Nicolato: «Abbiamo fatto un grandissimo lavoro. C'è grande soddisfazione»

Il CT dell'Italia U21 ha parlato al termine della 10ª giornata del Gruppo F della fase di qualificazione alla fase finale della UEFA European Under-21 Championship Georgia-Romania 2023
14.06.2022 19:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Paolo Nicolato
Paolo Nicolato
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 21, Paolo Nicolato, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), al termina della 10ª giornata del Gruppo F della fase di qualificazione alla fase finale della UEFA European Under-21 Championship Georgia-Romania 2023, che ha visto gli Azzurrini vincere 4-1 contro i pari categoria della Repubblica d'Irlanda (Italia U21 vs Repubblica d'Irlanda U21 4-1, 14 giugno 2022) presso lo Stadio "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli Piceno (AP):

«C'è grande soddisfazione per un risultato ottenuto attraverso un percorso difficoltoso - dichiara il CT azzurro -, ma stimolante. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro tutti quanti. Ringrazio i 49 giocatori convocati in questi dieci mesi, 41 di loro hanno giocato, e poi grazie a tutto lo staff e a chi ci ha assistito, questo è un risultato veramente importante. Ho sempre avuto fiducia a prescindere da chi ho schierato in campo, la squadra mi ha seguito molto, è stata compatta e con valori che mi piacciono, mi interessa meno il risultato rispetto a come ci arriviamo. Abbiamo avuto un po' di sfortuna, ma siamo stati più forti anche di questo. Nelle venti partite di qualificazione della mia gestione ne abbiamo persa una sola, dobbiamo essere soddisfatti».