Franceschini: «Questo passivo va oltre i nostri demeriti»

Il CT dell'Italia Under 18 ha parlato al termine dell'amichevole internazionale persa 3-0 contro i pari categoria della Francia
20.11.2022 17:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Daniele Franceschini
Daniele Franceschini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 18, Daniele Franceschini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), al termine dell'amichevole internazionale odierna, che ha visto gli Azzurrini perdere 3-0 contro i pari categoria della Francia (Francia U18 vs Italia U18 3-0, 20 novembre 2022) presso il Centre Technique National "Fernand Sastre" di Clairefontaine-en-Yvelines (Francia):

«Abbiamo avuto diverse occasioni per passare in vantaggio - dichiara il CT azzurro -, ma non siamo stati cinici nello sfruttarle. Mi è però piaciuta la mentalità con cui i ragazzi sono scesi in campo. Nel secondo tempo, invece, abbiamo perso un po' le distanze tra i reparti ed è anche uscita fuori la qualità della Francia che con questo gruppo lo scorso anno ha vinto l'Europeo Under 17 (UEFA European Under-17 Championship Israel 2022, ndr)».

«Il passivo va oltre i nostri demeriti - conclude Franceschini -, ma credo anche che dagli errori si possa solo imparare. Sono arrivate due sconfitte, ma non due prestazioni deludenti: l'impegno dei ragazzi è stato encomiabile».