AMICHEVOLE - Italia U18 vs Austria U18 1-2 (22' Grillitsch, 42' De Girolamo, 74' rig. Bytyqi)

06.03.2013 14:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Amichevole internazionale tra l'Italia Under 18 del CT Alberigo Evani e l'Austria Under 18 del selezionatore Andreas Heraf.

 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 6 Febbraio 2013 - ore 14:30

Stadio "Lino Turina" di Salò (BS)

Italia U18 vs Austria U18 1-2
 

ITALIA U18 (4-4-2) : Gollini (46' Falcone); Venuti (75' Barreca), Del Fabro (46' Somma), Cortinovis (75' Monteleone), Barlocco (75' Tavanti); De Girolamo (85' Gerbaudo), Castelletto, Cannataro (65' Fazzi), Crecco (65' Capezzi); Ferrante (46' Gliozzi), Petagna (86' Varano).
A disp.:
All.: Evani.



 

AUSTRIA U18 (--) : Casali (46' Lulic); Madlmayr, Rosenbichler (Brandner), Rasner (82' Sprangler), Rafajac; Lovric, Grillitsch (81' Maderner), Michorl, Gruneck, Blutsch (46' Bevap), Bytyqi.
A disp.: Gugganic, Markoutz.
All.: Heraf.

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 22' Grillitsch (Austria), 42' De Girolamo (Italia), 74' rig. Bytyqi (Austria)

Ammoniti:
Espulsi:

Note:

Spettatori:
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

4'Del Fabbro si avventura in un dribbling al limite dell'area. Grillitsch gli sfila sfila il pallone e Grubeck, di prima intenzione scaglia un tiro impreciso che sorvola il sette alla destra di Gollini

18' - Partita bloccata. L'Austria, corta e compatta a presidio del campo impedisce agli Azzurri di dare ampiezza al gioco. Italia lenta e involuta nel palleggio. Migliore l'impatto sul match degli ospiti che danno un senso di pericolosità quando si affacciano in avanti.

22' - GOOOOOOOOOOL AUSTRIA!!! Michorl vince un contrasto a centrocampo con Castelletto e allarga sulla sinistra spedendo per Grillitsch in velocità verso la porta. Spietato il numero 20 austriaco giustizia Gollini con un rasoterra a fin di palo.

27' - Reagisce l'Italia con un incornata debole di Petagna su traversone di Crecco, la quale è controllata agevolmente dal portiere. Pochi secondi dopo, Ferrante, tradito dalla foga, scaraventa sul fondo da favorevole posizione nel cuore dell'area.

31' - Sponda area di Ferrante per Crecco, che da centro area si coordina di rovesciata. Il pallone rimbalza a terra, e rallentato dal terreno fradicio di piogga è preda di Casali che lo abbranca al petto.

37' - Esterno affrettato di Crecco per De Girolamo, che triangola con Petagna e scarica un pregevole sinistro contro la traversa.

42' GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! De Girolamo sbeffeggia Casali con un sinistro telecomandato  da fuori area. Il pallone, imprendibile, colpisce la base del palo opposto e si insacca nell'angolo basso alla destra del numero 1 

45' - Termina qui il primo tempo. Tra Italia ed Austria è pari con il risultato di 1-1.
 

SECONDO TEMPO

46' - Le squadre sono di nuovo in campo sotto una pioggia fitta e continua che perdura dalle ore precedenti al match. Nell'Italia dentro FalconeSomma Gliozzi fuori GolliniDel Fabro Ferrante. Nell'Austria dentro LucicBrandner Bevab fuori CasaliRosenbichler Blutsch.

55' - L'Italia parte decisa a rompere l'equilibrio del match. Petagna conquista una punizione dai 20 metri ma il sinistro ad effetto di Crecco viaggia alto sopra la traversa.

63' Evani allarga Gliozzi sulla fascia destra per accentrare De Girolamonel tentativo di conferire incisività all'attacco Azzurro.

65' - Doppio cambio Italia: Capezzi per Crecco Fazzi per Cannataro.

70' - Occasione storica per l'Austria annullata da FalconeGrubeck dalla linea di fondo campo invita alla conclusione Grillitsch ma il rasoterra è poco velenoso e Falcone respinge a terra l tiro ravvicinato.

72' RIGORE AUSTRIA!!! Lavelli giudica falloso un intervento di Falcone in uscita su Grillitsch, tra le proteste azzurre assegna  il rigore.

74' - Dal dischetto va Bytyqi... GOOOOOOOOOOL AUSTRIA!!! L'austriaco vince il duello con Falcone e lo spiazza con un destro a pelo d'erba che si insacca nell'angolo basso alla destra del portiere.

75' - Triplo cambio Italia. Entrano MonteleoneTavanti Barreca escono CortinovisBarlocco Venuti.

78' Gliozzi torna davanti con De Girolamo sulla fascia destra, ma l'Italia scombinata dai cambi e colpita dallo svantaggio fatica a ritrovarsi e lascia spazio e metri all'Austria sotto la pioggia battente.

81' - Cambio Austria. Entra Maderner per Grillitsch

82' - Cambio Austria. Fuori Rasner dentro Sprangler

85' De Girolamo commettendo un fallo di gioco si infortuna al ginocchio e lascia il campo a Gerbaudo. Molto sofferente il talentuoso giocatore azzurro, portato fuori a braccia.

86' - Cambio Italia: esce Petagna al suo posto Varano

90' - Cinque minuti di recupero.

90+4' - Percusione di Barreca che invita alla definizione Gerbaudo ma lo juventino con una volee di sinistro spreca l'impossibile alzando il pallone oltre la traversa a due metri dalla riga di porta.

90+5' - Finisce 2-1: l'Austria espugna calomoramente Salò con una prestazione attenta e coriacea. L'Italia troppo discontinua lascia l'intera posta agli avversari.