15° TORNEO "QUATTRO NAZIONI" - Polonia U20 vs Italia U20 0-3

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta sul canale ufficiale YouTube della Łączy nas piłka, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
23.03.2016 17:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella ed ultima giornata del 15° Torneo "Quattro Nazioni" l'Italia Under 20 del CT Alberigo Evani affronta la Polonia Under 20 del selezionatore Miłosz Stępiński.

15° TORNEO "QUATTRO NAZIONI"

RISULTATI
1ª GIORNATA
Italia U20 vs Germania U20 0-2
Svizzera U20 vs Polonia U20 0-1

2ª GIORNATA
Polonia U20 vs Germania U20 2-1
Svizzera U20 vs Italia U20 0-0

3ª GIORNATA
Italia U20 vs Polonia U20 2-2
Germania U20 vs Svizzera U20 1-1

4ª GIORNATA
Polonia U20 vs Svizzera U20 2-3
Germania U20 vs Italia U20 0-2

5ª GIORNATA
Germania U20 vs Polonia U20 0-0
Italia U20 vs Svizzera U20 1-1

6ª GIORNATA
Polonia U20 vs Italia U20 0-3
Svizzera U20 vs Germania U20 (26 marzo 2016)

CLASSIFICA
1° - Italia U20 - 9 punti 
- PG: 6 - V: 2 - P: 3 - S: 1 - GF: 8 - GS: 5 - DR: +3
2° - Polonia U20 - 8 punti - PG: 6 - V: 2 - P: 2 - S: 2 - GF: 7 - GS: 9 - DR: -2
3° - Svizzera U20 - 6 punti - PG: 5 - V: 1 - P: 3 - S: 1 - GF: 5 - GS: 5 - DR: 0
4° - Germania U20 - 5 punti - PG: 5 - V: 1 - P: 2 - S: 2 - GF: 4 - GS: 5 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

15° Torneo "Quattro Nazioni" - 6ª Giornata

Mercoledì 23 Marzo 2016 - ore 17:00

Stadion Miejski im. Floriana Krygiera

Polonia U20 vs Italia U20 0-3

POLONIA U20 (4-2-3-1) : Kuchta (46' Fabisiak); Niepsuj, Horoszkiewicz (C), Bednarek, Stępiński P.; Klemenz (70' Rasak), Nalepa (60' Łukowski); Stolarski (81' Żwir), Kort (60' Sapała), Formella (46' Wdowiak); Angielski (46' Arak).
A disp.: Makowski, Cebula.
All.: Stępiński M.
 

ITALIA U20 (4-3-3) : Falcone; Venuti (88' Dickmann), Calabresi (C), Ceccaroni (88' Luperto), Pinato (35' Gasbarro); Palazzi (75' Gerli), Capezzi (88' Sbrissa), Rocca; Verde (46' Ciurria), Piu, Morosini (85' Cappelluzzo).
A disp.: Montipò (GK), Mancini, Sciacca.
All.: Evani.

Arbitro: Robert Schroder (Germania).
Assistente 1: Marek Arys (Polonia).
Assistente 2: Maciej Cebulaski (Polonia).
Quarto Ufficiale: Łukasz Bednarek (Polonia).

Marcatori: 15' Palazzi (Italia U20), 64' Rocca (Italia U20), 85' Gasbarro (Italia U20).

Ammoniti: 8' Angielski (Polonia U20), 68' Klemenz (Polonia U20).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 0'st. Calci d'angolo: 4-2.

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Polonia.

3' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo da parte di Falcone, il pallone è intercettato sulla trequarti azzurra da Kort che, dopo aver triangolato con Stolarski in area di rigore avversaria, riceve un pallone dal lato corto destro dell'area piccola azzurra e, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro, dall'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, termina ampiamente alto sopra la traversa.

7' - Calcio di punizione dai 35m calciato con il destro da Kort per Formella che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, serve con un preciso colpo di testa il compagno Stolarski, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria, conclude alto sopra la traversa.

8' - Ammonito Angielski nella Polonia per un fallo a centrocampo ai danni di Ceccaroni.

15' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Rimessa laterale dalla sinistra, più o meno all'altezza del lato corto dell'area di rigore polacca, effettuata da Pinato per Piu che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Palazzi che, dal limite dell'area piccola polacca, realizza, di prima intenzione, il tap in vincente con il destro.

23' - Capezzi, posizionato sulla trequarti polacca, tenta di servire i propri compagni con un lob di sinistro. Il tentativo del numero 10 azzurro è respinto, di testa, da Horoszkiewicz che, involontariamente, serve Calabresi, il quale, di prima intenzione al volo, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 4 azzurro termina di poco alto a lato alla destra della porta polacca.

24' - Piu, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore polacca, serve Morosini che, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 19 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

32' - Bella triangolazione nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra tra Klemenz e Kort con quest'ultimo che, dopo essersi accentrato, calcia a rete. Il mancino del numero 19 polacco non impensierisce un attento Falcone.

35' - Primo cambio Italia: esce Pinato per infortunio, entra Gasbarro.

36' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore azzurra, calciato da Kort per Bednarek che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro al volo del numero 17 polacco termina a lato alla destra della porta avversaria.

36' - Ammonito Gasbarro nell'Italia per un fallo sulla fascia sinistra, all'altezza della linea di centrocampo, ai danni di Stolarski.

40' - Palazzi, dopo aver recuperato palla a centrocampo, si invola palla al piede verso la porta polacca e, giunto sui 20m, calcia a rete. Il destro del numero 15 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

45+1' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 sulla Polonia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Verde, entra Ciurria. Nella Polonia: escono Kuchta, Formella e Angielski, entrano Fabisiak, Arak Wdowiak.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

49' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore azzurra con Stolarski che, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 polacco è bloccata dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Falcone sulla propria sinistra.

50' - Arak, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro del numero 13 polacco è bloccato senza troppi problemi da un attento Falcone sul primo palo.

54' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Ciurria, dal lato corto destro dell'area di rigore polacca, crossa con il mancino per l'accorrente Rocca che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa ad incrociare del numero 16 azzurro consente agli Azzurrini di raddoppiare.

55' - Corner dalla destra battuto corto da Stolarski per Kort che, dal vertice destro dell'area di rigore azzurra, crossa al centro per Wdowiak, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 polacco è deviato in corner alla destra della porta azzurra dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Falcone sulla propria sinistra.

56' - Tentativo dai 25m da parte di Kort. Il mancino del numero 19 polacco è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria da un difensore azzurro.

58' - Sugli sviluppi di un errato disimpengno della retroguardia polacca, il pallone arriva a Morosini che, dai 25m, calcia a rete. Il destro del numero 19 azzurro termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta polacca.

60' - Doppio cambio Polonia: escono Nalepa e Kort, entrano Łukowski Sapała.

63' - Bella iniziativa personale di Morosini sulla sinistra che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 19 azzurro termina alto a lato alla destra della porta polacca.

64' - Capezzi, dal lato corto sinistro dell'area piccola polacca, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Palazzi che, dopo un controllo, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a giro del numero 15 azzurro termina alto a lato alla destra della porta polacca.

66' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciata con il destro da Łukowski. Il tentativo del numero 7 polacco è neutralizzato dall'ottimo intervento in tuffo di Falcone sulla propria destra.

67'Niepsuj, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il mancino del numero 18 polacco termina ampiamente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

68' - Ammonito Klemenz nella Polonia per proteste.

70' - Sesto cambio Polonia: esce Klemenz, entra Rasak.

75' - Terzo cambio Italia: esce Palazzi, entra Gerli.

76' - Calcio di punizione, in posizione centrale, dai 25m calciato con il destro da Łukowski. Il destro del numero 7 polacco termina alto sopra la traversa.

77'Niepsuj, dal lato corto dell'area di rigore azzurra, scarica a limite dell'area di rigore per Horoszkiewicz che, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 3 polacco è comodamente bloccata in due tempi da un attento Falcone.

81' - Settimo cambio Polonia: esce Stolarski, entra Żwir.

85' - Quarto cambio Italia: esce Morosini, entra Cappelluzzo.

85' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Batti e ribatti a limite dell'area di rigore polacca con Cappelluzzo che, spalle alla porta, protegge il pallone prima di scaricarlo all'accorrente Gasbarro, il quale, dopo aver eluso l'intervento di un difensore polacco a limite dell'area, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 14 azzurro trafigge centralmente l'estremo difensore avversario Fabisiak per il 3-0 azzurro.

88' - Triplo cambio Italia: escono Ceccaroni, Capezzi e Venuti, entrano Luperto, Sbrissa e Dickmann.

90' - Termina a Stettino (Polonia). L'Italia batte per 3-0 la Polonia nella 6ª ed ultima giornata del 15° Torneo "Quattro Nazioni".