Franceschini: «Dispiace per il risultato. I ragazzi hanno dato tutto»

Il CT dell'Italia Under 18 ha parlato al termine dell'amichevole internazionale odierna persa 2-1 contro i pari categoria della Serbia
24.09.2022 19:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Daniele Franceschini
Daniele Franceschini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 18, Daniele Franceschini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine dell'amichevole internazionale odierna, la seconda e ultima in programma in tre giorni, che ha visto gli Azzurrini perdere 2-1 contro i pari categoria della Serbia (Italia U18 vs Serbia U18 1-2, 24 settembre 2022) presso lo Stadio Gran Sasso d'Italia "Italo Acconcia" di L'Aquila (AQ):

«Abbiamo cambiato gli interpreti rispetto alla prima gara perché, specialmente a inizio stagione - dichiara il CT azzurro -, è giusto visionare il maggior numero di giocatori possibile. C'erano, tra l'altro, quattro debuttanti. Nel secondo tempo, dopo aver subito il gol del 2-1, abbiamo cercato di recuperare la partita, collezionando numerose occasioni da gol. I ragazzi hanno dato veramente tutto: dispiace per il risultato di oggi, ma la prestazione è stata buona e il bilancio di queste due partite è stato sicuramente positivo».