1° TORNEO DEI GIRONI PRIMAVERA - Selezione A U18 vs Selezione B U19 1-3

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
05.01.2019 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del 1° Torneo dei Gironi Primavera la Selezione A Under 18 del CT Elvis Abbruscato perde per 3-1 contro la Selezione B Under 19 del CT Paolo Nicolato.

1° TORNEO DEI GIRONI PRIMAVERA

1ª GIORNATA (Sabato 5 Gennaio 2019)
Ore 15:00 - Selezione A U18 vs Selezione B U19 1-3
Riposa: Italia U18

CLASSIFICA
1° - Selezione B U19 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 1 - DR: +2
2° - Italia U18 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - Selezione A U18 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 3 - DR: -2

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

1° Torneo dei Gironi Primavera - 1ª Giornata

Sabato 5 Gennaio 2018 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale, Campo 2 "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)

Selezione A U18 vs Selezione B U19 1-3

SELEZIONE A U18 (4-3-3) : Chiorra (36' Raspa); Pierozzi E., Okoli, Cella (36' Michelotti), Vaghi; Belardinelli (C), Artioli (36' Gianelli), Olzer (36' Pierozzi N.); Maldini (36' Lirussi), Tonin (36' Rovaglia), Di Francesco (36' Pinelli).
A disp.: -
All.: Abbruscato.

 

SELEZIONE B U19 (4-3-3) : Tintori (36' Ghidotti); Zitelli (36' Cassandro), Capellini, Rizzo, Simonti (36' Bellucci); Zennaro (36' De Angelis), Viviani (36' Esposito), Biancu (C); Peli (36' D'Orazio), Adorante (36' Borrelli), Cambiaghi.
A disp.: -
All.: Nicolato.

 

Arbitro: Sig. Gianluca Martino di Firenze.
Assistente 1: Sig. Thomas Jordan di Firenze.
Assistente 2: Sig. Denald Rudaj di Prato.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 13' Adorante (Selezione B U19), 22' Adorante (Selezione B U19), 23' Olzer (Selezione A U18), 43' Borrelli (Selezione B U19).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 3-7. Temperatura: 6°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Selezione B Under 19.

4' - Di Francesco, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 15 della Selezione A Under 18 colpisce la parte esterna dell'incrocio alla sinistra della porta avversaria prima di uscire a lato.

6' - Di Francesco, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Tonin che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola della Selezione B Under 19, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 della Selezione A Under 18 termina alto sopra la traversa centralmente.

7' - Tonin, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla, dribbla l'estremo difensore avversario, Tintori, sulla sinistra e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Selezione B Under 19, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 17 della Selezione A Under 18 è messa in corner, con il mancino, dall'ottimo intervento difensivo, sulla linea di porta, di Rizzo.

8' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per la Selezione B Under 19 battuto corto, il pallone arriva a Maldini che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 18 della Selezione A Under 18 termina a lato alla destra della porta della Selezione B Under 19.

13' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B U19!!! Cambiaghi, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Adorante che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro di controbalzo del numero 17 della Selezione B Under 19 trafigge l'estremo difensore avversario, Chiorra, sulla sinistra a fil di palo.

14' - Tentativo dalla distanza da parte di Olzer. Il sinistro a giro del numero 14 della Selezione A Under 18, scagliato dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, è tolto da sotto la traversa, quindi deviato in corner, dall'estremo difensore avversario, Tintori, posizionato centralmente.

15' - Cambiaghi, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 11 della Selezione B Under 19 è respinto in corner dalla sinistra dalla tempestiva uscita bassa dell'estremo difensore della Selezione A Under 18, Chiorra, attentissimo nella circostanza.

16' - Biancu, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Adorante che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 della Selezione B Under 19 termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

20' - Edoardo Pierozzi, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 2 della Selezione A Under 18, eseguito in controbalzo, è miracolosamente deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore avversario, Tintori, distesosi sulla sua destra.

22' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B UNDER 19!!! Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Biancu per Adorante che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 17 della Selezione B Under 19 trafigge l'estremo difensore avversario, Chiorra, sulla destra.

23' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A UNDER 18!!! Olzer, splendidamente servito a centro area dal piatto destro filtrante al volo di Di Francesco, calcia a rete di prima intenzione. Il violento sinistro del numero 14 della Selezione A Under 18, eseguito in controbalzo, non è trattenuto dall'estremo difensore avversario, Tintori, posizionato centralmente.

30' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva ad Adorante che, posizionato a centro area, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 17 della Selezione B Under 19 termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

35' - Termina il primo tempo. La Selezione A U18 è sotto per 2-1 contro la Selezione B U19 all'intervallo.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti. Nella Selezione A Under 18: escono Chiorra, Cella, Artioli, Olzer, Di Francesco, Tonin e Maldini, entrano Raspa, Michelotti, Gianelli, Niccolò Pierozzi, Lirussi, Rovaglia e Pinelli. Nella Selezione B Under 19: escono Tintori, Zitelli, Simonti, Zennaro, Viviani, Peli e Adorante, entrano Ghidotti, Cassandro, Bellucci, De Angelis, Esposito, D'Orazio e Borrelli.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Selezione A Under 18.

37' - Corner dalla destra battuto corto, con il destro, da Gianelli per Pinelli che, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Ghidotti, posizionato centralmente.

40' - Lirussi, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 11 della Selezione A Under 18 termina alta sopra la traversa centralmente.

43' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B U19!!! Borrelli, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 18 della Selezione B Under 19 trafigge centralmente l'estremo difensore avversario, Raspa, non irreprensibile nella circostanza.

49' - Cassandro, dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Borrelli che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 18 della Selezione B Under 19 termina a lato alla destra della porta della Selezione A Under 18.

55' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Selezione B Under 19 calciato, con il destro, da Belardinelli. La conclusione a giro del numero 8 della Selezione A Under 18, dopo aver sorvolato la barriera, termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

64' - Biancu, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, crossa al centro per Borrelli che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 della Selezione B Under 19 termina alto sopra il sette alla sinistra della porta della Selezione A Under 18.

70' - Corner dalla destra calciaqto con il destro da D'Orazio per Bellucci che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 7 della Selezione B Under 19 termina di poco a lato alla destra della porta della Selezione A Under 18.

70' - Termina a Coverciano (FI). La Selezione A Under 18 perde per 3-1 contro la Selezione B Under 19 nella 1ª giornata del 1° Torneo dei Gironi Primavera.