Franceschini: «Grandissima emozione debuttare con la nuova maglia»

Il CT dell'Italia Under 18 ha parlato al termine dell'amichevole internazionale persa 3-1 contro i pari categoria della Spagna a Coverciano
18.01.2023 16:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Daniele Franceschini
Daniele Franceschini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 18, Daniele Franceschini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine dell'amichevole internazionale odierna, che ha visto gli Azzurrini perdere 3-1 contro i pari categoria della Spagna (Italia U18 vs Spagna U18 3-1, 18 gennaio 2023) presso il Campo 2 "Enzo Bearzot" del Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi" di Coverciano (FI):

«È stata un'emozione grandissima debuttare con questa maglia addosso - dichiara il CT azzurro -. Era la prima volta che una nazionale giovanile aveva questo privilegio e abbiamo cercato, come sempre, di dare il massimo per onorare l’azzurro indossato. Sono partite internazionali, di livello, che permettono ai ragazzi di crescere anche da queste sconfitte. Ogni volta dobbiamo cercare di imparare dai nostri errori e il percorso di crescita passa anche da queste gare, per riuscire così poi a portare questi ragazzi all’Under 20, all’Under 21 e, perché no, anche in Nazionale maggiore».