Delprato: «Domani è decisiva. Portogallo? Squadra forte»

Il difensore azzurro ha parlato alla vigilia dei quarti di finale della fase finale della UEFA Under-21 Championship contro il Portogallo
30.05.2021 19:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Enrico Delprato, difensore classe '99 della Reggina 1914, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa svoltasi quest'oggi, sabato 30 maggio, alla vigilia dei quarti di finale della fase finale della UEFA European Under-21 Championship Hungary-Slovenia 2021, che vedrà l'Italia Under 21 del Commissario Tecnico Paolo Nicolato affrontare i pari categoria del Portogallo in programma domani, lunedì 31 maggio, presso lo Stadion Stožice di Ljubljana (Slovenia):

«Ho la fortuna - dichiara l'azzurrino - di giocare con compagni veramente forti. Tutte le squadre che arrivano fin qui hanno sia la tecnica che la velocità. Ce l'hanno gli altri come ce l'abbiamo noi, quindi dovremo essere bravi a ragionare, a fare un buon lavoro difensivo e, se ci sarà da sacrificarsi come in tutte le partite, lo faremo. Quella di domani è decisiva, ormai saranno tutte gare da dentro-fuori, quindi l'affronteremo dando il massimo. Il Portogallo è una squadra forte, una delle più forti in Europa, ma anche noi se siamo qui vuol dire che abbiamo dei grandi valori e li metteremo in campo».