AMICHEVOLE - Italia U21 vs Germania U21 2-4

Nell'amichevole internazionale odierna, l'Italia Under 21 perde 4-2 contro la Germania Under 21
19.11.2022 16:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Italia U21 vs Germania U21
Italia U21 vs Germania U21
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, l'Italia Under 21 del CT Paolo Nicolato perde 4-2 contro la Germania Under 21 del selezionatore Antonio Di Salvo.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta televisiva su Rai 2 + HD, il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Sabato 19 Novembre 2022 - ore 17:30

Stadio "Del Conero" di Ancona (AN)

Italia U21 vs Germania U21 2-4

ITALIA U21 (3-4-3) : Carnesecchi (C); Cittadini, Pirola, Ruggeri (71' Volpato, 89' Casadei); Bellanova, Rovella (89' Terracciano), Esposito (71' Ranocchia), Quagliata; Cambiaghi (59' Bove), Colombo (59' Lucca), Vignato (59' Cancellieri, 89' Viti).
A disp.: Caprile (GK), Turati (GK), Calafiori, Dalle Mura, Ranocchia, Tongya.
All.: Nicolato.

 

GERMANIA U21 (4-3-3) : Atubolu; Fischer (59' Bauer), Bisseck (59' Dardai), Thiaw (C), Katterbach (75' Netz); Krauß (75' Beyer), Keitel (75' Martel), Huseinbasic (75' Stiller); Samardzic (75' Malone), Thielmann (59' Weißhaupt), Schade (80' Khadra).
A disp.: Mantl (GK), Früchtl (GK).
All.: Di Salvo.

Arbitro: Miloš Milanović (Serbia).
Assistente 1: Milan Šutulović (Serbia).
Assistente 2: Dragan Bogićević (Serbia).
Quarto Ufficiale: Niccolò Baroni (Italia).

Marcatori: 23' Huseinbasic (Germania U21), 52' Samardzic (Germania U21), 55' Schade (Germania U21), 66' Cancellieri (Italia U21), 73' Cancellieri (Italia U21), 86' rig. Malone (Germania U21).

Ammoniti: 51' Bellanova (Italia U21), 52' Carnesecchi (Italia U21), 77' Bauer (Germania U21), 86' Bellanova (Italia U21).
Espulsi: 85' Cittadini (Italia U21), 86' Bellanova (Italia U21).

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 9-5. Temperatura: 13°C (Pioggia).

Spettatori: 5200.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Germania.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con l'Italia leggermente più propositiva della Germania in fase offensiva.

11' - Schade, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Samardzic nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 tedesco termina di poco a lato alla sinistra.

12' - Iniziativa palla al piede da parte di Samardzic che, giunto sui 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 20 tedesco termina alta a lato alla sinistra.

18' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Esposito per Colombo che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 7 azzurro è tolto dal sette alla destra da un attento Atubolu, che concede un altro corner dalla destra agli Azzurrini.

21' - Samardzic, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 20 tedesco, scagliata dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina di poco a lato alla destra.

23' - GOOOOOOOOOOL GERMANIA!!! Huseinbasic, servito nei pressi del dischetto dal cross basso di Thielmann, controlla con il destro approfittando di un clamoroso errore in uscita di Cittadini, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 tedesco trafigge, sulla destra a fil di palo, l'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, spiazzandolo.

28' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti tedesca calciato, con il destro, da Esposito per Colombo che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 azzurro è smanacciato sopra la traversa, quindi in corner, da un attento Atubolu, posizionato centralmente.

30' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti azzurri, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Keitel che, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, di prima intenzione, del numero 13 tedesco, scagliata dal limite dell'area di rigore avversaria centralmente, è murata da un vicino difendente azzurro.

31' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Samardzic per Keitel che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 13 tedesco termina alto sopra il sette alla destra.

37' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a Keitel che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La debole volée del numero 17 tedesco, dopo aver rimbalzato a terra, termina comodamente tra le braccia di un attento Carnesecchi, posizionato centralmente.

42' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Schade che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Huseinbasic, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 tedesco è murata dall'intervento difensivo, in scivolata con il mancino, da parte del vicino Pirola.

45' - L'arbitro, il serbo Miloš Milanović, assegna un (1) minuto di recupero.

45'+1 - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Samardzic per Bisseck che, inseritosi centralmente, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 tedesco, scagliato dal limite dell'area piccola azzurra, termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

51' - Ammonito Bellanova nell'Italia per un fallo ai danni di Schade sui 25m in posizione centrale rispetto all'area di rigore azzurra.

52' - Ammonito Carnesecchi nell'Italia per proteste.

52' - GOOOOOOOOOOL GERMANIA!!! Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Samardzic. La conclusione del numero 20 tedesco trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, consentendo ai ragazzi di Antonio Di Salvo.

54' - Cambiaghi, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Bellanova che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola tedesca, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 2 azzurro, dopo aver superato Atubolu, è intercettato da un attento Thiaw, posizionato sulla linea di porta nei pressi dell'angolino basso alla destra, prima che lo stesso numero 4, di sinistro, allontani il pericolo.

55' - GOOOOOOOOOOL GERMANIA!!! Iniziativa palla al piede da parte di Schade che, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 11 tedesco trafigge, sulla destra a fil di palo, l'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, consentendo ai ragazzi di Antonio Di Salvo di portarsi sul 3-0.

56' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Cambiaghi che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per l'accorrente Colombo, il quale, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il destro rasoterra del numero 7 azzurro, eseguito in scivolata, è bloccato a terra da un attentissimo Atubolu, posizionato centralmente.

59' - Triplo cambio Italia: escono Cambiaghi, Colombo e Vignato, entrano Bove, Lucca e Cancellieri. Nella Germania: escono Fischer, Bisseck e Thielmann, entrano Bauer, DardaiWeißhaupt.

63' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il mancino, da Samardzic. La conclusione a giro del numero 20 tedesco termina di poco alta a lato alla sinistra.

65' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore tedesca calciato, con il destro, da Rovella. La conclusione a giro del numero 10 azzurro è bloccata da un attento Atubolu, posizionato centralmente.

66' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Quagliata, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Bellanova che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola tedesca, effettua una sponda aerea, di testa, per il vicino Cancellieri, il quale, dopo aver controllato di sinistro, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 18 azzurro trafigge, sulla destra, l'estremo difensore tedesco, Atubolu, consentendo ai ragazzi di Paolo Nicolato di accorciare le distanze.

71' - Doppio cambio Italia: escono Esposito e Ruggeri, entrano Ranocchia e Volpato.

72' - Ranocchia, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Lucca, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 17 azzurro è intercettata, a limite dell'area piccola tedesca centralmente, da un attento Thiaw che, di sinistro, mette il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

73' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Quagliata, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Cancellieri che, inseritosi nei pressi del dischetto, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza, di prima intenzione, del numero 18 azzurro trafigge, sulla sinistra a fil di palo, l'estremo difensore tedesco, Atubolu, consentendo ai ragazzi di Paolo Nicolato di accorciare ulteriormente le distanze.

75' - Quadruplo cambio Germania: escono Katterbach, KraußKeitel, Huseinbasic e Samardzic, entrano Netz, BeyerMartel, Stiller e Malone.

77' - Ammonito Bauer nella Germania per un fallo ai danni di Rovella sulla trequarti avversaria.

80' - Nono cambio Germania: esce Schade, entra Khadra.

82' - Volpato, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Cancellieri che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il mancino, di prima intenzione, del numero 18 azzurro termina ampiamente alto a lato alla sinistra.

85' - ESPULSO ITALIA!!! Cittadini trattiene vistosamente Malone sui 30m rispetto all'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra obbligando il direttore di gara, il serbo Miloš Milanović, ad estrarre il cartellino rosso diretto poiché una chiara occasione da gol.

86' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Khadra. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 tedesco si infrange addosso alla barriera.

86' - RIGORE GERMANIA!!! Bellanova, posizionato in barriera, intercetta, con un braccio, la conclusione di Khadra. L'arbitro, il serbo Miloš Milanović, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei tedeschi.

86' - ESPULSO ITALIA!!! Bellanova rimedia il secondo cartellino giallo della sua partita per il precedente fallo da rigore costringendo il direttore di gara a mostrargli il cartellino rosso. Azzurrini in nove contro dieci in questo finale di gara.

88' - Dal dischetto si presenta Malone... GOOOOOOOOOOL GERMANIA!!! Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 21 tedesco trafigge, sul centro-destra, l'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

89' - Triplo cambio Italia: escono Rovella, Cancellieri e Volpato, entrano Terracciano, Viti e Casadei.

90' - L'arbitro, il serbo Miloš Milanović, assegna cinque (5) minuti di recupero.

90'+1 - Batti e ribatti in area di rigore azzurra prima che il pallone arrivi a Netz che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino di controbalzo del numero 22 tedesco è deviato sopra la traversa, quindi in corner, da un reattivo Carnesecchi, posizionato centralmente.

90'+5 - Termina ad Ancona (AN). L'Italia perde 4-2 contro la Germania nell'amichevole internazionale odierna.