Bollini: «Risultato bugiardo. Abbiamo dominato per oltre un'ora»

Il CT dell'Italia U19 ha parlato al termine della 1ª giornata del Gruppo 5 della fase di qualificazione dell'Europeo di categoria persa 2-0 contro l'Estonia
21.09.2022 14:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Alberto Bollini
Alberto Bollini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 19, Alberto Bollini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine della 1ª giornata del Gruppo 5 della fase di qualificazione alla fase élite della UEFA European Under-19 Championship Malta 2023, che ha visto gli Azzurrini perdere 2-0 contro i pari categoria dell'Estonia (Italia U19 vs Estonia U19 0-2, 21 settembre 2022) presso lo Stadion MOSIR di Rumia (Polonia):

«È un risultato bugiardo nella maniera più assoluta - dichiara il CT azzurro - ci sarebbe andato molto stretto il pareggio, figuriamoci la sconfitta. Per oltre un’ora abbiamo dominato e strameritavamo il vantaggio. In partite come questa, quando fai di tutto per vincere, devi avere l’equilibrio per portare a casa almeno il pareggio e non puoi prendere gol in contropiede».

«I ragazzi hanno profuso il massimo impegno - prosegue Bollini - e ora devo solo cercare di trasmettere loro serenità. C’è tanta amarezza, è chiaro che questa sconfitta ci crea problemi».