Nicolato: «La sensazione è quella di aver fatto una buona gara»

Il CT dell'Italia Under 21 ha parlato al termine dell'amichevole internazionale persa 4-2 contro i pari categoria della Germania
19.11.2022 21:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Paolo Nicolato
Paolo Nicolato
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 21, Paolo Nicolato, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), al termine dell'amichevole internazionale odierna, che ha visto gli Azzurrini perdere 4-2 contro i pari categoria della Germania (Italia U21 vs Germania U21 2-4, 19 novembre 2022) presso lo Stadio "Del Conero" di Ancona (AN):

«È stata una partita sempre in salita - dichiara il CT azzurro -. Dietro c'è stato qualche errore, che si poteva prevedere, ma abbiamo visto molte cose buone, come ad esempio la gestione della palla nei primi 20 minuti e l'orgoglio di questi ragazzi. Ci portiamo a casa tanta esperienza, che è poi quello di cui abbiamo bisogno. Purtroppo nel momento in cui stavamo rimontando abbiamo subito due espulsioni: dovrò rivedere la partita, ma la sensazione è quella di aver fatto comunque una buona gara, contro un avversario che, va detto, al momento è più forte di noi».