Nicolato: «È stata una vittoria importante. Bisogna migliorare tanto»

Il CT dell'Italia U21 ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine della partita di qualificazione vinta 1-0 contro la Bosnia ed Erzegovina
29.03.2022 19:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Paolo Nicolato
Paolo Nicolato
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 21, Paolo Nicolato, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), al termine della 7ª giornata del Gruppo F della fase di qualificazione alla fase finale della UEFA European Under-21 Championship Georgia-Romania 2023, che ha visto gli Azzurrini vincere 1-0 contro i pari categoria della Bosnia ed Erzegovina (Italia U21 vs Bosnia ed Erzegovina U21 1-0, 29 marzo 2022) presso lo Stadio "Nereo Rocco" di Trieste (TS):

«È stata una vittoria importante - dichiara l'azzurrino - ottenuta con grande impegno. Non siamo in una condizione di grande freschezza, ma siamo stati bravi a portare a casa un risultato pesante. Ora ogni gara sarà difficile ed importante, dobbiamo avere l'umiltà di guardare avanti con determinazione, sperando di arrivare a giugno in una forma fisica migliore. Questi ragazzi vanno ringraziati, sono consapevole di alcune loro difficoltà e di un momento per il calcio italiano non bellissimo. Vanno aiutati sempre. Bisogna migliorare tanto, ma sono contento per la capacità che ha questo gruppo di tirarsi fuori dalle difficoltà».