dal dischetto si presenta Butti... GOL ITALIA LEGA PRO!!! Il destro rasoterra del numero 20 della Lega Pro trafigge l'estremo difensore della Selezione A, Moretti, nell'angolino basso alla destra spiazzandolo.

- Dal dischetto si presenta Umile... GOL SELEZIONE A!!! Il "cucchiaio" del numero 20 della Selezione A trafigge, sotto la traversa centralmente, l'estremo difensore della Lega Pro, Pircher, distesosi sulla sua destra.

- Dal dischetto si presenta Cristian Ghilardi... FUORI!!! Il violento sinistro rasoterra ad incrociare del numero 19 della Lega Pro spiazza l'estremo difensore della Selezione A, Moretti, prima di uscire a lato alla destra della porta avversaria.

- Dal dischetto si presenta Casadei... GOL SELEZIONE A!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 della Selezione A trafigge, a fil di palo, l'estremo difensore della Lega Pro, Pircher, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

- Dal dischetto si presenta Cardinali... GOL ITALIA LEGA PRO!!! Il "cucchiaio" del numero 23 della Lega Pro trafigge, sulla destra, l'estremo difensore della Selezione A, Moretti, spiazzandolo.

- Dal dischetto si presenta Florio... GOL SELEZIONE A!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 della Selezione A trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore della Lega Pro, Pircher, spiazzandolo.

- Dal dischetto si presenta Bracci... GOL ITALIA LEGA PRO!!! Il destro a mezz'altezza del numero 18 della Lega Pro trafigge, sulla destra, l'estremo difensore della Selezione A, Moretti, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

- Dal dischetto si presenta Yuri Rocchetti... GOL SELEZIONE A!!! Il mancino a mezz'altezza del numero 8 della Selezione A trafigge, sulla sinistra a fil di palo, l'estremo difensore della Lega Pro, Pircher, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

16:45 - Termina a Coverciano (FI). La Selezione A Under 17 vince per 6-5 dopo i tiri di rigore contro l'Italia Lega Pro Under 17 nelle semifinali del 13° Torneo dei Gironi Under 17.