Franceschini: «Mi è piaciuta la mentalità nell'interpretare la partita»

Il CT dell'Italia U18 ha parlato al termine dell'amichevole internazionale odierna vinta 3-1 contro i pari categoria della Romania a Potenza (PZ)
23.03.2023 15:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Daniele Franceschini
Daniele Franceschini
© foto di figc.it

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 18, Daniele Franceschini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine dell'amichevole internazionale, la prima delle due in programma in tre giorni, che ha visto gli Azzurrini vincere 3-1 contro i pari categoria della Romania (Italia U18 vs Romania U18 3-1, 23 marzo 2023) presso lo Stadio Comunale "Alfredo Viviani" di Potenza (PZ):

«Ci tengo a ringraziare Potenza per l'accoglienza fantastica che ci è stata riservata - dichiara il CT azzurro -. Per questi ragazzi sono le prime partite giocate con così tanto pubblico, si sono emozionati e siamo contenti di essere riusciti a ripagare la gente con questa prestazione. Mi è piaciuta la mentalità nell'interpretare la partita contro un avversario forte. L'approccio è stato fondamentale: nel calcio le cose sembrano facili, ma in realtà non lo sono, e appena abbiamo abbassato l'intensità abbiamo subito gol. Domenica verranno utilizzati anche i ragazzi che non hanno giocato oggi: l'obiettivo di queste doppie amichevoli è quello di dare a tutti l'opportunità di mostrare la loro crescita».