AMICHEVOLE - Italia U19 vs Repubblica Ceca U19 4-1

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Pistoia (PT), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
12.11.2015 14:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 19 del CT Paolo Vanoli vince per 4-1 contro la Repubblica Ceca Under 19 del selezionatore Erich Brabec.



 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 12 Novembre 2015 - ore 15:00

Stadio "Marcello Melani" di Pistoia (PT)

Italia U19 vs Repubblica Ceca U19 4-1

ITALIA U19 (4-4-2) : Meret (46' Audero); Vitturini, Coppolaro (81' Llamas Acuna), Della Giovanna (46' Romagna [C]), Pezzella (64' Dimarco); Ghiglione (64' Picchi), Barella (74' Pontisso), Pessina (64' Locatelli), Bifulco (74' Chiesa); Favilli (64' Soleri), Minelli (C) (46' Panico).
A disp.: -
All.: Vanoli.
 

REPUBBLICA CECA U19 (4-3-3) : Stejskal; Souček (67' Chlumecký), Helebrand, Lischka, Čmelík; Trubač (C), Průcha (46' Štěpánek), Boček (46' Blecha); Macek (67' Mihálik), Klíma (67' Kuchta), Twardek (46' Ladra).
A disp.: Sváček (GK).
All.: Brabec.
 

Arbitro: Francesco Meraviglia (Italia).
Assistente 1: Gabriele Nuzzi (Italia).
Assistente 2: Sergio Saviano (Italia).
Quarto Ufficiale: Adalberto Fiero (Italia).

Marcatori: 33' Minelli (Italia U19), 43' Klíma (Repubblica Ceca U19), 45+1' Coppolaro (Italia U19) su calcio di rigore, 60' Ghiglione (Italia U19), 68' Soleri (Italia U19).

Ammoniti: 54' Helebrand (Repubblica Ceca U19).
Espulsi:

Note: recupero 1'pt, 2'st. Calci d'angolo: 9-4.

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Repubblica Ceca.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

8' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra effettuato da Pezzella, la difesa ceca prolunga la traiettoria sul secondo palo dove Ghiglione, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia al volo a rete. Il destro del numero 7 azzurro è murato dal numero 13 ceco Čmelík.

10' - Favilli, posizionato sulla trequarti avversaria, scarica sulla sinistra per Bifulco, il quale, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore ceca, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 11 azzurro termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

17' - Vitturini, dalla fascia destra all'altezza della linea del centrocampo, serve con un preciso lancio lungo linea Ghiglione, il quale, scattato alle spalle di Čmelík, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area di rigore ceca. Il destro al volo del numero 7 azzurro termina sull'esterno della rete.

22'Boček, dalla fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo, serve con un delizioso lancio di esterno destro Klíma, il quale, scattato tra due difensori azzurri, entra in area e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete con il destro. Il tentativo in diagonale rasoterra di punta del numero 11 ceco è bloccato a terra in due tempi da un'attentissimo Meret.

24' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia ceca, il pallone arriva a Barella che, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia al volo a rete. Il destro ad incrociare del numero 4 azzurro termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta ceca.

25' - Corner dalla destra calciato con il sinistro da Pessina per Vitturini che, all'altezza del primo palo, calcia al volo a rete. Il tentativo del numero 2 azzurro termina abbondantemente a lato alla destra della porta ceca.

27' - Minelli, ben innescato in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete con il destro. Il tentativo al volo ad incrociare, dal vertice destro dell'area piccola ceca, non inquadra lo specchio della porta avversaria.

28' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, la difesa ceca respinge involontariamente sui piedi di Bifulco che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 11 azzurro è bloccata centralmente da Stejskal.

29' - Bifulco, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore ceca. Il destro del numero 11 azzurro è deviato da un difensore avversario in corner alla destra della porta ceca.

33' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Pezzella per Minelli che, lasciato colpevolmente solo all'altezza del primo palo, trafigge, di testa, l'estermo difensore ceco Stejskal sulla sinistra portando in vantaggio gli Azzurrini.

43' - GOOOOOOOOOOL REPUBBLICA CECA!!! Twardek, posizionato sulla fascia destra all'altezza della trequarti azzurra, serve con preciso rasoterra filtrante Klíma che, nei pressi del lato corto destro dell'area piccola, si libera di Della Giovanna con una finta e, di destro, calcia a rete dal fondo. Il destro del numero 11 ceco trafigge sul primo palo un non impeccabile Meret nella circostanza.

45' - Sugli sviluppi di un cross dal lato corto destro dell'area rigore ceca effettuato da Ghiglione, Bifulco, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di destro in rovesciata. Il tentativo del numero 11 azzurro è murato da un difensore avversario.

45' - RIGORE ITALIA!!! Sulla respinta del precedente tentativo al volo di Bifulco, il pallone arriva a Minelli che, all'altezza del dischetto di rigore ceco, conclude a rete al volo in rovesciata. Il tentativo del numero 10 azzurro è intercettato con una mano dal difensore avversario Helebrand.

45+1' - Dal dischetto si presenta Coppolaro... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il numero 5 azzurro calcia rasoterra ad incrociare con il destro spiazzando l'estremo difensore ceco Stejkal.

45+1' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 2-1 sulla Repubblica Ceca all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Meret, Della Giovanna e Minelli, entrano Audero, Romagna e Panico. Nella Repubblica Ceca: escono TwardekBočekPrůcha, entrano Ladra, BlechaŠtěpánek.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

51' - Helebrand perde palla a limite dell'area di rigore ceca sulla pressione di Pessina. Il pallone arriva tra i piedi di Favilli che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione con il destro. Il tentativo rasoterra del numero 9 azzurro è bloccato centralmente da un attento Stejskal.

54' - Ammonito Helebrand nella Repubblica Ceca per una trattenuta ai danni di Favilli, lanciato a rete, sulla trequarti ceca.

60' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Pezzella, dal lato corto sinistro dell'area di rigore ceca, crossa al centro dal fondo per Panico che, a limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Strepitoso nella circostanza Stejskal a respingere prima che Ghiglione, sulla ribattuta, realizzi il tap in vincente nei pressi del dischetto del calcio di rigore accorrendo dalle retrovie.

63' - Panico, posizionato sulla fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo, serve con un preciso mancino in profondità Bifulco che, dopo aver eluso l'intervento di Souček, si accentra e, di destro, calcia a giro sul secondo palo non trovando, di pochissimo, lo specchio della porta avversaria.

64' - Quadruplo cambio Italia: escono Pezzella, Ghiglione, Pessina e Favilli, entrano Dimarco, Picchi, Locatelli e Soleri.

67' - Triplo cambio Repubblica Ceca: escono Souček, Macek Průcha, entrano ChlumeckýMihálik Kuchta.

68' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Locatelli, Barella, nel tentetivo di calciare a rete, prolunga involontariamente sul secondo palo per Soleri che, di prima intenzione, realizza il tap in del 4-1 azzurro.

70' - Corner dalla destra calciato con il destro da Locatelli per Soleri che, posizionato a centro area, conclude, di testa, a rete. Il tentativo del numero 21 azzurro è respinto con i pugni da Stejskal prima che nuovamente Soleri concluda a rete. Il secondo colpo di testa del numero 21 azzurro, dalla stessa zolla di campo precedente, è respinta con i pugni dal numero 1 ceco.

77' - Ladra, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 19 ceco termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

79' - Bello spunto di Soleri sulla sinistra in area di rigore avversaria che, dal fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro per Panico, il quale, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia maldestramente alto a lato alla sinistra della porta ceca.

80' - Corner dalla destra calciato con il destro da Locatelli per Panico che, all'altezza del primo palo, prolunga di testa sul secondo per Vitturini, il quale, di destro, calcia a lato alla sinistra della porta ceca.

81' - Decimo cambio Italia: esce Coppolaro, entra Llamas Acuna.

90+2' - Termina a Pistoia (PT). L'Italia batte per 4-1 la Repubblica Ceca nell'amichevole internazionale odierna.