Nunziata: «Girone perfetto. I ragazzi sono stati bravissimi»

Il CT dell'Italia U19 ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine della 3ª giornata del Gruppo 5 della fase élite vinta 2-0 contro il Belgio
29.03.2022 18:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Carmine Nunziata
Carmine Nunziata
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 19, Carmine Nunziata, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine della 3ª giornata del Gruppo 5 della fase élite della UEFA European Under-19 Championship Slovakia 2022, che ha visto gli Azzurrini vincere 2-0 contro i pari categoria del Belgio (Belgio U19 vs Italia U19 0-2, 29 marzo 2022) presso il Myyrmäki Stadium di Vantaa (Finlandia) e qualificarsi alla fase successiva della manifestazione:

«Tutto il girone è stato giocato in maniera perfetta - dichiara il CT azzurro -. I ragazzi sono stati bravissimi, ci hanno messo l’anima e hanno espresso un grande gioco, contro squadre forti come la Germania (Italia U19 vs Germania U19 2-2, 23 marzo 2022) e il Belgio. Quest’ultima partita ha dato una grande soddisfazione a tutti noi, il compimento di un percorso. Ringrazio l’impegno dei ragazzi, lo staff e la Federazione, che ci ha messo nelle condizioni di lavorare nel miglior modo possibile».