Balata: «Questo è un gruppo con grandi qualità tecniche e morali»

Il Capo Delegazione dell'Italia U21 ha parlato a pochi minuti dal calcio d'inizio di Portogallo-Italia valevole per i quarti di finale dell'Europeo U21
31.05.2021 20:55 di Alessandro Paoli Twitter:    Vedi letture
Fonte: Rai Sport
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com
© Getty Images

Mauro Balata, presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B (LNPB) e capo delegazione dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport a pochi minuti dal calcio d'inizio dei quarti di finale della fase a eliminazione diretta della fase finale della UEFA European Under-21 Championship Hungary-Slovenia 2021, che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari categoria del Portogallo presso lo Stadion Stožice di Ljubljana (Slovenia):

«È stato un avvicinamento alla manifestazione determinato, meritato - dichiara il dirigente azzurro -. Siamo arrivati qui con merito. Questo è un gruppo con grandi qualità tecniche ma soprattutto morali».

«Noi siamo l'Italia - prosegue Balata -. Sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo sul campo come hanno dimostrato di saper fare fino ad oggi con un grandissimo spirito di sacrificio».

Sulla scelta del Commissario Tecnico dell'Italia Under 21, Paolo Nicolato, di schierare titolare l'attaccante, classe 2000, Giacomo Raspadori dell'US Sassuolo Calcio al posto dell'attaccante, classe '98, Patrick Cutrone del Valencia CF: «Sono tutti pronti a scendere in campo e a dare il massimo per la Nazionale in questa competizione».