Nicolato: «Poteva andare meglio. Girone equilibrato»

Il CT dell'Italia U21 ha parlato al termine del sorteggio della fase finale della UEFA European Under-21 Championship Georgia-Romania 2023
18.10.2022 20:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Nicolato: «Poteva andare meglio. Girone equilibrato»

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 21, Paolo Nicolato, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) in merito all'esito del sorteggio della fase finale della UEFA European Under-21 Championship Georgia-Romania 2023 svoltosi quest'oggi, martedì 18 ottobre, alle ore 18:00 presso l'Ateneo Rumeno di Bucarest (Romania):

«Poteva andare molto meglio - dichiara il CT azzurro -, considerando che tra le squadre della terza urna siamo stati abbinati alla Svizzera che ritengo essere la più forte, ma credo che non siano contente neanche le nostre avversarie di dover affrontare l'Italia. Un girone difficile, equilibrato e di alto livello ma che ci motiva molto: per questo sarà ancora più importante per noi preparare l'Europeo affrontando avversarie forti. La Francia la conosciamo e la Norvegia è una squadra come sempre molto fisica. Speriamo di arrivarci bene e con un buon minutaggio alle spalle per i ragazzi, visto che tutte le avversarie sono composte da elementi che giocano molto».