AMICHEVOLE - Serbia U21 vs Italia U21 0-2

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 21 vince 2-0 contro la Serbia Under 21
24.03.2023 17:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Serbia U21 vs Italia U21
Serbia U21 vs Italia U21
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 21 del CT Paolo Nicolato vince 2-0 contro la Serbia Under 21 del selezionatore Goran Stevanović.

Segue l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta televisiva su ?, il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Venerdì 24 Marzo 2023 - ore 18:00

TSC Arena di Bačka Topola (Serbia)

Serbia U21 vs Italia U21 0-2

SERBIA U21 (4-3-3) : Stanković F.; Rogan, Drezgić [C], Đurić, Mićić (42' Ergelaš); Stanković N. (62' Knežević), Petković (C) (68' Đurasović), Miladinović (46' Vasiljević); Mitrović, Ratkov (90' Hrstić), Lučić (62' Mituljikić).
A disp.: Ilić (GK), Guteša, Prijović, Lazić, Krstić, Baždar, Ergelaš.
All.: Stevanović.
 

ITALIA U21 (3-5-2) : Caprile (86' Sorrentino); Carboni, Viti, Ruggeri; Pierozzi (46' Zanoli), Zapelli (59' Oristanio), Esposito Sa. (C), Casadei, Gallo (46' Parisi); Baldanzi (77' Colombo), Mulattieri.
A disp.: Turati (GK), Bellanova, Pirola, Lovato, Ricci, Cancellieri, Udogie, Fabbian, Okoli, Bove, Fagioli.
All.: Nicolato.


 

Arbitro: Nenad Minaković (Serbia).
Assistente 1: Svetozar Živin (Serbia).
Assistente 2: Slobodan Pavlović (Serbia).
Quarto Ufficiale: Nikola Radaković (Serbia).

Marcatori: 53' Mulattieri (Italia U21), 67' Mulattieri (Italia U21).

Ammoniti: 27' Miladinović (Serbia U21).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt, 3'st. Calci d'angolo: 3-9. Temperatura: 21°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Serbia.

4' - Pierozzi, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Baldanzi che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore serba, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 23 azzurro è deviato da un vicino difendente serbo in calcio d'angolo dalla sinistra.

6' - Iniziativa palla al piede da parte di Baldanzi che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 23 azzurro termina di poco a lato alla destra.

10' - Baldanzi, dopo aver triangolato con Salvatore Esposito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 23 azzurro è respinto da un reattivissimo Filip Stanković, distesosi sulla sua sinistra.

13'Miladinović, dai 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 serbo è murata da un vicino difendente azzurro.

18' - Pierozzi, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Baldanzi che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, finta l'esecuzione di tiro con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 23 azzurro è murata dall'intervento in scivolata del vicino Đurić.

22'Drezgić, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il destro eludendo l'intervento difensivo di Casadei e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 5 serbo termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

23' - Casadei, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Baldanzi che, inseritosi nei pressi del dischetto, controlla con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 23 azzurro è respinta da un attento Filip Stanković, posizionato centralmente.

27' - Ammonito Miladinović nella Serbia per un fallo a centrocampo ai danni di Salvatore Esposito.

28' - Salvatore Esposito, dopo il precedente contrasto con Miladinović, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che lo accompagnano a bordo campo.

33' - Fase di studio tra le due squadre.

38' - Nikola Stanković, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Ratkov che, inseritosi nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 9 serbo è bloccato da un attento Caprile, posizionato centralmente.

41'Mićić si accascia a terra dolorante lungo la fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore azzurra facendo segno alla panchina che c'è bisogno del cambio.

42' - Primo cambio Serbia: esce l'infortunato Mićić, entra Ergelaš.

45' - L'arbitro, il serbo Nenad Minaković, assegna tre (3) minuti di recupero.

45'+3 - Termina il primo tempo. Italia e Serbia vanno a riposo all'intervallo sul risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce PierozziGallo, entra Zanoli e Parisi. Nella Serbia: esce Miladinović, entra Vasiljević.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

52' - Zapelli, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra passando in mezzo a due difendenti serbi e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 18 azzurro è murata da un vicino difendente avversario.

53' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Salvatore Esposito per Carboni che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prolunga, con il destro, per Mulattieri, il quale, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, ravvicinato, del numero 7 azzurro trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore serbo, Filip Stanković, consentendo ai ragazzi di Paolo Nicolato di portarsi in vantaggio.

55' - TRAVERSA ITALIA!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti serba calciato, con il destro, da Salvatore Esposito per Carboni che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 26 azzurro, dopo aver superato Filip Stanković, si stampa sulla traversa centralmente.

59' - Terzo cambio Italia: esce Zapelli, entra Oristanio.

62' - Doppio cambio Serbia: escono Nikola StankovićLučić, entrano KneževićMituljikić.

64'Petković, dolorante alla coscia destra, si accascia a terra dolorante lungo la fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore serba rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Serbia, che lo accompagnano a bordo campo.

65'Petković, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

67' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Zanoli, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Oristanio che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola serba, conclude a rete. Il tocco rasoterra, di destro, del numero 20 azzurro assume le sembianze di un assist per il vicino Mulattieri che, in scivolata, conclude a sua volta a rete. Il tocco rasoterra, di punta con il destro, del numero 7 azzurro, eseguito in scivolata, trafigge, sul centro-sinistra, l'estremo difensore serbo, Filip Stanković, consentendo ai ragazzi di Paolo Nicolato di raddoppiare.

68' - Quinto cambio Serbia: esce l'infortunato Petković, entra Đurasović.

76' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore serba calciato, con il destro, da Salvatore Esposito. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 10 azzurro termina di poco a lato alla destra.

77' - Quarto cambio Italia: esce Baldanzi, entra Colombo.

78' - Oristanio, servito nell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 20 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente serbo.

81' - Colombo, servito spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, scarica all'indietro, con il mancino, per il vicino Parisi, il quale, dopo aver controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 3 azzurro è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Filip Stanković, posizionato a copertura del primo palo.

86' - Quinto cambio Italia: esce Caprile, entra Sorrentino.

89' - Salvatore Esposito, dai 35m all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Parisi che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola serba, calcia a rete. Il mancino, al volo, del numero 3 azzurro termina debolmente a lato alla sinistra.

90' - Sesto cambio Serbia: esce Ratkov, entra Hrstić.

90' - L'arbitro, il serbo Nenad Minaković, assegna tre (3) minuti di recupero.

90'+3 - Termina a Bačka Topola (Serbia). L'Italia vince 2-0 contro la Serbia nell'amichevole internazionale odierna.