Nicolato: «Queste sono le partite di cui avevamo bisogno»

Il CT dell'Italia U21 ha parlato al termine dell'amichevole internazionale pareggiata 1-1 contro i pari categoria del Giappone a Castel di Sangro (AQ)
26.09.2022 18:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Paolo Nicolato
Paolo Nicolato
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 21, Paolo Nicolato, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), al termine dell'amichevole internazionale odierna, che ha visto gli Azzurrini pareggiare 1-1 contro i pari categoria del Giappone (Italia U21 vs Giappone U21 1-1, 26 settembre 2022) presso lo Stadio "Teofilo Patini" di Castel di Sangro (AQ):

«Abbiamo fatto un buon primo tempo - dichiara il CT azzurro -, poi siamo calati fisicamente anche perché nella prima partita abbiamo speso molto. Fin quando la squadra sta bene, gioca a calcio: anche nella fase di qualificazione, pur segnando 19 gol in dieci partite, avremmo potuto fare di più. Fino agli ultimi 30m ci siamo, poi dobbiamo fare dei correttivi. Ma queste sono le partite di cui avevamo bisogno, per confrontarci con avversarie di alto livello: l'importante è vivere oggi le difficoltà per essere pronti a giugno».