Bollini: «Lo spirito della maglia azzurra ha compiuto l'impresa»

Il CT dell'Italia U19 ha parlato al termine della 1ª giornata del Gruppo 2 della fase élite della UEFA Under-19 Championship vinta 3-2 contro la Germania
22.03.2023 16:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Alberto Bollini
Alberto Bollini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 19, Alberto Bollini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine della 1ª giornata del Gruppo 2 della fase élite della UEFA European Under-19 Championship Malta 2023, che ha visto gli Azzurrini vincere 3-2 contro i pari categoria della Germania (Germania U19 vs Italia U19 2-3, 22 marzo 2023) presso il Weser-Stadion Platz 11 di Bremen (Germania):

«Lo spirito della maglia azzurra ha compiuto l’impresa - dichiara il CT azzurro -: devo fare i complimenti a tutta la squadra, nessuno escluso, che nel primo tempo ha giocato una partita perfetta. Nella seconda frazione, il palo di Pisilli (AS Roma, ndr) poteva chiudere la gara; due episodi dubbi hanno concesso alla Germania la possibilità di pareggiare. Ma ecco emergere lo spirito della maglia azzurra che con tutto lo staff, siamo riusciti a trasmettere ai ragazzi, meravigliosi a recepire e a fare propria questa emozione unica».

«Ne ho viste tante di situazioni in salita e delle discese - conclude Bollini -, non mi fido troppo. Bisogna mantenere alta la concentrazione e pensare ad una partita alla volta. Ora c’è la Slovenia e in campo dobbiamo portare la stessa voglia di vincere di oggi, continuando a trarre forza dall’orgoglio di vestire questa maglia».