AMICHEVOLE - Italia U19 vs Albania U19 1-0

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia U19 del CT Nunziata vince 1-0 contro l'Albania Under 19 del selezionatore Armando Cungu
13.08.2021 10:35 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Italia U19 vs Albania U19
Italia U19 vs Albania U19
© foto di Getty Images

Nell'amichevole internazionale odierna, l'Italia Under 19 del Commissario Tecnico Carmine Nunziata vince 1-0 contro l'Albania Under 19 del selezionatore Armando Cungu.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Venerdì 13 Agosto 2021 - ore 11:00

Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi", Campo "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)

Italia U19 vs Albania U19 1-0

ITALIA U19 (4-3-1-2) : Desplanches (46' Zacchi, 69' Sassi); Gentile (46' Cavallini), Ghilardi (46' Coppola), Fontanarosa (46' Palomba, 69' Bertola), Sandon (46' Boci); Fabbian (46' Degli Innocenti [C]), Miretti (46' Faticanti), Giovane (C) (46' Terracciano); Cavuoti (46' Rossi); De Nipoti (38' Zuccon), N'Gbesso (62' Pinotti).
A disp.: -
All.: Nunziata.

 

ALBANIA U19 (4-3-3) : Kacaj (46' Tozaj); Dervishi (87' Greca), Preka (C), Zalli, Bytyqi (87' Spahija); Qefalia (87' Preloshi), Zenelaj, Nerguti (54' Pjeshka); Mata (69' Bibo), Toçi (87' Shpuza), Shpendi (46' Dragaj).
A disp.: Janaqi.
All.: Cungu.

 

Arbitro: Edoardo Mazzoni (Italia).
Assistente 1: Massimo Vagheggi (Italia).
Assistente 2: Christian Giannetti (Italia).
Quarto Ufficiale: Juri Gallorini (Italia).

Marcatori: 13' De Nipoti (Italia U19).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 4'pt, 3'st. Calci d'angolo: 4-5. Temperatura: 30°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

9' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Miretti e respinto, con i pugni in uscita alta, da Kacaj, il pallone arriva sui piedi di Sandon che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 13 azzurro termina abbondantemente alto a lato alla sinistra.

11' - Nerguti, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso cross basso al centro, con il mancino, per Toçi che, posizionato spalle alla porta centralmente, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 albanese è murata da un vicino difendente azzurro.

13' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Fontanarosa, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per De Nipoti che, approfittando di un errata lettura difensiva albanese, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno sinistro di controbalzo del numero 19 azzurro, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, trafigge Kacaj sul primo palo portando in vantaggio gli Azzurrini.

18' - L'Italia gestisce il posseso palla obbligando l'Albania ad abbassare il proprio baricentro.

21' - Cooling break.

25' - Sandon, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per N'Gbesso che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola albanese, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in acrobazia al volo del numero 11 azzurro termina alto a lato alla destra.

29' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Miretti per Fabbian che, approfittando di un serie di mancati interventi difensivi avversari, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 azzurro, posizionato a centro area, termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

30' - Mata, dopo aver ubriacato di finte un paio di avversari sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 albanese è murata dal vicino Ghilardi, forse con un braccio, innescando le polemiche ospiti.

34' - Sugli sviluppi di un contrasto falloso di Zalli ai danni di Miretti in area di rigore albanese nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, il pallone arriva al vicino Gentile che, di destro, calcia a rete. Il fendente ad incrociare del numero 2 azzurro è respinto da un reattivo Kacaj distesosi sulla sua destra.

35' - De Nipoti, dopo un contrasto a limite dell'area piccola avversaria con Kacaj, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che lo scortano a bordo campo.

36' - De Nipoti non ce la fa. Nunziata richiama a sé Zuccon.

38' - Primo cambio Italia: esce l'infortunato De Nipoti, entra Zuccon.

40' - Mata, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 albanese termina a lato alla destra.

42' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Miretti e respinto, in qualche modo, dai difendenti albanesi, il pallone arriva sui piedi di Sandon che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 13 azzurro termina debolmente a lato alla sinistra.

44' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il mancino, da Mata. La conclusione a giro del numero 7 albanese termina alta sopra il sette alla destra.

45' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Miretti e respinto, in qualche modo, dai difendenti albanesi, il pallone arriva sui piedi di Fontanarosa che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 6 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente albanese.

45' - L'arbitro, l'italiano Edoardo Mazzoni, assegna quattro (4) minuti di recupero

45'+4 - Termina il primo tempo. L'Italia conduce 1-0 sull'Albania all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Desplanches, Gentile, Ghilardi, Fontanarosa, Sandon, Fabbian, Miretti, GiovaneCavuoti , entrno Zacchi, Cavallini, Coppola, Palomba, Boci, Degli Innocenti, Faticanti, Terracciano e Rossi. Nell'Albania: escono Kacaj e Shpendi, entrano TozajDragaj.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Albania.

47' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo di Palomba, Toçi serve Dragaj nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 albanese è deviata dall'intervento difensivo del numero 16 azzurro prima di essere smanacciata sopra la traversa da un attento Zacchi posizionato centralmente.

48' - Qefalia, dopo un contrasto a centrocampo con un avversario, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici albanesi, che lo scortano a bordo campo.

49' - Qefalia, dopo aver ricevuto la cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno gioco con il permesso del direttore di gara.

51' - Nerguti, dopo un contrasto con un avversario sulla traquarti albanese, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici albanesi, che lo scortano a bordo campo.

52' - Nerguti non ce la fa. Cungu richiama a sé Pjeshka.

54' - Terzo cambio Albania: esce l'infortunato Nerguti, entra Pjeshka.

59' - Degli Innocenti, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Faticanti, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 azzurro termina alta a lato alla destra.

61' - Cooling break.

62' - Decimo cambio Italia: esce N'Gbesso, entra Pinotti.

69' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Zacchi e Palomba, entrano Sassi e Bertola. Nell'Albania: esce Mata, entra Bibo.

73' -  Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti azzurra, calciato, con il destro, da Qefalia per Toçi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 albanese termina ampiamente a lato alla destra.

76' - Terracciano, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 17 azzurro termina di poco alta sopra la traversa.

77' - Cooling break.

85' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore azzurra calciato, con il mancino, da Bytyqi. La conclusione del numero 3 albanese è smanacciata sopra la traversa, quindi in corner, da un attento Sassi posizionato centralmente.

86' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Bibo per Zalli che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 albanese è respinto da un reattivissimo Sassi posizionato centralmente.

87' - Quadruplo cambio Albania: escono Dervishi, Bytyqi, Toçi e Qefalia, entrano Greca, Spahija, Shpuza e Preloshi.

90' - L'arbitro, l'italiano Edoardo Mazzoni, assegna tre (3) minuti di recupero.

90'+3 - Termina a Coverciano (FI). L'Italia vince 1-0 contro l'Albania nell'amichevole internazionale odierna.