Nicolato: «Girone complesso. La prima partita è fondamentale»

Il CT dell'Italia U21 ha parlato alla vigilia della partenza alla volta della Slovenia in vista della fase a gironi della fase finale dell'Europeo
22.03.2021 18:30 di Alessandro Paoli Twitter:    Vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com
© Getty Images

Paolo Nicolato, Commissario Tecnico dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), alla vigilia della partenza dall'Aeroporto Internazionale "Galileo Galilei" di Pisa (PSA) con arrivo presso l'Aeroporto di Lubiana-Brnik (LJU), prevista per le ore 19:00, in vista della fase a gironi della fase finale della UEFA European Under-21 Championship Hungary-Slovenia 2021 in programma dal 24 al 31 marzo:

«Un girone complesso - dichiara il CT azzurro -. Considerato che la Spagna si qualificherà quasi di sicuro, diventa fondamentale la prima partita. Siamo una squadra giovane, dato che i migliori under sono giustamente nella Nazionale maggiore, ma contiamo di poterci confrontare nel modo giusto con i nostri avversari. Ora non servono invenzioni, ma mettere i giocatori al posto giusto, quello che conoscono e dove possono esprimersi al meglio. Partiamo quindi da quello che sappiamo fare, perchè non c'è davvero tempo per insegnare qualcosa di nuovo».