AMICHEVOLE - Italia U19 vs Francia U19 2-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Siena (SI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
13.02.2019 14:35 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna, l'Italia Under 19 del CT Federico Guidi vince per 2-1 contro la Francia Under 19 del selezionatore Lionel Rouxel.










 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 13 Febbraio 2019 - ore 15:00

Stadio "Artemio Franchi" di Siena (SI)

Italia U19 vs Francia U19 2-1

ITALIA U19 (4-3-3) : Carnesecchi (46' Russo); Bellanova, Bettella (C), Gozzi Iweru (66' Corbo), Candela (76' Rizzo); Gavioli (66' Zennaro), Esposito, Portanova; Riccardi (76' Merola), Petrelli (56' Piccoli), Salcedo (56' Raspadori).
A disp.: Corradini, Pezzella, Mezzoni, Pompetti.
All.: Guidi.

 

FRANCIA U19 (4-4-2) : Fofana; Biancone, Marcelin, Solet [C], Zagre (76' Bard); Ngoumou (62' Flips), Caqueret (C) (76' Chouaref), Haag (62' Kalulu), Ndicka Matam (62' Tramoni); Abi, Mouaddib (76' Mendy).
A disp.: Ould Khaled, Pintor, Youfegane (GK).
All.: Rouxel.

 

Arbitro: Nicolò Cipriani (Italia).
Assistente 1: Alessio Berti (Italia).
Assistente 2: Marco Lencioni (Italia).
Quarto Ufficiale: Federico Fontani (Italia).

Marcatori: 26' rig. Esposito (Italia U19), 29' Mouaddib (Francia U19), 43' Salcedo (Italia U19).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 3-4. Temperatura: 12°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Francia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

7' - Mouaddib, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 francese è deviata in corner dalla sinistra da un difensore azzurro.

13' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

16' - Corner dalla destra calciato, con il destro, da Esposito per Bettella che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 azzurro termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta francese.

21' - Continua la lunga fase di studio tra le due squadre.

24' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore francese calciato, con il destro, da Esposito. La conclusione a giro del numero 4 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, termina di pochissimo alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

25' - RIGORE ITALIA!!! Haag stende Petrelli in area di rigore francese nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. L'arbitro, Nicolò Cipriani, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per gli Azzurrini.

26' - Dal dischetto si presenta Esposito... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il destro a mezz'altezza del numero 4 azzurro trafigge l'estremo difensore francese, Fofana, spiazzandolo sulla destra.

29' - GOOOOOOOOOOL FRANCIA!!! Abi, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, approfitta di un'incertezza difensiva di Bettella e, di sinistro, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Mouaddib, il quale, inseritosi centralmente, realizza, con un sinistro rasoterra, il tap in vincente.

33' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Caqueret. La violenta conclusione a giro del numero 10 francese, dopo aver sorvolato la barriera, è tolta dal sette alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, che devia provvidenzialmente il pallone in corner.

40' - Gavioli, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 azzurro, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccata a terra dall'intervento in parata dell'estremo difensore francese, Fofana, distesosi sulla sua destra.

42' - TRAVERSA ITALIA!!! Corner dalla destra calciato, con il destro, da Esposito per Bellanova che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola francese, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 azzurro colpisce la parte alta della traversa centralmente prima di uscire.

43' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Salcedo, splendidamente servito sul filo del fuorigioco centralmente dal rasoterra filtrante di Petrelli, controlla, prende la mira e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore francese, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 azzurro trafigge l'estremo difensore francese, Fofana, sulla destra riportando in vantaggio gli Azzurrini.

45' - Ngoumou, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 15 francese termina di poco alta a lato del sette alla destra della porta azzurra.

45' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 2-1 sulla Francia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Primo cambio Italia all'intervallo: esce Carnesecchi, entra Russo.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

48' - Percussione palla al piede da parte di Solet che, dopo 50m di corsa palla al piede, serve un preciso rasoterra, con il destro dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, per Mouaddib, il quale, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola azzurra, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 19 francese è respinta dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro, Russo, distesosi sulla sua sinistra.

53' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato, con il destro, da Esposito respinto dalla retroguardia francese, il pallone arriva a Riccardi che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo in elevazione del numero 20 azzurro, dopo aver rimbalzato a terra, termina debolmente a lato alla destra della porta francese.

56' - Doppio cambio Italia: escono Petrelli e Salcedo, entrano Piccoli e Raspadori.

58' - Abi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da un lancio dalle retrovie, tenta un pallonetto, con il sinistro, su un avversario prima che il pallone arrivi involontariamente all'accorrente Mouaddib, il quale, dai pressi del dischetto del calcio di rigore azzurro, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 19 francese termina alto sopra la traversa centralmente.

59' - Ngoumou, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro del numero 15 francese, eseguito in controbalzo, termina di poco alto a lato del sette alla destra della porta azzurra.

62' - Triplo cambio Francia: escono Haag, Ngoumou e Ndicka Matam, entrano Kalulu, Flips e Tramoni.

66' - Doppio cambio Italia: escono Gavioli e Gozzi Iweru, entrano Zennaro e Corbo.

70' - Caqueret, dopo aver rubato lungo la fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 francese non trova il tap in vincente prima di Abi, inseritosi sul primo palo, e poi di Tramoni, inseritosi sul secondo palo, terminando a lato alla sinistra della porta azzurra.

76' - Cambi da ambo la parti. Nell'Italia: escono Candela e Riccardi, entrano Rizzo e Merola. Nella Francia: escono Caqueret, Zagre e Mouaddib, entrano Chouaref, Bard e Mendy.

89' - Kalulu, dopo aver ricevuto palla da Solet sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 2 francese termina di poco alta a lato alla destra della porta azzurra.

90' - L'arbitro, l'italiano Nicolò Cipriani, assegna tre (3) minuti di recupero.

90'+1 - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Biancone che, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Abi, il quale, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 18 francese termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

90'+3 - Biancone, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 14 francese, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra, termina alto sopra la traversa centralmente.

90'+3 - Termina a Siena (SI). L'Italia vince per 2-1 contro la Francia nell'amichevole internazionale odierna.