PAGELLE ITALIA U21 vs GERMANIA U21 2-4 - Cancellieri ostinato

L'Italia Under 21 vince 4-2 contro la Germania Under 21 a causa delle reti di Huseinbasic (23'), Samardzic (52'), Schade (55') e Malone (rig. 86')
19.11.2022 20:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Matteo Cancellieri
Matteo Cancellieri
© foto di Getty Images

ITALIA U21 vs GERMANIA U21 2-4

CARNESECCHI, voto 6 - Limita il passivo a discapito degli Azzurrini risultando incolpevole in occasione di tutte e quattro le reti tedesche.

CITTADINI, voto 4 - Commette un clamoroso errore nella circostanza dell'1-0 avversario prima di rimediare un rosso diretto per una trattenuta, tanto vistosa quanto goffa, ai danni di Malone.

PIROLA, voto 5 - Capeggia il pacchetto arretrato di Nicolato commettendo numerose sbavature sotto l'aspetto difensivo.

RUGGERI, voto 5,5 - Sorveglia il centro-sinistra patendo, il più delle volte, gli attaccanti tedeschi (dal 71' VOLPATO, voto 6 - Subentra a Ruggeri facendo il suo debutto con la maglia dell'Under 21 azzurra [dall'89' CASADEI, sv - Sostituisce Volpato nel finale esordendo, così come il suo predecessore, in Under 21]).

BELLANOVA, voto 4,5 - Si vede negare un gol, da Thiaw, sulla linea di porta, oltre a propiziare la 1ª rete azzurra di Cancellieri, prima di farsi espellere, per doppio giallo, provocando maldestramente un calcio di rigore.

ROVELLA, voto 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni non prendendosi particolari responsabilità in fase d'impostazione (dall'89' TERRACCIANO, sv - Prende il posto di Rovella debuttando con la maglia azzurra dell'Under 21).

ESPOSITO, voto 5,5 - Gestisce pochissime palle degne di nota soffrendo, quasi sempre, i centrocampisti tedeschi (dal 71' RANOCCHIA, voto 6 - Subentra ad Esposito apportando energie fresche al centrocampo di Nicolato).

QUAGLIATA, voto 7 - Propizia il 1° gol azzurro con un suo cross prima di recapitare a Cancellieri, stavolta direttamente, l'assist della 2ª rete italiana.

CAMBIAGHI, voto 6 - Riceve un esiguo numero di palloni giocabili servendo a Colombo, nella ripresa, una ghiotta palla gol (dal 59' BOVE, voto 5,5 - Sostituisce Cambiaghi non regalando l'intraprendenza offensiva sperata).

COLOMBO, voto 5,5 - Conclude un paio di volte a rete divorandosi, su suggerimento di Cambiaghi, una clamorosa occasione (dal 59' LUCCA, voto 5,5 - Prende il posto di Colombo non creando grossi pericoli alla retroguardia di Di Salvo).

VIGNATO, voto 5 - Fatica ad entrare correttamente in partita disputando una prova piuttosto anonima (dal 59' CANCELLIERI, voto 8 - Subentra a Vignato firmando, in bello stile, una doppietta [dall'89' VITI, sv - Subentra ad un ispirato Cancellieri rimpinguando le maglie della retroguardia azzurra]).

All. NICOLATO, voto 5 - Cade sotto i colpi dei Campioni d'Europa in carica della categoria venendo tradito, un po' a sopresa, da alcuni suoi uomini chiave.