UEFA UNDER-17 CHAMPIONSHIP - Lussemburgo U17 vs Italia U17 0-1

Nella 3ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della UEFA Under-17 Championship 2022 l'Italia Under 17 vince 1-0 contro il Lussemburgo Under 17 qualificandosi ai quarti di finale della manifestazione
22.05.2022 17:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Lussemburgo U17 vs Italia U17
Lussemburgo U17 vs Italia U17
© foto di Alessandro Paoli

Nella 3ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della UEFA European Under-17 Championship Israel 2022 l'Italia Under 17 del CT Bernardo Corradi vince 1-0 contro il Lussemburgo Under 17 del selezionatore Mario Mutsch qualificandosi ai quarti di finale della manifestazione.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta streaming su RaiPlay, il Direttore ALESSANDRO PAOLI

UEFA EUROPEAN UNDER-17 CHAMPIONSHIP ISRAEL 2022

FASE FINALE

FASE A GIRONI

GRUPPO A
Israele U17
Germania U17
Italia U17
Lussemburgo U17

1ª GIORNATA (Lunedì 16 Maggio 2022)
16:30 - Italia U17 vs Germania U17 2-3
19:00 - Israele U17 vs Lussemburgo U17 3-0

2ª GIORNATA (Giovedì 19 Maggio 2022)
16:30 - Germania U17 vs Lussemburgo U17 3-0
19:00 - Israele U17 vs Italia U17 0-1

3ª GIORNATA (Giovedì 19 Maggio 2022)
19:00 - Lussemburgo U17 vs Italia U17 0-1
19:00 - Germania U17 vs Israele U17 3-0

CLASSIFICA
 - Germania U17 - 9 punti - PG: 3 - V: 3 - P: 0 - S: 0 - GF: 9 - GS: 2 - DR: 7
 - Italia U17 - 6 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 0 - S: 1 - GF: 4 - GS: 3 - DR: 1
 - Israele U17 - 3 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 0 - S: 2 - GF: 3 - GS: 4 - DR: -1
 - Lussemburgo U17 - 0 punti - PG: 3 - V: 0 - P: 0 - S: 3 - GF: 0 - GS: 7 - DR: -7

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA European Under-17 Championship Israel 2022 | Fase a gironi | Gruppo A | 3ª Giornata

Domenica 22 Maggio 2022 - ore 19:00

Ramat Gan National Stadium di Ramat Gan (Israele)

Lussemburgo U17 vs Italia U17 0-1

LUSSEMBURGO U17 (4-4-2) : Margato; Irigoyen, Agostinelli, Ikene, Lohei; Lima, Afonso (C), Flick, Souchard; Machado (79' Bartoletti), Videira.
A disp.: Pereira (GK), Barbalinardo, Civovic, Sabotic, Moreira, Moutschen.
All.: Mutsch.

 

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Magro; Serra, Mane, Chiarodia, Malaspina (73' Saiani); Parravicini (62' Ciammaglichella), Lipani (C) (83' Onofrietti), Di Maggio [C]; Quieto (73' Bruno); Esposito, Vacca (62' Bolzan).
A disp.: Borriello (GK), Delle Monache, D'Aprile, Domanico.
All.: Corradi.


 

Arbitro: Tom Owen (Galles).
Assistente 1: Johnathon Bryant (Galles).
Assistente 2: Sander Saga (Estonia).
Quarto Ufficiale: David Fuxman (Israele).

Marcatori: 25' rig. Di Maggio (Italia U17).

Ammoniti: 24' Irigoyen (Lussemburgo U17), 54' Malaspina (Italia U17), 56' Ikene (Lussemburgo U17), 88' Ciammaglichella (Italia U17).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 1-7. Temperatura: 21°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con l'Italia leggermente più propositiva del Lussemburgo in fase offensiva.

13' - Iniziativa personale da parte di Vacca che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra, con il destro in scivolata, a Esposito, posizionato a centro area, viene anticipato dal tempestivo intervento difensivo, in scivolata, da parte di Agostinelli.

18' - L'Italia gestisce il possesso palla obbligando il Lussemburgo ad abbassare il proprio baricentro.

21' - TRAVERSA ITALIA!!! Di Maggio, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio di Serra, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 azzurro è deviata sulla traversa dall'estremo difensore lussemburghese, Margato, posizionato a copertura del primo palo.

21' - Vacca, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 18 azzurro è bloccata, in due tempi, da un attento Margato, distesosi sulla sua destra.

22' - Irigoyen, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Lima, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di contobalzo ad incrociare del numero 2 lussemburghese attraversa l'intero specchio della porta azzurra prima di essere deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da Malaspina, posizionato nei pressi del secondo palo.

23' - RIGORE ITALIA!!! Irigoyen stende Quieto in area di rigore lussemburghese nei pressi del lato corto sinistro. L'arbitro, il gallese Tom Owen, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore degli Azzurrini.

24' - Ammonito Irigoyen nel Lussemburgo per il precedente fallo da rigore.

25' - Dal dischetto si presenta Di Maggio... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il destro del numero 7 azzurro trafigge sotto il sette alla destra l'estremo difensore lussemburghese, Margato, distesosi sulla sua destra consentendo ai ragazzi di Bernardo Corradi di passare in vantaggio.

30' - L'Italia continua a spingere mentre il Lussemburgo, in qualche modo, si difende.

35' - L'Italia spinge alla ricerca della rete del raddoppio mentre il Lussemburgo, con un po' di affanno, rispedisce gli attacchi avversari al mittente.

41' - Parravicini, dopo un contrasto aereo con Lima sulla trequarti avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che lo accompagnano a bordo campo.

42' - Parravicini, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

45' - L'arbitro, il gallese Tom Owen, assegna un (1) minuto di recupero.

45'+1 - Parravicini, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 14 azzurro è bloccata da un attento Margato, posizionato centralmente.

45'+1 - Termina il primo tempo. L'Italia conduce 1-0 sul Lussemburgo all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà il Lussemburgo.

51' - Percussione palla al piede da parte di Quieto che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con l'esterno destro, per Vacca, il quale, posizionato a centro area, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. Il tentativo in mezza rovesciata del numero 18 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente lussemburghese.

52' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Di Maggio per Lipani che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 4 azzurro termina a lato alla destra.

54' - Ammonito Malaspina nell'Italia per un fallo ai danni di Lima lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore azzurra.

56' - Ammonito Ikene nel Lussemburgo per un contrasto aereo falloso ai danni di Vacca lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

59' - Mane, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 5 azzurro è bloccata, in due tempi, da un attento Margato, posizionato centralmente.+

62' - Doppio cambio Italia: escono Parravicini e Vacca, entrano Ciammaglichella e Bolzan.

65' - Quieto, servito spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio di Di Maggio, controlla, si coordina e, in rovesciata, calcia a rete. Il destro del numero 10 azzurro è murato dall'intervento difensivo del vicino Ikene prima che il pallone arrivi ad Esposito, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore lussemburghese, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo ad incrociare del numero 19 azzurro termina di poco a lato alla destra.

71' - Flick, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il destro eludendo l'intervento difensivo di Lipani e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 lussemburghese è respinta da un attentissimo Magro, distesosi sulla sua sinistra.

72'Souchard, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 lussemburghese termina a lato alla destra.

73' - Doppio cambio Italia: escono Malaspina e Quieto, entrano Saiani e Bruno.

79' - Primo cambio Lussemburgo: esce Machado, entra Bartoletti.

82' - Batti e ribatti in area di rigore lussemburghese prima che il pallone arrivi ad Esposito, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro in scivolata, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 azzurro è murato da un vicino difendente lussemburghese.

83' - Quinto e ultimo cambio Italia: esce Lipani, entra Onofrietti.

88' - Ammonito Ciammaglichella nell'Italia per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Lohei.

90' - L'arbitro, il gallese Tom Owen, assegna tre (3) minuti di recupero.

90'+3 - Termina a Ramat Gan (Israele). L'Italia vince 1-0 contro il Lussemburgo nella 3ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della UEFA European Under-17 Championship Israel 2022 qualificandosi ai quarti di finale della manifestazione.