PAGELLE ITALIA U21 vs GIAPPONE U21 1-1 - Colombo scintillante

L'Italia Under 21 pareggia 1-1 contro il Giappone Under 21 a causa della rete messa a segno dall'attaccante, classe 2001, Shota Fujio (55')
26.09.2022 18:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Lorenzo Colombo
Lorenzo Colombo
© foto di Getty Images

ITALIA U21 vs GIAPPONE U21 1-1

CAPRILE, voto 6,5 - Debutta in Under 21 rendendo protagonista di diverse parate degne di nota.

SCALVINI 6 - Effettua un paio di belle chiusure difensive prima di uscire anzitempo a causa di un infortunio (dal 63' Canestrelli 6 - Sostituisce Scalvini cercando, con un colpo di testa, la gioia del gol personale).

PIROLA, voto 6 - Controlla il centro-sinistra non concedendo grossi spazi agli attaccanti giapponesi.

VITI, voto 6 - Pattuglia il centro-destro, lui che è mancino, non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo (dall'89' RUGGERI, sv - Subentra a Viti nel finale non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

BELLANOVA, voto 6,5 - Spinge lungo l'out di destra supportando, con i suoi cross, la manovra d'attacco azzurra (dal 46' Cambiaso 6 - Prende il posto di Bellanova donando nuova linfa alla fascia destra di Nicolato).

FAGIOLI, voto 6 - Alterna buone giocate a momenti di anonimato ereditando, nel finale, la fascia di capitano da Rovella.

ROVELLA, voto 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo non prendendosi particolari responsabilità in fase offensiva (dall'82' RANOCCHIA, sv - Subentra a Rovella non riuscendo, per questione di tempo, a mettersi in evidenza).

VIGNATO, voto 5,5 - Interpreta timidamente il ruolo di mezzala non creando grossi pericoli alla retroguardia nipponica (dal 63' BOVE, voto 6 - Sostituisce Vignato conferendo intraprendenza alla mediana azzurra).

UDOGIE, voto 6,5 - Inizia con il piede giusto, sfiorando il gol con il piede debole, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti (dal 46' PARISI, voto 6 - Prende il posto di Udogie propiziando, ad inizio ripresa, la rete, poi annullata, ad Esposito).

ESPOSITO, voto 6,5 - Offre un paio di spunti degni della sua fama prima di vedersi annullare, per fuorigioco, la rete del raddoppio azzurro (dal 63' CAMBIAGHI, voto 6 - Sostituisce Esposito fornendo nuove soluzioni all'attacco italiano).

COLOMBO, voto 7 - Cerca costantemente la via del gol trovandola, nel primo tempo, con una splendida volée di sinistro (dall'82' MORO, sv - Subentra a Colombo esordendo ufficialmente in Under 21).

All. NICOLATO, voto 5,5 - Pareggia 1-1 contro un buon Giappone chiudendo il ciclo di due amichevole senza neanche una vittoria.